Google DeepMind ha battuto per 10-1 i giocatori professionisti di Starcraft II
L'avveniristico sistema di intelligenza artificiale che ha già sconfitto i campioni di Go ha sconfitto due fra i più quotati campioni di Starcraft II, grazie all'aver acquisito una conoscenza del gioco che corrisponde a 200 anni di esperienza
di Rosario Grasso pubblicata il 25 Gennaio 2019, alle 10:41 nel canale VideogamesGoogleBlizzard
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE comunque, purtroppo o per fortuna, anche io mi sveglio spesso così.
Direi che adesso predichi bene ma non solo in passato hai razzolato male, csavoi
Oh, si scherza eh
beccatissimo
L'intelligenza artificiale ha un potenziale MOSTRUOSO, da qua ad un futuro non troppo lontanto.
E speriamo che si evolva in autocosciente
L'intelligenza artificiale ha un potenziale MOSTRUOSO, da qua ad un futuro non troppo lontanto.
E speriamo che si evolva in autocosciente
...
(ripeto: oggi mi sono svegliato storto, abbiate pazienza :-)
meno male che c'è ancora gente storta
Non so se hai mai giocato ad un RTS. È un po' come una partita a scacchi, solo che non si gioca a turni ma, appunto, in tempo reale, ed inoltre i "pezzi" sono molti di più ed il campo da gioco molto più vasto e variegato.
Come negli scacchi si studiano le aperture, anche negli RTS esistono delle strategie da seguire, ed in alcuni giochi devi farle alla perfezione.
Ovviamente qui iniziano le grandi differenze, che qui è data dalla velocità nel compiere le azioni e dalla capacità di concentrarsi ed intervenire su più cose contemporaneamente, mentre negli scacchi è importante strategia e tattica e saper vedere le posizioni molti livelli dopo.
Come negli scacchi, si studia anche riguardando le partite e, cone negli scacchi, ci si può anche divertire a guardarle.
Con le dovute proporzioni, esistono dunque analogie.
Ora, gli scacchi sono considerati un gioco serio e studiare aperture e analizzare partite, per migliorare le proprie capacità, non viene considerata una perdita di tempo per persone stupide. Perché lo si deve dire per chi ama gli RTS?
Soprattutto, perché questo viene detto per questa tipologia di gioco e non per chi perde ore con sparatutto, mmorpg o simulazioni sportive?
Io mi preoccuperei di più per altre tipologie di gioco, in particolare quando sono coinvolti minori, e per tutti i giochi quando creano dipendenza o comunque assorbono la maggior parte del tempo delle persone. Penso che, tra tutti, gli RTS siano i giochi più innocui e pure, sotto molti aspetti, educativi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".