Gold farming: si lamentano anche i giocatori

Gold farming: si lamentano anche i giocatori

Un giocatore di World of Warcraft ha intentato un'azione legale contro IGE, società che basa il suo business sul gold farming.

di pubblicata il , alle 16:05 nel canale Videogames
World of Warcraft
 
48 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
polli07908 Giugno 2007, 10:31 #31
Cmq assurdo che la genta si metta a fare una causa per una cosa del genere. Ormai si fanno cause per le cose più assurde.
visconte08 Giugno 2007, 10:34 #32
certo, l'argomento può scandalizzare. Ma già 20 anni fa a Napoli vendevono "l'aria di Napoli" nei barattoli di vetro. E c'era gente che la comprava (turisti chiaro). Qui c'è gente che vuole comprarsi un po' di oro virtuale, o un pg già settato. Pazienza. Stanno buttando soldi loro, e sono dei polli, mentre chi trova questi polli li spenna e basta.

Concordo con molti che hanno asserito il fatto che se compri, non impari. Puoi comprarti una laurea, e non saper fare nulla anche se ti chiamano "dott".

Quelli che fanno queste cose non è certo gente da voler imitare, e parlo ai più giovani. Se il gioco è serio, il lavoro è serio, la scuola è seria: quelli in testa alle classifiche sono sempre i migliori. Il resto è fuffa. Chiedetelo a tutti i dopati che hanno magari vinto qualcosina, e poi sono tornati nel nulla dove appartengono in raltà.

Io gioco a GW da un po' di tempo ed ho avuto modo di apprezzare questo gioco proprio per questo. Se non ci sai fare, hai voglia di comprare armi e armature. Duri 30 secondi in un arena e sei punto a capo.
SPlissken08 Giugno 2007, 10:50 #33
Che schifo...sono anche riusciti a rovinare i videogiochi online. Non si gioca più per divertirsi, chi gioca 10 ore al giorno a WoW lo fa solo per dipendenza e c'è pure gente che ci lucra dietro.
Che schifo che schifo che schifo che schifo...ridatemi Pacman!
SPlissken08 Giugno 2007, 10:57 #34
E fatevi un'idea di come si sia ridotta certa gente a giocare a WoW.
http://ihatewow.tribe.net/
Non è un divertimento!
BluThunder7908 Giugno 2007, 12:48 #35
bha' quoto qualcuno il livello 60 in una settimana e' da malati nulla facenti...per chi compra un account e' un ignorante in quanto non saprà usare il pg comprato e non saprà cosa farsene giro una settimana ne avrà prese talmente tante che non ci giocherà più...per il farmer non e' un problema io sono in una gilda da 150 membri ed oltre e' 2 e mezzo che gioco non ho sviluppato dipendenza in quanto se ho voglia faccio dungeon da 5/10 player altrimenti una bella istance da 40 pg e se non ho voglia di fare niente vado a tirar su un po' di minerale ma il tutto 3 ore la sera forse e qualcosa di più nei week-end...i soldi non mi mancano gli item bhè non saranno viola ma chi senne ....se in gilda mi vogliono cosi' bene, altrimenti è uguale mi diverto lo stesso anche da solo e per livellare fino al 70 ci ho messo quasi 5 mesi...io penso che è solo una moda alla fine il player che compra un account e' destinato a stancarsi alla svelta
BluThunder7908 Giugno 2007, 12:50 #36
ops 5 mesi da livello 60 a livello 70 mentre altri in un mese al max erano già arrivati...
licarus08 Giugno 2007, 13:19 #37
Originariamente inviato da: BluThunder79
ops 5 mesi da livello 60 a livello 70 mentre altri in un mese al max erano già arrivati...


qualcuno anche in una settimana...
SPlissken08 Giugno 2007, 13:52 #38
Originariamente inviato da: licarus
qualcuno anche in una settimana...


Senza andare a scuola/lavoro, uscire di casa a prendere un po' d'aria, fare sport, conoscere gente o peggio ancora ignorando i propri famigliari e il proprio partner.
Bel gioco, c'è di che vantarsi ad essere un figo virtuale! E purtroppo non sto esagerando, ce ne sono molti così...
Grey 708 Giugno 2007, 14:15 #39
wow è sicuramente un gioco che fa male. Io lo gioco ormai da parecchio ma mi ritengo fortunato, perchè ogni tanto lo smetto per mesi e mesi per poi rinnovare l'acconto di rado, magari quando ci sono le patch serie che implementano delle cose nuove. Oramai il gioco è sempre quello e ho perso ogni stimolo nel giocarci. Tra l'altro non sto in gilda quindi non faccio raid, preferisco bermi una birra la sera anziche andare a raidare a kharazan

Il problema dei gold-sellers è cmq fastidioso e la Blizzard dovrebbe assolutamente prendere dei provvedimenti, come mi sembra che abbia fatto con i "peons", tra i piu fastidiosi in assoluto. Per non parlare poi dei farm-bot....ne vedo 3-4 in ogni zona che farmano come pazzi, guastando cosi il gioco a noi che paghiamo, e non poco, perche son 13 euro al mese
Blu-Vector08 Giugno 2007, 14:18 #40

Ahhh cara blizzard

Nessuno conosce la blizzard veramente se non ci hai vissuto per 5 anni, Diablo II lod... gran bel gioco. Rovinato tuttavia da dei siti che stranamente avevano INFINITI oggetti, a volte introvabili, io mi sono sempre chiesto, chi mai...CHI MAI... avrebbe potuto coniare talmente tanti ogetti e rivenderli a prezzi cosi ridicoli ... vi faccio un esempio:

Io in 5 anni di gioco ho trovato una sola runa jah...
Queste rune venivano vendute a 1€ o roba simile, cose assurde, vendute a prezzi ancora + assurdi...

Ricordate ragazzi, che i soldi del gioco, non cadono dal cielo, e a meno di hacks + o - gravi non si possono moltiplicare, wow è un gioco ipercontrollato , quindi come vi spiegate che i gold farmer abbiano cosi tanti soldi??? Secondo me, è solo la blizzard che ne trae guadagno aggiuntivo... anzi sono sicuro che sia cosi...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^