Diventa un Jedi grazie alla realtà aumentata di Lenovo Mirage

Diventa un Jedi grazie alla realtà aumentata di Lenovo Mirage

Con il visore per la realtà aumentata Mirage Lenovo e Disney offrono, con Jedi Challenges, un'esperienza di gioco per gli appassionati di Star Wars

di pubblicata il , alle 13:14 nel canale Videogames
realtà aumentataLenovoDisney
 

Lenovo e Disney hanno presentato Star Wars: Jedi Challenges, il nuovo gioco che propone un’esperienza di realtà aumentata legata alla saga di Star Wars. Cuore dell’esperienza è il visore AR Lenovo Mirage, abbinato a un beacon di tracciamento e a un controller per la spada laser, nel quale viene inserito il nostro smartphone.

[HWUVIDEO="2483"]Lenovo Mirage[/HWUVIDEO]

Il visore Lenovo Mirage è compatibile con diversi smartphone basati su sistema operativo Android e iOS. Il proprio telefono andrà inserito all’interno di una slitta e collegato con uno dei cavi forniti in dotazione, a seconda del tipo di connettore presente. Installata la App Star Wars Jedi Challenges, sarà sufficiente indossare il visore e iniziare l’esperienza di gioco.

lenovo_mirage_1_600.jpg

Agli occhi appaiono differenti opzioni di gioco, la prima delle quali è la classica battaglia con spada laser durante la quale lotteremo contro i personaggi del lato oscuro della forza. Non solo questo: la modalità combattimento strategico permetterà di interagire con un vero e proprio battaglione ambientato su diversi pianeti. Holochess è infine il terzo gioco, una partita con scacchi olografici che riprende quanto mostrato per la prima volta in Star Wars Episodio IV.

L’esperienza di gioco è a dir poco singolare, molto realistica soprattutto nel combattimento con la spada laser. La risposta della spada è pronta, senza apparenti fenomeni di lag: ci si sente immersi in un mondo che è quello reale che ci circonda arricchito dai personaggi di Star Wars, tutti i cattivi, contro i quali siamo chiamati a combattere. Il livello di difficoltà cresce con l’esperienza ma in generale l’impressione che se ne ricava è quella di un grande realismo, senza però quell’effetto di isolamento completo al quale conducono i visori di realtà virtuale. Le peculiarità della realtà aumentata è proprio quella di mostrare oggetti virtuali costruiti sulla texture che è l’ambiente nel quale ci troviamo.

lenovo_mirage_2_600.jpg

Lenovo Mirage con Star Wars: Jedi Challenges è già disponibile in vendita al prezzo IVA inclusa di 199€, cifra che comprende tutto l’hardware necessario fatta eccezione per il solo smartphone. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale, dal quale è possibile acquistare il bundle.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pingalep24 Febbraio 2018, 18:03 #1
i visori con cell sono tremendi. e le spade laser possono essere belle solo nei film.
dire combattimenti realistici con spada laser fa rima solo con grafene
TheQ.25 Febbraio 2018, 17:10 #2
Chi non vorrebbe mettersi un comodino in faccia.

Scherzi a parte, mi pare che i visori stiano prendendo il mercato consumer proprio come le stampanti 3D avrebbero dovuto rivoluzionare entro 1-2 anni tutte le produzioni di giocattolini per bambini.
Io come molti aspetto la stanza ad ologrammi, il visore mi pare scomodo...
marchigiano10 Marzo 2018, 11:16 #3
lenovo midichlorian era meglio

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^