Heavenly Sword: dettagli dall'E3

Heavenly Sword, in seguito ai posticipi di MGS 4, Gran Turismo 5, Final FantasY XIII, è il più importante titolo PlayStation 3 del 2007.
di Rosario Grasso pubblicata il 17 Luglio 2007, alle 12:22 nel canale VideogamesPlaystationSony
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoComunque prima di dare un giudizio aspetterei di vedere le versioni definitive (o prossime al completamento)
Cmq piano a dire chi è migliore, guardatevi i trailer dei due giochi e poi giudicate, mi sembra ridicolo prendere un paio di foto come riferimento (che oltretutto possono essere ritoccate in ogni modo).
Se è per questo, ci sono delle foto dei primi piani di Noriko che Lost Odissey se li sogna, ma ribadisco, è un confronto inutile e infantile, un po' come mettere sullo stesso livello Gran Turismo e Halo... ditemi voi, che c'azzecca?
Concordo, il paragone è un pò campato in aria anche se graficamente LO e BS non si sognano proprio nulla nel confronto con il primo piano di Nariko
1) il fatto dei post minori dei miei era riferito al fatto che in genere uno che ha pochi post ancora non sa come vanno di preciso le cose qui sul forum di Hardware Upgrade, e che quel messaggio era "flame allor stato puro" e voler screditare un utente che alla fine (ne sono sicuro) verrò sospeso, quindi quel "che puoi aspettarti da un utente con 100 messaggio" era riferito appunto al fatto che ha flammato perchè non era al corrente che quel messaggio che ha scritto era offensivo in quanto non sa l'andazzo del forum e che c'è la tolleranza zero. Poi ci sono anche persone con 10 messaggi più in gamba e informate di quelle con 1000000 messaggi
2) il paragone di Heavenly Sword con Bioshock e lost Odyssey ci sta tutto perchè la news dice chiaramente: cito "Graficamente, d'altronde, Heavenly Sword costituirà certamente un punto di riferimento tra i giochi rilasciati nel 2007." Quindi questo vuol dire che dal punto di vista meramente grafico è messo in confronto a TUTTI i giochi di QUALSIASI genere e che si promette di essere un punto riferimento per la grafica. Io capisco questo e voi? Quindi il paragone ci sta non solo con Bioshock e Lost Odyssey, ma anche con Lair, Call Of Duty 4 ecc... se la dobbiamo mettere così a questo punto il gioco con la miglior grafica del 2007 sarà CRYSIS punto e basta. E credo che su questo siamo daccordo tutti
3)
Ripeto, 1 cosa è muovere 4 personaggi, un altra 100 (la potenza la devi dividere per la quantità di cose che si muovono sullo schermo).
Rileggiti il punto 2. E comunque Bioshock è multipiatta. Se è come dici tu, che non li possiamo paragonare per i motivi da te citati, allora non devi neanche vermi a dire che sarà un gioco di riferimento per la grafica, eh scusami
Spero di essere stato chiaro e di aver tolto qualche dubbio a chi ne avesse per il mio precedente messaggio. Per altri chiarimenti sono qua.
Ah, perchè adesso un utente è obbligato a postare? Non può semplicemente leggere? Guarda che seguo il forum ma non sempre posto (e qui dirai "per fortuna"
Ma infatti ho detto che "Poi ci sono anche persone con 10 messaggi più in gamba e informate di quelle con 1000000 messaggi".
Il tuo era flame? Certo che si, se quello non è flame io sono Papa Ratzinger
Stai di nuovo insinuando che sono un funboy... vabbè
Togliti il prosciutto dagli occhi, dice chiaramente che sarà un punto di riferimento, ovvero che si farà notare anche e soprattutto per la grafica.
Meno male che la fisica veniva gestita in maniera superlativa eh, infatti è un superlativo esempio di compenetrazione di poligoni (Resistance docet).
La grafica è scialba, i colori slavati (sembrano palette a 8 bit), le texture povere come un bambino delle favelas... Meno male che c'è chi dice che sarà un punto di riferimento, beh io della grafica fotorealistica ho un concetto parecchio diverso sapete? A cosa serve avere il fullhd 1920*1080 e 100000 poligoni in movimento, quando il risultato finale è un simile artefatto, grigio slavato con texture degne del secondo capitolo di Tomb Raider e scalettature a tutto schermo? Ah poi come diceva qualcun altro il motion blur è un optional....
Avrà anche tanta potenza il cell, ma i limiti dell'RSX mi sembrano sempre più evidenti non so a voi....
P.S. belli gli schizzi di sangue, sembrano il pomodoro che usava a quintali Dario Argento (solo un po' più ingrigito); di bump mapping non vi è traccia, si vede che si son dimenticati di mettercelo
Resto dell'idea che è un gioco "spettacolare" (nel senso letterale del termine), per l'insieme di grafica, animazione e gameplay.
Non se ne sentirà la mancanza; grafica a parte, come tipologia di gioco mi ricorda 99 Nights, quindi fosse per me potrebbe stare sullo scaffale. Magari a qualcuno piace quel genere di giochi (devi solo pigiare 200 bottoni al secondo e fare interminabili combo, praticamente tu da solo sconfiggi interi eserciti...), cmq. lo ritengo un genere abb. di nicchia.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".