Harrison interviene sulla questione dei controller di PS3 e Wii
Il vice presidente esecutivo di Sony Computer Entertainment Europe interviene sulla questione delle ravvicinate caratteristiche che il controller di PlayStation 3 ha in confronto a quello di Nintendo Wii.
di Rosario Grasso pubblicata il 01 Giugno 2006, alle 08:38 nel canale VideogamesSonyNintendoPlaystation
Tutto ciò ha fatto nascere delle polemiche, ovviamente corroborate dalle dichirazioni dei membri di Nintendo, i quali si mostrano infastiditi dal fatto che molte caratteristiche del nuovo controller di PlayStation 3 si avvicinino a quelle del controller di Nintendo Wii, primariamente in riferimento ai sensori di movimento.
Oggi è intervenuto a tal proposito anche Phil Harrison, vice presidente esecutivo di Sony Computer Entertainment Europe. Secondo Harrison, Sony non ha niente da rimproverarsi riguardo la strategia che ha adottato in riferimento al controller di PlayStation 3. Nell'intervista rilasciata al sito tedesco Spiegel Online ha dichiarato che il fatto che Sony abbia introdotto per prima la grafica in tre dimensioni in tempo reale non vuol dire che Nintendo abbia copiato quando ha fatto la stessa cosa nel 1996 con Nintendo 64. Ovviamente, tale primato va comunque circostretto al solo ambito console.
Harrison aggiunge che, comunque, il controller di PlayStation 3 comprende delle funzioni avanzate, non eguagliate neanche da quello di Nintendo Wii. Sostanzialmente, sarà possibile utilizzare contemporaneamente gli stick analogici per il controllo principale e i sensori di movimento per quello secondario. Ciò sarebbe estremamente proficuo soprattutto per determinati prodotti, vedi i simulatori calcistici, garantendo un'esperienza di gioco notevolmente originale. Harrison ha anche sostenuto che tutti i giochi PlayStation 3, tra quelli rilasciati nel primo anno, sfrutteranno le caratteristiche legate al sensore di movimento del controller in un modo o nell'altro.
70 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa stanno scherzando ? Capisco il fatto che non sanno più dove andare a parare...ma dire una cretinata del genere ! E' normale, che ai quei tempi tutte le console (se c'era o no la sony non avrebbe importato), come attualmente, cerchino di migliorarsi e la grafica è sempre stato un punto in comune. In questo caso la Nintendo non punta il dito sul comparto "software" ma per quanto riguarda l'hardware. La playstation in molti casi ha sempre scopiazzato da ogni rivale e da ogni parte !
Adesso ci manca solo che Sony dica che Super Mario l'hanno inventato loro, e siamo a posto......
io mi vergognerei a fare queste sparate fossi in loro
Alone in the dark è del 1992 con grafica poligonale in tempo reale
Il gioco (uno a caso ) "Virtua Racing" non ti dice niente???
Forse è perchè la gente si fa convincere più da queste "tifoserie" da stadio che dalla realtà dei fatti?
Ahimé mi sa di si.
Finchè c'è gente che ancor prima di vedere una console dice: io me la comprerò a prescindere!
Calma ragazzi: si tratta sempre dei "nostri" soldi e del "loro" prodotto.
cmq con questa uscita la sony si sta coprendo di ridicolo.
io mi vergognerei a fare queste sparate fossi in loro
Alone in the dark è del 1992 con grafica poligonale in tempo reale
a me sembra che poco dopo abbiamo specificato che la cosa riguardava esclusivamente le console..ma forse è troppo faticoso leggere fino alla fine prima di sparare a destra e a manca ( a salve per giunta )
ahahah che ridere queste affermazioni...
allora dalla PS3 dobbiamo aspettarci solo il caffè??
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".