Harrison interviene sulla questione dei controller di PS3 e Wii
Il vice presidente esecutivo di Sony Computer Entertainment Europe interviene sulla questione delle ravvicinate caratteristiche che il controller di PlayStation 3 ha in confronto a quello di Nintendo Wii.
di Rosario Grasso pubblicata il 01 Giugno 2006, alle 08:38 nel canale VideogamesSonyNintendoPlaystation
70 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl gioco (uno a caso ) "
Il PRIMO VERO GIOCO POLIGONALE DELLA STORIA, e quindi totalmente tridimensionale. L'ho acquistato per il mio sega mega drive, con adattatore apposito. Costo completo 175.000 lire. Altri tempi.
Grazie per avermelo fatto ricordare!
poi boh..
Sega e Nintendo hanno sempre innovato (anche senza successo,vedi Sega),Sony sara' brava a vendere ma a tutt oggi non ha ne la classe ne la qualita' di Nintendo e Sega...
Anche in ambito sala giochi i primi veri giochi 3d sono stati della Sega,sempre con Virtua Racing e Virtua Fighter..
La play 2 NON era innovativa per niente essendo la copia della 1 con grafica pompata.
(cioè se intendi la innovatività il miglioramento della grafica, non per deluderti ma lo sviluppo di nuove tecnologie grafiche e di nuovi effetti si è SEMPRE fatto sui pc perchè capaci di aggiornamenti, e qui non si discute)
Il fatto che Sony venda tanto non significa che le console siano rivoluzionarie o innovative, significa semplicemente che Sony sa fare il suo lavoro e ha avuto la lungimiranza di legare a sè tantissime software house così da avere una capacità di catalogo impressionante.
Cosa che adesso si vede macroscopicamente anche con Microsoft che cerca a più non posso di avere più team possibili per la suia icsbox360.
La play 3 continuo a non vedere tutta questa rivoluzione, i PC sono già tranquillamente a livello dei dimostrativi che circolano.
Da un punto di vista di pad, staremo a vedere. Il wii è già rivoluzione perchè TUTTI i suoi giochi si basano su quelle funzioni del controller, cosa che non è assolutamente certa per la PS3.
Al di là della grafica, che però di rivoluzionario non mi pare abbia poi molto, a me pare esattamente il contrario.
Di rivoluzionari negli ultimi 10 anni saranno usciti si e no 3-4 titoli, tutto il resto sono vecchi giochi con grafica 3d e millemila poligoni, come meccanica identici in tutto e per tutti ai predecessori in 2d
Sei con qualche annetto di ritardo..ripeto..il primissimo gioco è stato Virtua Racing,prima in sala e poi a casa col MegaDrive,e se proprio vogliamo stare in ambito picchiaduro il primo è stato Virtua Fighter (per la precisione convertito su Saturn e 32x),Tekken è venuto dopo...anche dopo Toshinden
d'accordo, ma non stiamo parlando della PS1
Il signor Phil Harrison ha dichiarato che è stata sony ad inverntare il 3d nei videogiochi e che poi la grande N la copiata con il Nintendo 64...
Questo non sono è falso ma è soprattutto ridicolo.
Il primo gioco su console 3d è stato StarFox ( grazie Ciuccellone )su Super Nintendo, seguita poi da Sega con "Virtua Racing" su Mega Drive ( quotone a Pistolpete ) ; console uscite anni prima della PS1!!!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".