Diventa un Jedi grazie alla realtà aumentata di Lenovo Mirage

Diventa un Jedi grazie alla realtà aumentata di Lenovo Mirage

Con il visore per la realtà aumentata Mirage Lenovo e Disney offrono, con Jedi Challenges, un'esperienza di gioco per gli appassionati di Star Wars

di pubblicata il , alle 13:14 nel canale Videogames
realtà aumentataLenovoDisney
 

Lenovo e Disney hanno presentato Star Wars: Jedi Challenges, il nuovo gioco che propone un’esperienza di realtà aumentata legata alla saga di Star Wars. Cuore dell’esperienza è il visore AR Lenovo Mirage, abbinato a un beacon di tracciamento e a un controller per la spada laser, nel quale viene inserito il nostro smartphone.

[HWUVIDEO="2483"]Lenovo Mirage[/HWUVIDEO]

Il visore Lenovo Mirage è compatibile con diversi smartphone basati su sistema operativo Android e iOS. Il proprio telefono andrà inserito all’interno di una slitta e collegato con uno dei cavi forniti in dotazione, a seconda del tipo di connettore presente. Installata la App Star Wars Jedi Challenges, sarà sufficiente indossare il visore e iniziare l’esperienza di gioco.

lenovo_mirage_1_600.jpg

Agli occhi appaiono differenti opzioni di gioco, la prima delle quali è la classica battaglia con spada laser durante la quale lotteremo contro i personaggi del lato oscuro della forza. Non solo questo: la modalità combattimento strategico permetterà di interagire con un vero e proprio battaglione ambientato su diversi pianeti. Holochess è infine il terzo gioco, una partita con scacchi olografici che riprende quanto mostrato per la prima volta in Star Wars Episodio IV.

L’esperienza di gioco è a dir poco singolare, molto realistica soprattutto nel combattimento con la spada laser. La risposta della spada è pronta, senza apparenti fenomeni di lag: ci si sente immersi in un mondo che è quello reale che ci circonda arricchito dai personaggi di Star Wars, tutti i cattivi, contro i quali siamo chiamati a combattere. Il livello di difficoltà cresce con l’esperienza ma in generale l’impressione che se ne ricava è quella di un grande realismo, senza però quell’effetto di isolamento completo al quale conducono i visori di realtà virtuale. Le peculiarità della realtà aumentata è proprio quella di mostrare oggetti virtuali costruiti sulla texture che è l’ambiente nel quale ci troviamo.

lenovo_mirage_2_600.jpg

Lenovo Mirage con Star Wars: Jedi Challenges è già disponibile in vendita al prezzo IVA inclusa di 199€, cifra che comprende tutto l’hardware necessario fatta eccezione per il solo smartphone. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale, dal quale è possibile acquistare il bundle.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pingalep24 Febbraio 2018, 18:03 #1
i visori con cell sono tremendi. e le spade laser possono essere belle solo nei film.
dire combattimenti realistici con spada laser fa rima solo con grafene
TheQ.25 Febbraio 2018, 17:10 #2
Chi non vorrebbe mettersi un comodino in faccia.

Scherzi a parte, mi pare che i visori stiano prendendo il mercato consumer proprio come le stampanti 3D avrebbero dovuto rivoluzionare entro 1-2 anni tutte le produzioni di giocattolini per bambini.
Io come molti aspetto la stanza ad ologrammi, il visore mi pare scomodo...
marchigiano10 Marzo 2018, 11:16 #3
lenovo midichlorian era meglio

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^