Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD Fluid Motion Frame: il risultato è eccezionale
Ghost of Tsushima è il primo titolo a consentire la combinazione dello scaler di NVIDIA, DLSS 3, con la generazione dei frame di AMD FMF. Grazie a questo connubio, è possibile giocare a frame rate elevati anche con le schede video di precedenti generazioni.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 17 Maggio 2024, alle 15:18 nel canale VideogamesSonyPlaystationNVIDIAGeForceRTXAMDRadeongaming hardware
Rilasciato solo nella giornata di ieri, Ghost of Tsushima è già riuscito a conquistare il pubblico su PC per l'ottima resa grafica e un set di impostazioni completo. L'action/adventure di Sony è il primo gioco a combinare DLSS 3 con AFMF (AMD Fluid Motion Frames) consentendo anche agli utenti delle precedenti generazioni di schede video NVIDIA di godere della generazione dei frame – nel caso di NVIDIA riservata alle sole schede GeForce RTX 40.
Il tutto è stato reso possibile grazie al nuovo AMD FSR 3.1 con il quale l'azienda ha scelto di dissociare la tecnologia di upscaling da quella per la generazione dei frame. Mentre la Frame Generation di NVIDIA rimane riservata alle sole schede GeForce RTX serie 40, AMD ha scelto non solo di dare a qualsiasi utente - anche di produttori concorrenti - di utilizzare FSR 3.1 con FMF, ma adesso anche di associare la sua tecnologia di generazione dei frame a un qualsiasi scaler come DLSS di NVIDIA o XeSS di Intel.
YOOOO!!!
— Bloo (@BlooHook) May 16, 2024
Ghost of Tsushima lets you use FSR3 Frame Generation in conjunction with DLSS Without Mods!!!!
170+FPS in 4K Maxed out?!?!?! @NixxesSoftware you crazy for this one!!!#GhostofTsushima #PC #PS5 pic.twitter.com/wxp8BO5d6o
A sottolinearlo è stato un utente su X (Twitter), tale Bloo, il quale ha condiviso uno screenshot del menù insieme alle metriche della sua scheda video. Con una NVIDIA GeForce RTX 3090, Bloo ha raggiunto 170 fps in 4K. Un risultato a dir poco notevole.
In questo modo, gli sviluppatori potranno decidere separatamente i componenti da implementare nel proprio gioco e, soprattutto, fornire la generazione dei frame a prescindere dalla scheda video in possesso dell'utente.
Attraverso la tecnologia di AMD, quindi, gli sviluppatori potranno consentire a una platea molto più ampia di giocare a frame rate elevati. Per giunta, senza alcuna necessità di installare mod o componenti aggiuntivi che tipicamente aggiungono bug e/o artefatti intaccando l'esperienza di gioco.
Anche noi, grazie al codice ricevuto da Sony, stiamo provando il gioco su PC e non possiamo negare che, per le poche ore trascorse finora, il porting ci ha impressionato positivamente. Il lavoro svolto da Nixxes appare davvero curato e dotato di un'ottimizzazione che pochi altri titoli possono vantare, soprattutto al lancio.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohttps://www.youtube.com/watch?v=cXW4FcIiKJ0
complimenti a Sony che questa volta ha fatto davvero un ottimo porting. Felicissimo del mio acquisto
https://www.youtube.com/watch?v=cXW4FcIiKJ0
complimenti a Sony che questa volta ha fatto davvero un ottimo porting. Felicissimo del mio acquisto
Ganzo il tuo canale ! E complimenti anche per il tuo notebook...
...RTX 3080 Ti ...hai detto niente !
...RTX 3080 Ti ...hai detto niente !
Grazie
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".