Halo Wars 2: supporto al gioco cross-platform tra Windows 10 e Xbox One

Halo Wars 2 è già un titolo Xbox Play Anywhere, e questo vuol dire che i giocatori che acquistano il gioco possono decidere se giocarlo su Windows 10 o su Xbox One
di Rosario Grasso pubblicata il 19 Ottobre 2017, alle 17:21 nel canale VideogamesMicrosoftWindowsXbox
Halo Wars 2 implementerà la funzionalità di gioco cross-platform, ovvero i giocatori Windows 10 e Xbox One potranno sfidarsi direttamente nelle sessioni online. L'annuncio è stato fatto su Halo Waypoint.
"Come titolo Xbox Play Anywhere, i giocatori hanno avuto modo di decidere se giocare Halo Wars 2 sulla console o sul PC, ma fino a oggi non è stato incluso il supporto al gioco cross-platform", si legge al link prima segnalato. "Il team di sviluppo ha sempre avuto una particolare predilezione per il cross-platform, ma francamente non siamo stati in grado di definire in quale fase dello sviluppo del gioco avremmo potuto inserirlo. Il team ha lavorato alacremente per rifinire questa funzionalità e i test conclusivi hanno confermato che è pronta per essere rilasciata. Crossplay, il supporto alla modalità Arena e i miglioramenti grafici per Xbox One X arriveranno nella seconda parte di ottobre".
Per quanto riguarda la modalità Arena di Xbox Live, questa consente di competere in tornei online, di seguire gli scontri e di personalizzare i tornei, di eseguire le registrazioni ai tornei e di giocare per raggiungere i migliori risultati. Tornando al Crossplay, invece, benché Halo Wars 2 non sia uno sparatutto in prima persona, si tratta comunque di una funzionalità delicata, proprio perché affrontare un RTS con mouse e tastiera consente di essere molto più veloci e precisi rispetto al gioco con il gamepad. Bisognerà quindi vedere come la funzionalità è stata implementata.
La recensione di Halo Wars 2 è disponibile a questo indirizzo.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".