Halo Infinite, al via la Tech Preview: gli utenti proveranno il multiplayer online

Halo Infinite, al via la Tech Preview: gli utenti proveranno il multiplayer online

343 Industries lancia la prima preview tecnica di Halo Infinite: il test è dedicato al multiplayer online del nuovo sparatutto fantascientifico. I primi inviti sono stati già spediti ai membri del programma Halo Insider. Previsto un evento di presentazione per questa sera.

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 

Entro la fine dell'anno accoglieremo Halo Infinite, ultimo capitolo della saga di Master Chief in sviluppo per Xbox Series X|S, Xbox One e PC. Prima della release prevista per il prossimo autunno, gli sviluppatori di 343 Industries apriranno le porte del multiplayer di Infinite per una serie di test tecnici: il primo, quello della Tech Preview, verrà inaugurato nelle prossime ore.

Chi non avrà la possibilità di provare la modalità competitiva del nuovo Halo potrà seguire una presentazione di 343 Industries dedicata ai contenuti della Tech Preview.

Halo Infinite: tutto pronto per il primo test del PvP online

La preview tecnica di Halo Infinite sarà accessibile da domani, 29 luglio, al 1° agosto. In questi quattro giorni i giocatori avranno la possibilità di provare il comparto multiplayer su tutte le piattaforme compatibili. I primi inviti sono stati spediti poche ore fa: per avere la possibilità di partecipare ai test è necessario essere iscritti al programma Halo Insider.

halo infinite pvp online

343 Industries specifica che la registrazione al programma Insider non garantisce un invito per la Tech Preview. Il numero di partecipanti e i criteri con cui vengono selezionati varieranno in base alle necessità degli sviluppatori: nel caso della preview tecnica, è stata data priorità agli Insider registrati da più tempo; un'altra ondata di inviti arriverà nelle prossime ore.

Per quanto concerne gli obiettivi del test, gli sviluppatori vogliono mettere alla prova le performance del gioco e la stabilità dell'infrastruttura online che accoglierà per la prima volta numerosi giocatori; naturalmente, nella preview sono inclusi il matchmaking, le playlist e le sfide. Tra gli altri contenuti della Tech Preview ci saranno il famigerato Battle Pass, il negozio digitale e un sistema di personalizzazione delle armature degli Spartan. Sarà inoltre possibile invitare gli amici nella propria squadra o unirsi a un altro team.

Il team di Halo Infinite ha già esortato i tester a dare il loro feedback per quanto riguarda il gameplay, le mappe, le modalità di gioco e l'interfaccia utente.

Chi non avrà la fortuna di partecipare alla prova della Tech Preview potrà sempre seguire l'evento organizzato da 343 Industries. Alle 23.00 di questa sera (ora italiana), gli sviluppatori trasmetteranno una breve presentazione dedicata alla preview tecnica, svelando tutto quello che c'è da sapere sul comparto multigiocatore di Halo Infinite. Potrete seguire la livestream in diretta sui canali ufficiali di Halo, su Twitch o YouTube.

Gli sviluppatori specificano che la Tech Preview non corrisponde a una semplice Beta e che la build utilizzata è "un paio di mesi indietro" rispetto all'attuale versione del gioco a cui stanno lavorando i membri di 343. I tester potrebbero dunque imbattersi in bug, glitch e altre imperfezioni che, si spera, non saranno presenti nella build finale di Halo Infinite.

Ricordiamo che Halo Infinite uscirà nell'autunno 2021 su Xbox Series X|S, Xbox One e PC.

Iscriviti subito al nostro canale Instagram!

Perché? Foto, video, backstage e contenuti esclusivi!

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^