Game Gear Micro, la storica console portatile SEGA diventa piccolissima
SEGA ha annunciato in Giappone la nuova console portatile in miniatura Game Gear Micro: disponibile in quattro colori differenti con altrettanti bundle precaricati, il nuovo prodotto rappresenta l'ennesimo tentativo di sfruttare il fenomeno del retrogaming.
di Manolo De Agostini pubblicata il 03 Giugno 2020, alle 09:01 nel canale VideogamesSega
SEGA ha annunciato Game Gear Micro, una piccola console portatile disponibile in quattro varianti di colore. Ogni colore rappresenta un'offerta diversa: i giochi precaricati all'interno di ognuna sono quattro e tutti differenti. Il modello di colore nero integra: Sonic the Hedgehog, Puyo Puyo 2, Out Run e Royal Stone. La Game Gear Micro di colore blu offre invece Sonic & Tails, Gunstar Heroes, Sylvan Tale e Baku Baku Animal.
All'interno della versione gialla troviamo invece Nazo Puyo: Arle no Roux, Shining Force, Shining Force II e Shining Force: Final Conflict. Infine, ecco la versione rossa con Megami Tensei Gaiden: Last Bible, Megami Tensei Gaiden: Last Bible Special, The G.G. Shinobi e Columns.
La SEGA Game Gear Micro si presenta in dimensioni di 80 x 43 x 20 mm con uno schermo da 1,15 pollici. C'è un singolo altoparlante mono e un jack per le cuffie. La micro console si ricarica tramite USB, ma può ospitare anche due pile AAA. Al momento Game Gear Micro sarà disponibile solo in Giappone, prenotabile da subito a 4980 yen (50 dollari) in ogni variante di colore con consegne dal 6 ottobre.
Sarà possibile però acquistare anche un pacchetto con tutte e quattro le varianti a 27.255 yen (circa 250 dollari), in cui sarà contenuta anche una versione mini dell'accessorio "lente d'ingrandimento", detto Big Window Micro, per vedere meglio i contenuti a schermo.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSEGA ha annunciato in Giappone la nuova console portatile in miniatura Game Gear Micro: disponibile in quattro colori differenti con altrettanti bundle precaricati, il nuovo prodotto rappresenta l'ennesimo tentativo di sfruttare il fenomeno del retrogaming.
Click sul link per visualizzare la notizia.
utilissimerrima
Prima di tutto le dimensioni sono veramente risibili, credo anche per un giapponese.. Console scomodissima da utilizzare e con uno schermo minuscolo, non a caso offrono il bundle con la lente d'ingrandimento (SERIOUSLY?).
In seconda battuta il fatto di non avere un'unica console ma quattro che sono identiche cambiando solamente i giochi caricati e' una ca@@@ta... Dammi tutti i giochi e dammi la console a qualche euro in piu'!!! Devo comprare quattro volte la stessa console per giocarli tutti, occupando lo spazio di 4 mini console sia a casa che in tasca se voglio tutti i giochi. Dammi una console un po' piu' grande a questo punto che ci guadagniamo tutti...
Il bundle poi e' fenomenale... Una console costa 4980 yen, quindi 4 console costano 19.920 yen. Ma il bundle mi costa ben 27.255 yen, con una differenza di 7.335 yen (circa 73 dollari). In pratica compro tutte le console a prezzo pieno e in piu' compro una lente d'ingrandimento a circa il doppio del costo di una console...
Direi che il reparto marketing si e' fumato roba buona per il lancio di questo prodotto... Peccato perche' il Game Gear era uno dei miei sogni proibiti da ragazzino, e sinceramente avrei comprato volentieri un reboot della console come questo, ma a queste condizioni se lo possono bellamente tenere...
pocket go, rg350, odroid-go advance.
pocket go, rg350, odroid-go advance.
Già, perché notoriamente chi si compra queste consoline lo fa perché non saprebbe come giocare i vecchi giochi, mica per collezione o nostalgia.
Clmsllslmslmslmsms
Clmsllslmslmslmsms
Da giocare col microscopio
Però immagina davvero che figo un gameboy formato portachiavi ma realmente funzionante.
Da un certo punto di vista è il peggior prodotto "rivisitato" (diciamo così messo in vendita.
Troppo piccolo, troppo costoso, oltretutto vedo anche la lente di ingradimento, che era uno degli optional che vedevi più in giro del... gameboy.
Fa bene jepessen a dire che si son fumati l'impossibile quelli del marketing producendo qualcosa del genere. Almeno avessero sfruttato il tutto per fare una mini console che racchiude più console (MD, MS e appunto GG), dato che non le fanno più da anni. Sarebbero stati i primi e gli unici a proporre qualcosa del genere.
Saranno sicuramente quelli che hanno mandato in rovina la produzione delle console, ancora lavorano lì e non li cacciano!
Clmsllslmslmslmsms
Cosa che sarebbero capaci sicuramente di fare se lo ritengono opportuno
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".