Frank Pearce, uno dei fondatori dell'azienda, lascia Blizzard

Frank Pearce, uno dei fondatori dell'azienda, lascia Blizzard

L'ennesimo addio a Blizzard conferma come questo sia un periodo di grandi cambiamenti per la software house di Irvine

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Videogames
Blizzard
 

Frank Pearce si appresta a lasciare Blizzard Entertainment. Lo si apprende da un post scritto dallo stesso Pearce insieme a J. Allen Brack, attuale presidente di Blizzard. Pearce è uno dei tre fondatori di Blizzard, e il suo addio conferma come questo sia un periodo di grandi cambiamenti per la software house di Irvine. Secondo il suo messaggio, lascia per dare spazio a "una nuova generazione di leader".

"La mia storia all'interno della community di Blizzard è iniziata 28 anni fa", scrive Pearce. "Allen mi ha offerto l'opportunità di unirmi a lui e Mike nella loro avventura di creazione di videogiochi. Condividevamo la passione nella realizzazione di videogiochi, ma avevo solo una remota speranza di lavorare con i videogiochi. La decisione è stata facile per me e l'offerta di Allen era molto allettante per me. Guardando indietro, mi rendo conto di quanto sia stato incredibilmente fortunato a far parte di un team così importante come Blizzard".

"Abbiamo sempre avuto un obiettivo ben chiaro: creare i videogiochi che noi stessi volevamo giocare". E ancora: "La mia esperienza in Blizzard ha circondato sia la mia vita professionale che la mia vita da persona adulta. Spicca sicuramente il lavoro con i migliori sviluppatori al mondo sui migliori franchise del mondo. Ancora più importanti sono i miei ricordi della nostra prima BlizzCon in cui ho compreso l'importanza della community che era diventata parte fondante dell'esperienza di gioco".

Dei tre fondatori di Blizzard solo Allen Adham rimane all'interno della compagnia, dopo essere rientrato nel 2016 (aveva lasciato Blizzard nel 2014). Mike Morhaime, tra le altre cose uno dei principali responsabili del progetto World of Warcraft, ha abbandonato la carica di presidente ed è andato via da Blizzard nello scorso aprile.

Abbiamo intervistato Frank Pearce ai tempi del lancio di Starcraft II.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Abufinzio22 Luglio 2019, 20:00 #1
noooo
mannaggia
e adesso come si fa?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^