Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

GTA VI: il trailer batte il record delle 24 ore di MrBeast

GTA VI: il trailer batte il record delle 24 ore di MrBeast

Il trailer di GTA VI ha fatto già registrare un record per il gioco, totalizzando il maggior numero di visualizzazioni in 24 ore. Il titolo di Rockstar arriverà nel 2025, ma pare che anche stavolta il PC non sia contemplato al lancio.

di pubblicata il , alle 15:40 nel canale Videogames
Take-TwoRockstar GamesGrand Theft Auto
 

Il trailer di GTA VI rilasciato nella notte di lunedì da Rockstar ha già raggiunto il primo record, ottenendo il numero più alto di visualizzazioni in 24 ore (escludendo i video musicali). Un risultato, tuttavia, non del tutto inaspettato considerando l'attesa che perdura da oltre un decennio per il nuovo free roaming di Rockstar.

Complessivamente, in 22 ore, il video di Rockstar ha totalizzato 85 milioni di visualizzazioni, superando i 59,4 milioni ottenuti da MrBeast con il video di agosto, in cui ha raccolto partecipanti per una sfida da tutto il mondo. Tuttavia, il record assoluto rimane di "Butter", il brano del gruppo K-POP BTS, che è stato visualizzato oltre 108 milioni di volte in 24 ore dalla pubblicazione.

Nonostante "tiri più un brano dei BTS che un trailer di Rockstar", la casa americana può vantare numeri di tutto rispetto, soprattutto se circoscritti al settore videoludico. GTA V è il secondo gioco più venduto di sempre preceduto esclusivamente da Minecraft. Inoltre, detiene il Guiness World Record per le maggiori entrate generate nelle prime 24 ore dal rilascio, ben 815,7 milioni di dollari grazie a 11,21 milioni di copie vendute al D1.

Va inoltre considerato che il rilascio del trailer è stato quasi improvvisato. Lo studio di Take-Two Interactive, infatti, aveva programmato la pubblicazione per il 5 dicembre, ma sfortunatamente il video è trapelato in anticipo su X (Twitter). A quel punto, Rockstar ha scelto di far rimuovere il filmato trafugato e pubblicarlo di sua mano, in anticipo rispetto alla tabella di marcia.

In ogni caso, l'uscita del titolo è fissata per un generico 2025, ma le uniche piattaforme citate da Rockstar sono state Xbox Series X|S e PlayStation 5. Alla luce della sua tradizione, è possibile che i giocatori PC dovranno sopportare un'attesa più lunga: lo è stata di 19 mesi per GTA V e di 13 mesi per Red Dead Redemption 2. Se vi steste chiedendo il perché di questa strategia, noi abbiamo provato a rispondere.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
cudido07 Dicembre 2023, 09:24 #1
2025 che poi probabile che sia a dicembre. Per quelli col PC se come in GTA V hanno dovuto aspettare 19 mesi si arriva al luglio 2027.

Vediamo di non esagerare con le notizie di un gioco che uscirà tra TRE ANNI E MEZZO.
mrk-cj9426 Dicembre 2023, 16:44 #2
Originariamente inviato da: cudido
2025 che poi probabile che sia a dicembre. Per quelli col PC se come in GTA V hanno dovuto aspettare 19 mesi si arriva al luglio 2027.

Vediamo di non esagerare con le notizie di un gioco che uscirà tra TRE ANNI E MEZZO.


no è FY25 quindi, per Take2, aprile 2025 circa.

PS: ovvio, a meno di rilanci stile GTA 4 & 5...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^