Halo diventa RTS grazie a Ensemble Studios
Direttamente da Barcellona e dall'evento X06 organizzato da Microsoft arriva la notizia dello sviluppo di un importante spin-off della celeberrima saga con Master Chief.
di Rosario Grasso pubblicata il 27 Settembre 2006, alle 19:52 nel canale VideogamesMicrosoft
Il gioco ci consentirà di guidare e gestire le armate UNSC degli umani nel primo storico scontro con i Covenant. Lo sviluppo è affidato a Ensemble Studios, software house storicamente legata a Microsoft e che in passato ha creato l'indimenticabile serie di Age of Empires e il portentoso Age of Mythology. Ovviamente, non mancherà la collaborazione della stessa Bungie.
Halo Wars si colloca nella scia del successo riscosso da La Battaglia per la Terra di Mezzo II, con l'obiettivo di cristallizzare questo genere di gioco anche in ambito console. Oltre che su XBox 360, l'RTS di Ensemble Studios sarà rilasciato anche in versione PC, ma al momento non sono state annunciate date di pubblicazione precise.
Ulteriori dettagli su Halo Wars verranno forniti, con ogni probabilità, nei prossimi giorni. Intanto, per seguire in tempo reale tutti gli annunci dell'X06 recatevi a questo link.
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoComunque mi alletta molto l'idea.
www.mondoxbox.com
"BioShock sarà una esclusiva Xbox 360 e Windows Vista."
"Il prossimo Splinter Cell, successivo a Double Agent, sarà una esclusiva Xbox 360 e Windows Vista!"
Cioè tutte esclusive per il vista? :|
Per splinter cell non me ne frega, ma per bioshock si
anche io, devo dire che è stata molto bella e esaltante, soprattutto per le demo come quella di assasin s creed annunciato prima solo per la ps3 e ora giocabile sulla 360, molto innovatvo come gameplay che dici?
"BioShock sarà una esclusiva Xbox 360 e Windows Vista."
"Il prossimo Splinter Cell, successivo a Double Agent, sarà una esclusiva Xbox 360 e Windows Vista!"
Cioè tutte esclusive per il vista? :|
Per splinter cell non me ne frega, ma per bioshock si
la demo di bioshock era veramente bella confermo
Una figata... la fisica impressionante...! per non parlare del gameplay... arrampicarsi dovunque...
Questo Halo Wars sembra essere esclusiva Xbox 360 senza Games for Windows...! Inoltre Peter Jakson insieme a Bungie realizzerà un nuovo capitolo di Halo sotto forma di contenuti episodici su Xbox Live...! Oltre che ad un suo studio in collaborazione con MS...
http://www.xboxway.com/news/archive..._ufficiale.aspx
Già... molto ben fatto...!
Tristezza
Comunque mi alletta molto l'idea.
halo wars per ora è esclusiva Xbox 360
http://halowars.com/trailer.html
faq ufficiali
Q: What is “Halo Wars”?
A: “Halo Wars” is the next big real-time strategy game from Ensemble Studios, creators of Age of Empires. Designed exclusively for the Xbox 360, “Halo Wars” allows you to take charge of the human UNSC armies and see the Halo universe from a totally new perspective.
Q: Other RTS games that have transitioned to console have had issues with controls, how will “Halo Wars” improve on the formula?
A: “Halo Wars” was created for the Xbox 360 from the ground up, which meant we didn't have to make compromises or shoe-horn in artifacts from a Windows PC game. We were able to take all the best aspects of RTS games, make them work perfectly on the Xbox 360, and exclude the rest.
è il MMO basato sul mondo Marvel ( e presentato / pubblicato Da Microsoft ) che è sia pc che X360
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".