GTA 6: ambientazione e data d'uscita confermati da un importante insider
Si torna a parlare dell'attesissimo Grand Theft Auto 6, sesto capitolo della popolare serie Rockstar. Siamo ancora molto lontani da un reveal ufficiale: lo ha ribadito lo stesso Jason Schreier di Bloomberg, "confermando" le indiscrezioni diffuse da un noto leaker.
di Pasquale Fusco pubblicata il 06 Luglio 2021, alle 13:51 nel canale VideogamesGrand Theft AutoRockstar Games
Rockstar Games si prepara a rilanciare il suo acclamato Grand Theft Auto 5 sulle console next-gen: l'action free roaming sbarcherà su PS5 e Xbox Series X il prossimo novembre. Si tratta della terza riedizione del quinto episodio di GTA, gioco che, ricordiamo, è stato rilasciato ben otto anni fa. La software house newyorkese non è ancora pronta a svelare il prossimo capitolo del franchise, eppure le voci di corridoio stanno diventando sempre più rumorose.
Nelle ultime ore è arrivato anche l'intervento di Jason Schreier, profetico reporter di Bloomberg, che ha confermato una serie di indiscrezioni da lui ritenute "attendibili".
Grand Theft Auto 6 ambientato in "una Vice City moderna"
Lo scorso giugno, Tom Henderson ha svelato alcuni dettagli inerenti a Grand Theft Auto 6. Il leaker, particolarmente noto ai fan di Call of Duty e Battlefield, ha parlato dell'ambientazione del sesto episodio, un setting moderno ispirato alla stessa Vice City che i fan avevano esplorato nel gioco del 2002 - uno dei più venduti dell'intera storia del franchise; il mondo di gioco di GTA 6 sarà inoltre caratterizzato da una mappa "in continua evoluzione".
Nel suo video, Henderson sostiene che Grand Theft Auto 6 non verrà rilasciato prima del 2025 e che il gioco approderà su PC e console next-gen - niente console old-gen, dunque. Secondo il leaker, Rockstar Games avrebbe dato massima priorità al benessere e alla salute dei suoi dipendenti, il che avrebbe dilatato in maniera significativa i tempi di produzione.
Ribadiamo che quelle diffuse da Tom Henderson non sono informazioni ufficiali, bensì mere indiscrezioni. Ciononostante, i rumor condivisi dal leaker sono stati confermati da uno degli insider più autorevoli della scena videoludica, ovvero il già menzionato Jason Schreier.
Su Twitter, il reporter ha smentito alcune voci riguardanti un eventuale lancio di GTA 6 nel 2023, aggiungendo: "Tutto ciò che Tom Henderson ha detto riguardo il gioco coincide con quello che ho sentito". Onde evitare fraintendimenti, Schreier ha precisato che la sua "conferma" riguarda esclusivamente il ciclo di sviluppo e la mappa del gioco: "Non so, non ho visto tutto, ma (il gioco) è ancora nelle prime fasi di sviluppo e ha una mappa in evoluzione/espansione".
Idk why everyone thinks that I said GTA VI was coming in 2023. Everything Tom Henderson has said about the game matches up with what I've heard
— Jason Schreier (@jasonschreier) July 4, 2021
Insomma, è probabile che ci toccherà attendere ancora qualche anno prima di poter assistere a una presentazione ufficiale del nuovo Grand Theft Auto da parte di Rockstar Games. In ogni caso, tra pochi mesi i fan della serie potranno sempre ingannare l'attesa giocando (o rigiocando) la versione next-gen del quinto, intramontabile capitolo.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOh toro, ti ricordi che per la 3080 e se non ci fosse più la 3090 sono il primo in coda, si ? Che io invece ci vado avanti fino al 2030 !
puo' darsi che per il 2025 ci sia la variante 2182318h271h182eh712 che ha sterminato tutti, pero' nella migliore delle ipotesi te la cedero'
Il concept pare piuttosto saturo ormai come per molti altri giochi.
Il concept pare piuttosto saturo ormai come per molti altri giochi.
vero è successo anche a me... anche il v è riuscito ad annoiarmi dopo un po di missioni... l'ho giocato un po a cavolo ma bah... devono inventarsi qualcosa... c'è da dire che la troppa libertà non giova in questi casi, meglio un solo personaggio, ben fatto, che la possibilita di fare 1000 cose diverse con 3-4 personaggi diversi... una linea guida è necessaria
Il concept pare piuttosto saturo ormai come per molti altri giochi.
Infatti non ha senso fare un sequel di un gioco che alla fine ha solo venduto piu' di ogni altro gioco mai uscito, devono essere proprio dei matti...
Speriamo che miglioreranno questi aspetti
stai dicendo due cose che si contrastano in modo palese.
Peraltro Michael e Trevor sono due personaggi della madonna come scrittura (e, causa politically correct odierno, non inseriranno più uno zoticone in quello stile) quindi non mi pare che manchino i characters "ben fatti" in GTA 5
Speriamo che miglioreranno questi aspetti
1) piccola no, semmai si sentiva la mancanza di una seconda/terza città (considerando che si tornava a san andreas)
2) sul poche cose da fare non sono del tutto d'accordo: certe secondarie grazie a dio son sparite ai tempi della 3D-Era (tipo vigilante, pompiere, paramedico ecc) e in pratica sono state rimpiazzate con missioni sconosciuti e folli, di collezionabili grazie a dio ce ne sono solo 3 tipi da raccogliere (4 con le parti del relitto)... poi oh la longevità del gioco diventa 10 volte più grande solo passando all'Online (PVE)
3) la storia non ha la drammaticità di GTA 4 (e imho mancano una missione a Fort Zancudo + una al penitenziario... la seconda almeno è un colpo di GTA Online) ma non è riuscita male nè nelle interazioni tra i protagonisti (e lo sviluppo della storia di Michael) nè nei momenti (soprattutto i comedy).
poi:
1) se si è in gruppo non si riesce mai ad giocare tutti nella stessa squadra (assurda una roba simile nel 2021) e il bilanciamento squadre funziona malissimo sia in manuale sia in automatico.
2) in molte modalità non c'è rientro e i round possono anche suerare i 10 minuti quindi se muori all'inizio ti tocca fare da spettatore per tutto il tempo (assurdo pure questo)
3) clamorosa lunghezza dei caricamenti
Che poi dal punto di vista "investimento" sia lato sviluppatore automatico, buono da un punto di aziendale certo. Ma quando vedo appunto parlando di cinema come esempio trasversale trailer come "Fast & Furious 9 (2021)" dire che mi cadono le braccia e' poco. Tra l'altro diluendo quello che era (il primo) un buon film sotto diversi punti di vista. GTA V lo considero un gran gioco tecnicamente impressionante ma era già concettualmente il sequel di altri precedenti, non una opera prima.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".