Halo 4, lancio da record con 220 milioni di dollari in 24 ore

Halo 4, lancio da record con 220 milioni di dollari in 24 ore

Secondo Microsoft, Halo 4 fa "la storia dell'intrattenimento", segnando il record di incassi nel giorno del lancio.

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Videogames
Microsoft
 

Il nuovo capitolo della serie Halo nel giorno del lancio ha fatto meglio anche di blockbuster del mondo del cinema come Harry Potter e i doni della morte: Parte 2, facendo registrare il miglior lancio nel mondo dell'intrattenimento per il 2012, secondo Microsoft. Il colosso di Redmond però ha controllo sui dati solo per il territorio statunitense, per cui non può estendere queste considerazioni a tutto il mondo.

Halo 4

Halo 4 può raggiungere il record di vendite di 300 milioni di dollari nella prima settimana di commercializzazione, che si conclude proprio con la giornata di oggi. Le vendite di tutti i tempi per il franchise Halo, invece, hanno superato i 3,38 miliardi di dollari dal momento del lancio del primo Halo, avvenuto nel 2001. Quattro milioni di giocatori hanno provato Halo 4 nei primi quattro giorni dal debutto sul mercato, spendendo cumulativamente 31,4 milioni di ore col nuovo sparatutto di 343 Industries e spingendo il computo complessivo di tempo giocato sulla serie oltre le 5 miliardi di ore.

"Siamo molto soddisfatti che Halo 4 sia emerso come il miglior lancio di intrattenimento negli Usa per il 2012", ha detto Phil Spencer, corporate vice president di Microsoft Studios. "Grazie a milioni di fan che hanno reso possibile ottenere un altro record per il lancio di un gioco della serie Halo, il quarto capitolo è in grado di avere una robusta stagione natalizia e diventare l'esperienza blockbuster must-have dell'anno".

Microsoft aggiunge che il film digitale Live-Action Halo 4: Forward Unto Dawn ha generato oltre 46 mila visualizzazioni, con 39 milia visualizzazioni sul canale Youtube di Machinima. "La domanda dei consumatori e il livello di eccitazione su Halo 4 sono superiori anche a quanto sperato", dice Tony Bartel, presidente di GameStop. "In base alle vendite al day one, Halo 4 è il miglior lancio nella storia del franchise per GameStop e il miglior lancio per un videogioco in tutto il 2012 nei nostri negozi".

Halo 4 è uscito il 6 novembre con eventi di lancio in più di 10 mila negozi di 40 nazioni diverse. Per conoscere tutti i dettagli consultate la recensione di Halo 4.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Torquemada8413 Novembre 2012, 10:57 #1

Solo hype, tutto fumo niente arrosto

Testuali parole di un rivenditore Gamestop di Brescia-Rondinelle: "Black Ops 2 ha venduto vergognosamente, mi ha svuotato la cassa solo la mattina per dare il resto, con Halo 4 non c'è confronto". E si parlava solo della versione Xbox!!
Altair[ITA]13 Novembre 2012, 12:18 #2
eh si, bel prodotto di confronto, ha menzionato il rivenditore gamestop.
eh già...



sob
michael1one13 Novembre 2012, 15:18 #3
Beh, preferisco Halo4 che BO2
nostradamus191513 Novembre 2012, 20:17 #4
Confermo, solo hype! In termini di gameplay e grafica è identico agli halo precedenti, solo trama e cutscenes sembrano belli, ma nulla di più!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^