Google Stadia, futuro sempre più incerto per il servizio di cloud gaming
Secondo un report di Business Insider, Stadia non sarebbe più in cima ai pensieri di Google. Il servizio di cloud gaming non ha sfondato come si aspettava l'azienda e il focus sarebbe virato verso la vendita della tecnologia a terze parti con il nome "Google Stream".
di Manolo De Agostini pubblicata il 07 Febbraio 2022, alle 10:01 nel canale VideogamesGoogleStadia
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infopsnow usava 22 mbit di banda
psnow usava 22 mbit di banda
Io ci sto giocando per la maggior parte su un 50" oled di LG che da un paio di mese ha l'app nativa ed è uno spettacolo x gli occhi. Aggiungo che i 22 mbit probabilmente sono relativi al 4k HDR a cui giochi con l'abbonamento PRO (che usi nel primo mese gratuito), ma poi trascorso il primo mese passi ad un FULLHD non HDR che rimae cmq ottimo e quasi dimezza la banda portandola a 12 mbit.
Poi riguardo ai costi: io nel mese PRO ho acquistato un Ghost Recon e Tomb Rider prendendoli in offerta e pagati meno di 10€ tutti e 2; poi scaduto il mese di prova, ho disabilitato l'account PRO, quindi non pago più nulla e mi gioco i miei titoli con un onesto FULLHD e su qualsiasi dispositivo con il mio account Google..
Come dicevo prima ditemi voi quale modalità di gioco è più economica ed immediata..
Come dicevo prima ditemi voi quale modalità di gioco è più economica ed immediata..
geforce now free? c'è il punto di domanda perchè non so bene come funzioni. in teoria è un'ora al giorno gratis ma non so se ci sono eventuali limitazioni
parlavo di psnow che è solo fullhd
Geforce now l'ho visto usare solo nelle recensioni ma secondo me (da utilizzatore di stadia) le differenze principali sono che Stadia base è completamente gratuito e senza alcuna limitazione (i titoli in offerta che compri quando sei PRO, poi ti rimangono disponibili anche se non rinnovi la sottoscrizione a PRO) e poi la comodità del cloud è imbattibile. Tu puoi iniziare una partuita sul tv, poi proseguirla sul tablet, sul pc ecc.. puoi giocarci ovunque, anche su un pc come quello che ho in firma, ci gioco con il pc al 25-30% di cpu..
parlavo di spendere zero dato che parlavi di "economico", stadia permette di giocare gratuitamente senza acquistare nulla alla pari di geforce now?
psnow usava 22 mbit di banda
Stadia su pc, tramite browser è una mezza fogna, macroblocking e texature a basso livello, almeno in 1080P , quando paghi il pro per il "finto 4k" (upscaling violento) migliora un pelo, per darti un idea è uguale spicciato ad un filmato di YT dove vedi artefratti da compressione e macroblocking, ah prima che qualcuno lo chieda connessione in fibra 2.5gb cablata e scheda video che accelera i flussi VP9 in hw, quindi tutti i prerequisiti per farlo girare al top.
Ho capito alla fine che chi dice che stadia si vede "bene" sono i videogiocatori da cellulare/vecchie console, per chi conosce la grafica da pc console next/last gen ha bene o male le stesse impressioni.
Non sapevo ok
Forse i 22 mbit dipendevano dall'HDR..
Io ho giocato quasi solamente a Ghost Recon ed i mie figli a Tomb Rider e mi ricordo che per tutti e 2 i giochi nel primo mese di abbonamento PRO avevo attive le indicazioni 4k e hdr e in basso venivano indicati 22 o 24 mbit come utilizzo, mentre adesso giocando agli stessi giochi, la stessa schermata riporta la risoluzione in FULLHD, l'HDR è disabilitato e la banda richiesta è appunto scesa a 12 mbit
Non so se nell'abbonamento base sono disponibili giochi gratuiti ..ma è anche vero che di offerte ce ne sono spessissimo, come ho detto io ho preso 2 giochi con meno di 10€..
Una volta acquistato il gioco ci giochi gratuitamente quanto vuoi senza limitazioni.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".