Gran Turismo 5 solo alla fine del 2008?

Gran Turismo 5 solo alla fine del 2008?

Il direttore del progetto Kaunori Yamauchi paventa un ampio posticipo per Gran Turismo 5. Il livello di dettaglio delle vetture e il sistema di danneggiamento sono i principali preoccupazioni in questa fase dello sviluppo.

di pubblicata il , alle 08:37 nel canale Videogames
 
Kaunori Yamauchi, direttore del progetto Gran Turismo 5, in un'intervista al magazine americano Car and Drive rivela che il gioco di guida per PlayStation 3 non sarà certamente pronto prima della primavera del 2008, e che è altamente probabile un posticipo alla parte conclusiva del 2008.

Il livello di dettaglio delle vetture è uno dei fattori che hanno comportato il dilatamento dei tempi di sviluppo. A detta di Yamauchi, ccorrono 180 giorni per creare una vettura con il livello di dettaglio richiesto da un gioco come Gran Turismo 5, mentre in passato bastavano 30 giorni nel caso di Gran Turismo 3 e solamente un giorno se si prende in considerazione il primo capitolo della serie.

Un altro fattore critico è quello che concerne il sistema di danneggiamento delle auto. Yamauchi rivela che le vetture di Gran Turismo 5 non saranno distruttibili, principalmente perché ciò non è gradito dai produttori di automobili. Inoltre, un sistema del genere comporterebbe una forte rivisitazione del motore fisico del gioco e richiederebbe la modellazione separata di ognuna delle componenti delle auto, oltre che l'applicazione di illuminazioni e di ombre indipendenti per ogni componente.

Il danneggiamento delle vetture potrebbe, comunque, essere introdotto in un secondo momento con un aggiornamento del gioco. Ad ogni modo, il download di contenuti aggiuntivi consentirà certamente di ampliare il parco vetture di Gran Turismo 5.

90 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Crux_MM03 Luglio 2007, 08:47 #1
Eh..non comprerò mai la ps3..ma i Gran Turismo hanno sempre dato spettacolo..forse riuscirà ad opporsi a Forza Motorsport!Però esce con troppo ritardo!
axias4103 Luglio 2007, 09:01 #2
Se per il 2008 non è previsto un sistema di danni alle auto, potrà avere anche la grafica migliore del mondo, ma sarà un gioco piattopiatto
Fray03 Luglio 2007, 09:03 #3
per adesso c'è forza2 che fa il suo dovere...certo 6 mesi per un auto mi sembra davvero tanto...cioè un professionista che fa solo quello 8 ore al giorno dovrebbe metterci meno...
Ma7z003 Luglio 2007, 09:08 #4
Bene, si sono giocati la mia clientela: un sistema di danni è imprescindibile dal gioco chiamato "The real driving simulator".
Bah...
Layenn03 Luglio 2007, 09:17 #5
Originariamente inviato da: Ma7z0
Bene, si sono giocati la mia clientela: un sistema di danni è imprescindibile dal gioco chiamato "The real driving simulator".
Bah...


quoto, inoltre:

Un altro fattore critico è quello che concerne il sistema di danneggiamento delle auto. Yamauchi rivela che le vetture di Gran Turismo 5 non saranno distruttibili, principalmente perché ciò non è gradito dai produttori di automobili.


sono davvero così a 90° con coloro che gli hanno venduto i diritti? fa un po' sorridere questa cosa eh
Kintaro7003 Luglio 2007, 09:19 #6
Carini, escono tra un anno e mezzo e senza danni alle vetture, l'auto danneggiata aveva forse troppi poligoni per il motore grafico?

Poi la scusa che le auto danneggiate sono poco gradite dai produttori, sembra la solita scalata di specchi.
Do8503 Luglio 2007, 09:25 #7
Beh, complimenti ai Turn 10 di MS allora...
E' bello vedere che da inseguitori adesso sono inseguiti, i Polyphony dovranno per forza misurarsi con il nuovo simulatore per console, il problema è che a quanto pare non vogliono cambiare niente di GT.
Manwë03 Luglio 2007, 09:29 #8
NOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!
DarkSiDE03 Luglio 2007, 09:34 #9
Originariamente inviato da: axias41
Se per il 2008 non è previsto un sistema di danni alle auto, potrà avere anche la grafica migliore del mondo, ma sarà un gioco piattopiatto


che eresia.
In proporzione ai tempi, non vedo un gioco di guida dello spessore di gran turismo 1 da secoli.
Crux_MM03 Luglio 2007, 09:35 #10
Mha..senza danni!Però..che idea originale!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^