Harry Potter Hogwarts Mystery: ecco il trailer del gioco in arrivo

Harry Potter Hogwarts Mystery: ecco il trailer del gioco in arrivo

Arriverà entro questo 2018 e i fan della saga del mago di JK Rowling di certo non vedono l'ora di mettere le mani su questo nuovo gioco per iOS ed Android ambientato nell'universo di Harry Potter. Intanto ecco il video del trailer.

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Videogames
Warner Bros.
 

Harry Potter Hogwarts Mystery è uno dei due giochi che gli sviluppatori di Niantic stanno sviluppando sulla base di Pokemon Go e Google Ingress e che arriverà entro questo anno. Un anno, il 2018, che per i fan della saga di Harry Potter di certo si preannuncia quanto mai incredibile con l'arrivo nelle sale cinematografiche del secondo capitolo di Animali Fantastici e Dove Trovarli, ma anche per il rilascio di Harry Potter: Wizards Unite che permetterà ai fanatici del maghetto di Hogwarts di immedesimarsi proprio negli incantesimi visti nei suoi film o letti nei libri di JK Rowling.

Warner e Niantic avevano annunciato l'arrivo di Harry Potter: Wizards Unite durante il mese di novembre e avevano dichiarato come il nuovo gioco per smartphone avrebbe in qualche modo ripreso le meccaniche di gioco di Pokemon Go chiaramente inserendole nel contesto di Harry Potter.

Ecco che Harry Potter Hogwarts Mystery altro non è che uno dei due giochi in arrivo per Android e iOS. In questo caso dovrebbe possedere delle meccaniche diverse da quelle che ci si attende da Wizards Unite, ossia ci si prospetta più un gioco di ruolo sempre intorno all'universo magico ideato da JK Rowling e dunque non con delle meccaniche alla Google Ingress con l'interazione con la realtà aumentata.

Harry Potter Hogwarts Mystery è ambientato nel periodo che va dalla nascita di Harry Potter e il suo arrivo ad Hogwarts. In questo caso dunque sono i tempi in cui sarà possibile vedere personaggi come Ninfadora Tonks e Bill Weasley. I giocatori avranno la possibilità di prendere parte al gioco come uno studente di Hogwarts che potranno creare all'inizio con tanto di animale da compagnia.

Non solo perché, come da tradizione, il personaggio verrà smistato in una delle quattro Case e potrà poi vedere potenziamenti futuri frequentando le lezioni e utilizzando nuovi incantesimi. Interessante scoprire come sarà importante l’interazione con altri studenti e in tal caso si potranno stringeranno amicizie ma si potrà anche litigare con altri proprio come nelle case di Hogwarts.

Insomma un gioco che di certo i fan di Harry Potter non potranno lasciarsi sfuggire e che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe arrivare entro la primavera 2018 ma un accenno di quello che il gioco potrà essere verrà svelato forse il prossimo 26 gennaio durante il "A Celebration of Harry Potter" evento realizzato agli Universal Studios della Florida.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^