Hirai: PlayStation 4 basata su supporti ottici, ma non ci sarà all'E3

Hirai: PlayStation 4 basata su supporti ottici, ma non ci sarà all'E3

Il presidente di Sony Computer Entertainment smentisce la presenza di PlayStation 4 al prossimo E3, così come avevano riportato alcune indiscrezioni.

di pubblicata il , alle 08:33 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
047Al-capone12 Gennaio 2012, 11:08 #11
Originariamente inviato da: supersalam
Quindi al prossimo E3 vedremo solo Nintendo. Ho l'impressione che Sony voglia distaccarsi da Microsoft e fare uscire la console per ultima, in modo da studiare il mercato.

Ma la storia ci dice che chi arriva per primo in questo settore, vince la "guerra" dei numeri.


Quoto...sembrano non aver imparato nulla da questa GEN! Sony dovrebbe lanciarsi in qualcosa di "rivoluzionario" e anticipare il mercato.
birmarco12 Gennaio 2012, 11:22 #12
Ma cosa intendono con ciclo decennale? Cioè che la PS4 esce 10 anni dopo la 3? Se fosse così non sarebbero neanche più degni di partecipare nel settore...

... se vogliono dire che PS3 rimarrà in vita a 10 anni dal debutto anche se ci sarà PS4 è un'altro paio di maniche. Anche se 10 anni per un prodotto del genere che fra 3 anni sarà già obsoleto al 180%...
piererentolo12 Gennaio 2012, 13:43 #13
Originariamente inviato da: s12a
I giochi per PS3 che arrivano a tanto praticamente non ci sono pero`, la maggior parte viaggia fra i 10 e i 18 GB, con qualche punta sopra e diversi titoli sotto, anche di molto. Con una connessione ADSL flat da 10 megabit non sono un grande problema.


Si però parliamo di PS4, dove è probabile che i giochi siano più "pesanti" della PS3
s12a12 Gennaio 2012, 13:51 #14
Mah, non e` detto, a meno di non volere sprecare spazio volutamente con video e musica non compressi o blandamente compressi, che poi sono quello che fanno occupare spazio ai giochi di apparentemente decine di GB di dimensione.
sanzo7812 Gennaio 2012, 15:54 #15
sony fa quello che le pare e basta, così come ms.
nintendo fa le stesse cose dal nintendo64 ed è contenta così, senza aggiornare nulla tranne il controller wii.

Per quanto riguarda la banda [U]da[/U] supportare 50GB, si intende sicuramente di download e non una banda [U]di[/U] 50gb che forse hanno i pop dei vari gestori internamente al pop stesso.
Quello che si intendeva era di avere una banda a disposizione dell'utente finale da permette di scaricare 50gb di dati in pochissimo tempo (10 o 15 minuti al massimo in day one) e poi utilizzare il gioco come se fosse su br, ma prendendolo direttamente da hdd. non di fare giochi online come client/server dove si scarica l'interfaccia del gioco come alcuni giochi online.
Questo inoltre presuppone anche hdd di imponenti dimensioni(2 o + TB) per chi non vuole fare installa/disinstalla giochi ogni volta che ne prende uno nuovo
kirylo12 Gennaio 2012, 17:34 #16

Più serviziiiiii..

Altre che supporti ottici, HZ nei processori, ram nelle schede video e hardware più grosso... la console del futuro che vincerà la sfida sarà quella che offrirà una piattaforma di servizi più vasta ed integrata possibile, in questo senso ho visto M$ fare ottime scelte, addirittura ci potrebbe essere la possibilità di avere app android su la prossima Xbox grazie a BlueStacks, mentre Sony la vedo troppo attendista. Adesso che anche Google ha annunciato che supporterà Onlive su tutte le sue GoogleTV, e questo annuncio lo aspettavo da tempo, cari miei, se Google entra bene su questo mercato, se ne vedranno delle belle.
Ripeto, Sony mi sembra troppo timida ultimamente.
harlock1012 Gennaio 2012, 18:33 #17
Mi sembra logico che vogliano sfruttare l'hardwAre super potente di ps3 per 10 dato che con una lungimiranza mai vista nell'imformatica l'hanno dotata della folle dotazione di 256 mb ram nel 2006 ....... Per non parlare del cell
roccia123412 Gennaio 2012, 18:52 #18
Originariamente inviato da: birmarco
Ma cosa intendono con ciclo decennale? Cioè che la PS4 esce 10 anni dopo la 3? Se fosse così non sarebbero neanche più degni di partecipare nel settore...

... se vogliono dire che PS3 rimarrà in vita a 10 anni dal debutto anche se ci sarà PS4 è un'altro paio di maniche. Anche se 10 anni per un prodotto del genere che fra 3 anni sarà già obsoleto al 180%...


512mb di ram complessiva, vga che, a potenza bruta, sono circa pari ad una entry level attuale, se non inferiori...
ps3 e xbox 360 sono obsolete già da un pezzo.
Luke201112 Gennaio 2012, 19:20 #19

Sony verso l'obsolescenza

Scegliendo ancora i supporti ottici per la loro prossima console, Sony si sta di nuovo condannando all'obsolescenza: ormai la distribuzione digitale è una realtà a cui gli utenti si sono abituati sia su PC che su tablet / palmari, ed è estremamente comoda sotto molti punti di vista. I giochi che arrivano a 50Gb credo siano pochi, almeno su PC i download viaggiano sui 7-10Gb, e comunque il tempo che occorrerebbe a scaricare 50Gb sarebbe inferiore a quello che impiegherebbero le poste a consegnare un bluray.
Freed12 Gennaio 2012, 19:52 #20
Capisco la voglia di qualcosa di nuova, ma secondo me più tardi arrivano le nuove meglio è, altrimenti alla lunga si crea una corsa all'upgrade simile al PC dove sfornano GPU di continuo.

Il bello della console è sempre stato che una volta acquistata andava avanti per anni, e secondo me deve continuare ad essere così.

Oltretutto avendo HW decisamente superato i multipiatta si giocano bene su PC con configurazioni dal costo contenuto, con buona pace di chi vorrebbe sfruttare PC di capacità decisamente superiore con grafica all'altezza.
Non prendetevela, ma per come la vedo io il futuro del gaming è su console, peccato che ancora non si decidano ad implementare sistemi di controllo più consoni per alcune tipologie di giochi, come i soliti FPS ma anche GDR e RTS..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^