Gli sviluppatori di Mag spiegano come funziona il supporto a PlayStation Move

Gli sviluppatori di Mag spiegano come funziona il supporto a PlayStation Move

La patch 2.0 aggiunge il supporto a Move allo sparatutto multiplayer di Zipper Interactive. Gli sviluppatori spiegano come si interagisce con la nuova periferica di puntamento.

di pubblicata il , alle 15:23 nel canale Videogames
PlaystationSony
 

Il blog ufficiale di PlayStation è stato aggiornato con un video diario degli sviluppatori in cui viene spiegato come si interagisce con lo sparatutto Mag attraverso la nuova periferica di puntamento Move. Tramite di essa si mira, mentre con il controller secondario si sposta il personaggio. Scuotendo la periferica inoltre si combatte nel corpo a corpo. Il supporto a Move per Mag arriva con la patch 2.0 che è stata rilasciata nella scorsa settimana.

Mag è uno sparatutto in prima persona multiplayer rilasciato nello scorso gennaio solo su PlayStation 3. Il gioco utilizza una nuova architettura di server pensata per supportare battaglie online fino a 256 giocatori. Questi sono divisi in 8 squadre: 4 squadre formano un plotone, e 4 plotoni formano una compagnia. Ogni squadra è guidata da un giocatore che può assegnare direttive o prendere parte direttamente allo scontro.

Le vicende si svolgono nel 2025: le nazioni di tutto il mondo sembrano convivere pacificamente, ma sotto la superficie imperversa la Guerra Ombra, un conflitto segreto tra le compagnie militari private (PMC) che competono per la supremazia globale. Le fazioni con cui si può giocare sono Seryi Volk Executive Response, Raven Industries e Valor Company. I giocatori possono personalizzare volto, voce e divisa dei loro personaggi, come anche armi e kit che portano in battaglia.

PlayStation Move rileva i movimenti con precisione grazie a una serie di sensori di movimento, tra cui un giroscopio a 3 assi, un accelerometro a 3 assi e un sensore per il rilevamento dei campi magnetici terrestri, nonché una sfera colorata che si interfaccia con la telecamera PlayStation Eye. La periferica è dotata anche della funzionalità di vibrazione che consente di ricevere un feedback fisico e può registrare voce e immagini dei giocatori. È in commercio in Europa dal 15 settembre al prezzo di € 39,99.

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
hermanss12 Ottobre 2010, 15:56 #1
Fico...ma fanno di tutto per allungare la vita alla PS3
danzig8812 Ottobre 2010, 16:01 #2
Si, ok, ma l'iron sight è sparito??
Treide12 Ottobre 2010, 16:07 #3
ma adesso per giocare si sta in piedi? non era più comodo una volta che si stava sbracati in poltrona?
gomax12 Ottobre 2010, 16:16 #4
Come sospettavo, nei generi "classici" (tutto ciò che non rientra nei party game in stile wii), l'implementazione di move&soci sembra piuttosto una forzatura poco convincente.. $ony "spinge" le software house a supportarlo, ma penso che cadrà ben presto nel dimenticatoio...

Ciao
Supermaverick12 Ottobre 2010, 16:25 #5
Sempre gli stessi commenti...senza neanche provare...sapete solo dire si gioca in piedi per i giochi classici non va bene...ma le provate le cose prima di giudicare??
La prova non e' 10 secondi da mediaworld, ma bisogna un minimo prendere confidenza con i comandi...!!!
Posseggo la wii, non la uso tanto deluso dalla pessima grafica, ma state tranquilli che gli Fps giocati con un sistema wii o simile (move) sono perfetti si sta COMODAMENTE seduti sul divano, e per chi e' amante del calcio in consolle, pes per wii e' a dir poco fantastico automatismi a zero e possibilita' di controllo di tutti e 11 i igocatori...sempre ocmodamente seduti nel divano...meditate ragazzi...meditate.
Questi erano dei picocli esempi.
JackZR12 Ottobre 2010, 16:30 #6

@ Redazione

con opera non carica la parte di pagina col video.

EDIT: come non detto, a volte va a volte no.
CAPVT12 Ottobre 2010, 16:45 #7
ma nn si può fare un controller a forma di fucile da imbracciare come si deve??
si può andare a fare la guerra con in mano un cornetto algida?
no sul serio..basterebbe un controller per i movimenti w a s d + un controller fucile per la visuale.. il resto lo fa il move/kinect..
in questa maniera il giocatore sarebbe veramente immerso nel gioco..mah..devo pensare a tutto io..
kralin12 Ottobre 2010, 17:08 #8
ma penso che cadrà ben presto nel dimenticatoio...

gomax la scriviamo su pietra questa e la riguardiamo tra un paio d'anni?

se il move può dare l'accuratezza del mouse su console , davvero non vedo cosa ci sia da criticare.
visti i movimenti che fa, poi si può tranquillamente giocare stravaccati in poltrona, come sempre
ci faccio un pensierino a mag...
fotomik7712 Ottobre 2010, 17:11 #9
Mi piacerebbe fare un confronto tra giocatori Pc e console con questi controller per vedere se la situazione si riequilibra o se è ancora un olocausto per le console, se lo scontro fosse abbastanza equilibrato si potrebbero finalmente unire le comunità on-line cosa che non sarebbe affatto un male.
IAPPO12 Ottobre 2010, 17:33 #10
No, ma avevano ragione quelli che dicevano che era tutto completamente diverso da Wii, non è nulla di già visto in giochi come Cod3 usciti assieme alla console Nintendo qualche anno fa, vero?!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^