Gran Turismo 5 solo alla fine del 2008?

Il direttore del progetto Kaunori Yamauchi paventa un ampio posticipo per Gran Turismo 5. Il livello di dettaglio delle vetture e il sistema di danneggiamento sono i principali preoccupazioni in questa fase dello sviluppo.
di Rosario Grasso pubblicata il 03 Luglio 2007, alle 08:37 nel canale VideogamesIl livello di dettaglio delle vetture è uno dei fattori che hanno comportato il dilatamento dei tempi di sviluppo. A detta di Yamauchi, ccorrono 180 giorni per creare una vettura con il livello di dettaglio richiesto da un gioco come Gran Turismo 5, mentre in passato bastavano 30 giorni nel caso di Gran Turismo 3 e solamente un giorno se si prende in considerazione il primo capitolo della serie.
Un altro fattore critico è quello che concerne il sistema di danneggiamento delle auto. Yamauchi rivela che le vetture di Gran Turismo 5 non saranno distruttibili, principalmente perché ciò non è gradito dai produttori di automobili. Inoltre, un sistema del genere comporterebbe una forte rivisitazione del motore fisico del gioco e richiederebbe la modellazione separata di ognuna delle componenti delle auto, oltre che l'applicazione di illuminazioni e di ombre indipendenti per ogni componente.
Il danneggiamento delle vetture potrebbe, comunque, essere introdotto in un secondo momento con un aggiornamento del gioco. Ad ogni modo, il download di contenuti aggiuntivi consentirà certamente di ampliare il parco vetture di Gran Turismo 5.
90 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBah...
Bah...
quoto, inoltre:
sono davvero così a 90° con coloro che gli hanno venduto i diritti? fa un po' sorridere questa cosa eh
Poi la scusa che le auto danneggiate sono poco gradite dai produttori, sembra la solita scalata di specchi.
E' bello vedere che da inseguitori adesso sono inseguiti, i Polyphony dovranno per forza misurarsi con il nuovo simulatore per console, il problema è che a quanto pare non vogliono cambiare niente di GT.
che eresia.
In proporzione ai tempi, non vedo un gioco di guida dello spessore di gran turismo 1 da secoli.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".