HD Destruction in Battlefield 3 Close Quarters

HD Destruction in Battlefield 3 Close Quarters

Electronic Arts e DICE hanno rilasciato il primo trailer del nuovo DLC di Battlefield 3: si concentra sulla distruzione.

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Videogames
Electronic ArtsBattlefield
 
131 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Prof. Nerpiolini24 Marzo 2012, 11:47 #131
Perchè dovrei prendermela è un "accorciativo" del mio Nik... ci sta benissimo...
E, a prescindere, spero sia anche chiaro che il mio Nik è umoristico e un pò auto ironico, dovrebbe esserlo chiaro anche dal avatar e dalla firma... lungi da me il volermi mettere in cattedra.



[U]Scritto questo, cerco di essere più sintetico possibile e di riportare il discorso fuori dalla diatrba Camper Si / Camper No.[/U]

In quello che scrivi, parti da un presupposto giusto, ma finisci in un applicazione, del principio, sbagliata:
E' giustissino quando sostieni che tutti giocano per divertirsi (ed è un loro diritto), ma sbagli quando ritieni che, per questo motivo, bisogna giocare come preferisci tu perchè solo così tu ti diverti (o tutti quelli che la pensano come te).
Secondo me è già un errore il termine "camper" (che mi sembra anche palese non sia inteso come un "complimento", dato a chi non si muove per forza per la mappa.
Non vorrei ripetere quello che ho già abbondantemente scritto, ma si tratta sempre di un gioco di guerra, e ...mettiamola in questi termini, anche se non li condivido... la guerra prevede anche "camperismo".

Alla fin fine, per fare un discorso assolutamente generale, valevole per qualunque gioco:
Ogni gioco ha le sue regole specifiche, in questo caso le ROE dell'azienda che lo vende (EA/DICE), alle quali ogni acquirente che vuole installare e usare il gioco [U]dovrebbe[/U] adeguarsi; queste fanno testo, e sono le uniche ufficiali assolute.
Ogni altra regola che esula da queste, può essere valida solo se accettata dall'unanimità di chi gioca ...e, nel caso specifico, solo in caso di server NON ranked... altrimenti si "sballa arbitrariamente" (truffaldescamente o meno) il sistema di punteggi ufficiale.
[U]In un server "privato" [/U](di qualche Clan e solo per i membri con accesso tramite Password) [U]e NON ranked[/U] ci puoi fare quello che vuoi, e giocare come preferisci... in un server pubblico NO... tanto più se è Ranked.
E questo dovrebe essere controllato e "garantito" dall'azienda che distribuisce il gioco e/o affitta i vari server.
E ricordo che non si tratta solo di "staticità" di gioco Vs. "dinamicità" di gioco.
Si tratta anche di "Badge", "Ribbons", ecc...
Fanno parte anche questi del gioco, ed è perfettamente lecito che un qualunque giocatore giochi anche solo per farsi questi... sempre all'interno delle ROE e senza truffare il gioco, ovviamente.

In tutto questo, ovviamente, ci metto anche i Trucchi, i Glitch e Truffe varie, vale lo stesso discorso.
In un server privato e NON ranked, ci puoi fare quello che vuoi, anche usare Trucchi & Glitch (se uno si diverte così... ) ...in uno pubblico e/o Ranked NO... e non per un discorso di "preferenze personali" o di "giusto divertimento", ma perchè questi sistemi sballano il sistema di punteggi e sono palesemente fuori dalle ROE del gioco.

Questo, IMHO, è il punto focale della faccenda, e... sostanzialmente... di ogni gioco.
[U]L'etica e il (troppo spesso tirato in ballo a sproposito) "Fair Play" sono sostanzialmente il "seguire le regole" e, IMHO, anche il "pretendere che anche gli altri le seguano" e il "non imporne agli altri regole personali e arbitrarie"[/U] (che, in quanto personali, sono sempre arbitrarie... ovviamente )
Tutto il resto sono disquisizioni & opinioni e/o gusti personali; valgono come tali, ma non possono essere "imposte al prossimo", per nessun motivo al mondo ...anche semplicemente perchè vale la giustissima "reciprocità del diritto a divertirsi come meglio si crede" (sempre all'interno delle regole ufficiali, ovviamente... leggi ROE del Gioco).

E per ritornare al gioco specifico, con qualche esempio specifico, e concludere il mio discorso:
* - Nel gioco ci sono armi troppo forti ?
Non puoi proibire nessuno a usarle solo perchè tu le ritieni "sbilanciate" e che "rovinino il gioco", è una prepotenza e una violazione delle regole del gioco (personalmente, in BF, odio i Jets/Heli, ma per un discorso più complesso della "semplice OverPower": in torto saresti tu, non chi le usa !
Quello che puoi fare e cercare di far "bilanciare" meglio la potenza di questa arma all'azienda che distribuisce il gioco con la prossima patch, magari organizzando proteste di molti giocatori tramite i forums di assistenza di quel gioco.
* - Nel gioco ci sono persone che non si comportano come tu ritieni "divertente" ?
Non puoi "proibire" determinati comportamenti (personalmente odio i Bunny-Bombaroli, in server con FF=OFF, nei corpo-a-corpo ), se questi non violano le ROE: in torto saresti tu, non chi NON FA quello che A TE diverte !
Sempre per il principio (sacrosanto) che chiunque ha il diritto di divertirsi come meglio crede, se all'interno delle regole... ma nessuno ha il diritto di imporre agli altri le "sue regole personali".
Fanno testo quelle ufficiali del gioco, approvate nel momento dell'installazione e della registrazione per il gioco On-Line.
E per queste non c'è niente da fare se non cambiare gioco, magari cambiando genere o "Azienda".

Non so se sono stato abbastanza chiaro in quello che intendevo, e mi scuso con tutti per la mia eventuale prolissità e per aver un pò "degenerato" l'argomento specifico del 3AD...



Prof. Nerpiolini

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^