GTA 6: gli hacker in possesso anche del codice sorgente
L'attacco a Rockstar Games sta assumendo connotati sempre più preoccupanti. Ricorda alcuni grandi leak del passato, come quello capitato ad Half-Life 2 o, più, recentemente a GeForce Now
di Rosario Grasso pubblicata il 19 Settembre 2022, alle 14:28 nel canale VideogamesRockstar GamesGrand Theft Auto
Secondo le informazioni che stanno circolando in rete, alcune firmate dai giornalisti più affidabili del settore del gaming, gli hacker che hanno attaccato Rockstar Games sarebbero in possesso anche di una parte del codice sorgente di Grand Theft Auto 6. 10 mila righe di codice sono già finite online, con alcuni che temono che nelle prossime ore possa essere messa in circolazione addirittura una build funzionante del gioco.
In pochi casi nella storia dei videogiochi si è verificato un furto di contenuti privati così grande: possiamo ricordare cosa capitò nella prima metà degli anni 2000 ad Half-Life 2 (diventò giocabile in grosse porzioni prima del rilascio ufficiale) o, più recentemente, a GeForce Now. Un attacco del genere non si giustifica se non con l'intenzione di apportare volutamente del dolo a Rockstar che, secondo alcuni, potrebbe addirittura essere costretta al posticipo di GTA 6.
Il furto ha portato alla luce i personaggi del nuovo capitolo di Grand Theft Auto, addirittura la mappa di gioco e i veicoli, i quali sarebbero dotato di interni regolabili. Confermata anche l'ambientazione che i rumor avevano anticipato, quella di Vice City sulla falsariga di Miami. Anche la protagonista femminile (ci saranno vari protagonisti nella versione definitiva) appare nel materiale messo online: si chiama Lucia. Alcune immagini trapelate riproducono proprio gli strumenti di sviluppo utilizzati da Rockstar: l'autenticità del materiale, inoltre, sembra confermata dal fatto che Rockstar non ha ancora preso una posizione ufficiale.
Le immagini sembrano comunque provenire da una vecchia versione del gioco, mentre le build più recenti avranno sicuramente un aspetto parecchio differente. Rimane comunque la notizia di un attacco senza precedenti ad uno dei titoli più attesi della prossima generazione di videogiochi.
Apple MacBook Pro 14" con Chip Apple M1 Pro ancora disponibile su Amazon a un super prezzo (-432,90€)! |
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPiù presumibilmente quelle 10.000 righe siano state messe a "firma" dimostrativa a indicare la veridicità del leak, oltre a convincere R* che sono in possesso anche di larga parte del codice sorgente.
WOW! Addirittura 10.000? Con 10.000 righe finalmente saprò come è implementato il logo dell'eseguibile del gioco!
10.000 righe sono una quantità di codice utile probabilmente per implementare le funzioni necessarie per gestire una lista puntata con tutti i crismi di sicurezza.
Non è addirittura. E' solamente.
E se avessi capito questo avresti capito che è solo la porzione che l'hacker ha mostrato a R* per dimostrare loro che ha in mano il CS.
Vi prego, davvero, cambiate sezione (sempre che ve ne sia una in cui potete dare una valore aggiunto, qui semplicemente affossate la qualità della sezione storica di questo sito).
ad ogni modo da quello che si legge in giro parrebbe che questi TeaPot abbiano ben più di 10K di linee... 10K son quelle che sono finite su Telegram e Reddit vari come prova
il codice per il salvataggio? intendi quello che dovette riscrivere un modder privato perchè stufo delle ore di caricamento savegame per andare online?
ricordo che era uno scorrere con cursore un file testo di n mbyte
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".