Grand Theft Auto IV debutta in un trailer

Rockstar Games ha pubblicato l'attesissimo trailer di Grand Theft Auto IV.
di Rosario Grasso pubblicata il 30 Marzo 2007, alle 09:58 nel canale VideogamesRockstar GamesGrand Theft Auto
Diciamo subito che il video non contiene sequenze del gameplay, ma rivela lo stile visivo di Grand Theft Auto IV. Viene abbandonato, dunque, lo stile cartoon dei predecessori, per passare ad una grafica più realistica, capace di sfruttare le potenzialità hardware delle console di nuova generazione.
Il motore grafico impiegato, come precedentemente emerso, è il RAGE Engine che abbiamo già visto in Table Tennis. Al momento non ci sono dettagli circa il probabile sfruttamento della tecnologia euphoria di NaturalMotion, acquisita in licenza recentemente dalla stessa Rockstar.
Grand Theft Auto IV sarà ambientato ancora una volta a Liberty City, come i primi episodi della serie e come Grand Theft Auto III. Il protagonista sembra essere uno straniero, un immigrato negli Stati Uniti. Il trailer è imperniato su una provocatoria asserzione, perlomeno pensando al gameplay dei Grand Theft Auto, che lascia trasparire nuovamente il senso dell'umorismo che comunque caratterizza da sempre la serie: "la vita è complicata. Ho ucciso persone, ho contrabbandato persone, venduto persone. Forse qui le cose cambieranno".
Rockstar sostiene che le sequenze visualizzate in questo trailer sono state catturate direttamente dal gioco mentre veniva eseguito in tempo reale. "Possiamo confermare che tutte le sequenze sono catturate dal gioco in esecuzione alla risoluzione di 720p, mentre venivano elaborate dal nostro RAGE Engine su una console di nuova generazione", è la posizione ufficiale della software house. Tuttavia, non viene specificato se si tratti di una XBox 360 o di una PlayStation 3.
Grand Theft Auto IV verrà rilasciato negli Stati Uniti il 16 ottobre e il 19 ottobre in Europa. Le due edizioni finora previste sono quelle PlayStation 3 e XBox 360.
42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPS3 + GTA IV a "soli" 399 euro.
Ps
Spero che esca anche per PC.
mado quanti soldi
chissa che computer richiederà!! io aime sto ancora con il xp3000 1.5gb di ram e un sv 6600 GT non basteràQuoto in pieno!
Anche se un gioco come GTA è solo violenza
come al solito chi ha un pc deve aspettare
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".