God of War e Star Wars Holochess anche come esperienze AR gratuite

God of War e Star Wars Holochess anche come esperienze AR gratuite

Due dei videogiochi più popolari del momento, God of War e Jedi Challenges, acquisiscono il supporto ARKit per offrire delle esperienze interattive in realtà aumentata sui dispositivi con iOS 11

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Videogames
iOS
 

Normalmente l'app Star Wars: Le Sfide Jedi richiede il visore Lenovo Mirage, ma grazie all'ultimo aggiornamento e all'introduzione del supporto ad ARKit 1.3 è possibile vivere una parte dell'esperienza, quella degli Holochess, anche con un dispositivo iOS.

Star Wars Holochess

Conosciuta anche come Dejarik, questa particolare versione degli scacchi in chiave Star Wars, vista per la prima volta nel film Una Nuova Speranza quando la giocavano Chewbecca e R2D2, è dunque adesso accessibile gratuitamente. Consente di giocare 18 livelli su vari pianeti, con la possibilità di sbloccare 8 creature/pedine. Ciascuna pedina ha caratteristiche diverse in termini di attacco e difesa.

Non è l'unica grossa novità sul versante AR, perché anche Sony ha deciso di rendere disponibile una parte di una sua esperienza di gioco, God of War, in realtà aumentata. God of War – Mimir’s Vision infatti permette di visualizzare la grandissima mappa di gioco di God of War, sovrapponendola su un piano reale. Si può ingrandire per verificarne i più piccoli particolari e si possono esplorare alcuni punti di interesse. Non è un gioco, ma un buon modo per scoprire l'enorme lore dietro l'ultima produzione Sony.

God of War – Mimir’s Vision

Mimir’s Vision è la prima app tie-in di Sony PlayStation per l'AR è, a differenza di Star Wars Holochess, per ora disponibile solo per i dispositivi iOS, è presente nelle varianti iOS ARKit e Android ARCore.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Okkau22 Aprile 2018, 14:05 #1
STARWARS "Olo Cess" prossimamente in tutti i vostri bagni!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^