Hogwarts Legacy avrà un supporto esteso al ray tracing su PC

Hogwarts Legacy avrà un supporto esteso al ray tracing su PC

Hogwarts Legacy, l'atteso titolo ambientato nel mondo di Harry Potter, offrirà un ampio supporto al ray tracing su PC. Non è chiara invece quale sarà l'implementazione della tecnologia sulle console di ultima generazione.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Videogames
Warner Bros.XboxPlaystation
 

Hogwarts Legacy, il nuovo titolo ambientato nel mondo di Harry Potter, supporterà il ray tracing senza lasciare nulla al caso. In attesa di toccarlo con mano, è Warner Bros a fare chiarezza su come sarà implementata la tecnologia rispondendo alla domanda di un appassionato su Twitter.

Il ray tracing in tempo reale sarà disponibile per ombreriflessiocclusione ambientale e impostando i preset ad alta qualità. Non viene specificato se queste voci saranno disponibili solo per PC o anche per console, o se sull'ultima generazione di PlayStation e Xbox vi sarà un'adozione ridotta a causa delle limitate risorse di calcolo. 

Hogwarts Legacy debutterà su console di ultima generazione e PC il prossimo 10 febbraio, mentre le versioni per PS4 e Xbox One sono state rimandate al 4 aprile; nel caso di Nintendo Switch, infine, l'appuntamento rimane fissato al 25 luglio.

Si tratta di un gioco di ruolo che trasforma i giocatori in studenti della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Secondo le ultime indiscrezioni emerse, la trama principale offrirà 35 ore di gioco a cui andranno aggiunte quelle per ulteriori missioni secondarie, puzzle e diverse attività di contorno. Ulteriori dettagli sui requisiti di sistema li trovate a questo indirizzo.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
silvanotrevi20 Gennaio 2023, 20:18 #1
questo ci vuole minimo una rtx 4080 per giocarlo bene con tutti gli effetti ray tracing attivi
sertopica21 Gennaio 2023, 09:10 #2
Tweet tradotto male.

Articolo:
[...]impostando i preset ad alta qualità[...]



Tweet:
[...]and Quality Presets[..]

Questo significa in realta' che le 3 opzioni relative al ray tracing saranno dotate appunto di differenti livelli qualitativi modificabili a proprio piacimento.
demonsmaycry8423 Gennaio 2023, 09:16 #3
molto bene che dire speriamo sia un pò più digeribile di tw3...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^