Google Stadia: quali giochi inclusi nell'abbonamento Stadia Pro?

Google Stadia: quali giochi inclusi nell'abbonamento Stadia Pro?

Non tutti i giochi del catalogo Google Stadia saranno accessibili per mezzo dell'abbonamento Stadia Pro. A parte Destiny 2, attualmente non è ancora chiara la lista dei titoli disponibili con la sottoscrizione dell'abbonamento

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Videogames
GoogleStadia
 

A cominciare dalle questioni tecniche legate alla compatibilità con i dispositivi, la presentazione di Google Stadia ha sollevato parecchi dubbi spingendo i giocatori a inoltrare richieste di chiarimenti sui social, anche perché Stadia può essere sin da adesso pre-ordinato. A più riprese, infatti, la presentazione di Google di ieri sera è stata poco chiara, se non fuorviante in certi momenti, probabilmente anche per una questione di inesperienza verso il settore videoludico da parte di Google.

Google Stadia

Tra le altre cose, è parso che l'abbonamento Stadia Pro, che ha un costo di 9,99€ mensili, includesse tutti i giochi del catalogo di Google Stadia. Invece, non è così. E questo sembra riguardare anche il pacchetto Founder's Edition, che tra le altre cose include Chromecast Ultra, un controller Google Stadia in edizione limitata e tre mesi di abbonamento Stadia Pro. Se si analizza il sito ufficiale di Google Stadia, ci si imbatte nella frase: "Founder’s Edition di Stadia include tre mesi di abbonamento gratuito a Stadia Pro e l'accesso a una raccolta in continua espansione di giochi gratuiti, a partire da Destiny 2: la collezione (incluse le espansioni Shadowkeep e I rinnegati con pass annuali, La maledizione di Osiride e La mente bellica)".

Subito dopo: "Nuovi giochi gratuiti disponibili regolarmente: sì, iniziando dalla collezione Destiny 2

Sconti esclusivi per Stadia Pro su una selezione di giochi

Se decidi di annullare il tuo abbonamento a Stadia Pro, potrai continuare a giocare con i giochi che hai già acquistato su Stadia Base senza un abbonamento.

Quindi, dato che si parla di sconti su alcuni giochi vuol dire che non tutti i giochi sono sin da subito disponibili con Stadia Pro. Allo stesso tempo, è vero che il catalogo sarà in continua espansione e nuovi giochi gratuiti verranno resi "disponibili regolarmente". In altre parole, Stadia Pro non sarà molto diverso rispetto ai vari Xbox Game Pass, PlayStation Now e Origin Access Premier.

Per questi servizi la disponibilità dei nuovi giochi è regolata in maniera differente, con più possibilità nei casi Microsoft ed Electronic Arts. Xbox Game Pass dà accesso alle novità solo nel caso di titoli first-party, mentre EA dà modo con l'abbonamento di accedere a giochi molto recenti come Anthem e Battlefield V. In tutti i casi, però, non ci sono regole fisse, e l'inserimento dei nuovi titoli viene valutato di caso in caso.

Per PlayStation Now, infatti, la disponibilità di giochi recenti è molto limitata. Stadia Pro sarà dunque più simile a Origin Access Premier o a PlayStation Now? Quel che è certo è che i giocatori che acquistano un titolo Stadia potranno continuare a giocare anche dopo aver annullato l'abbonamento a Stadia Pro, rientrando nella casistica Stadia Base.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ChIP_8308 Giugno 2019, 11:30 #1
Ma scusate, non era più semplice scrivere l'articolo così:

Google Stadia: quali giochi inclusi nell'abbonamento Stadia Pro?
Non lo sappiamo, non ne abbiamo la minima idea.

Vi sarebbe costato meno fatica...
Dvd81010 Giugno 2019, 18:25 #2
quindi, quali sono sti giochi???

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^