Mike Morhaime non è più il Presidente di Blizzard

Mike Morhaime non è più il Presidente di Blizzard

Activision Blizzard ha annunciato che Mike Morhaime, che è co-fondatore di Blizzard, si dimetterà dalla sua carica di Presidente

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
BlizzardActivision
 

Mike Morhaime è una figura cruciale non solo per Blizzard, ma per tutta l'industria dei videogiochi. Ha fondato la software house con sede a Irvine nel 1991 (come Silicon & Synapse) ed è stato responsabile principale di alcuni dei maggiori successi di Blizzard, a partire da World of Warcraft. Oggi Activision Blizzard annuncia che Morhaime lascerà la carica di Presidente, pur rimanendo consulente strategico per l'azienda.

Il nuovo Presidente di Blizzard sarà J. Allen Brack, Executive Producer di World of Warcraft. "Sono profondamente onorato di servire come nuovo Presidente di Blizzard, una delle migliori società di intrattenimento al mondo, grazie alla passione e alla dedizione della nostra community di giocatori e dipendenti", ha dichiarato J. Allen Brack. "Blizzard è stata fondata sulla promessa di fare grandi giochi e ho intenzione di continuare sulla strada della qualità. Non potrei essere più entusiasta di così, anche in considerazione dei progetti che abbiamo in cantiere".

Zune

"Grazie alla meravigliosa gestione e al lavoro magistrale di Mike Morhaime nel costruire una squadra davvero straordinaria, nello sviluppo di giochi epici e una community globale di giocatori appassionati, Blizzard è oggi una delle migliori società di giochi al mondo", sono le parole di Kotick. "Voglio ringraziare tutte le persone talentuose e laboriose di Blizzard per la loro dedizione, creatività e passione. È stato un privilegio guidare questa squadra. Sono anche molto grato alla community di giocatori di Blizzard per il sostegno che ho ricevuto in questi anni", ha commentato lo stesso Morhaime.

La società ha anche annunciato le nomine come Chief Development Officer di Ray Gresko e del fondatore di Blizzard Allen Adham al team dirigenziale di Blizzard. "J. ha fatto parte di Blizzard negli ultimi 12 anni, durante i quali ha guidato il team di World of Warcraft, il che richiede visione, creatività e incrollabile impegno", ha detto Bobby Kotick, CEO di Activision Blizzard. “J. ha dimostrato un impegno costante verso la nostra community, l'innovazione e l'eccellenza creativa e si preoccupa profondamente di garantire che il cuore della cultura Blizzard sia preservato".

"Sono anche entusiasta di avere Allen Adham, fondatore di Blizzard, che è rientrato in azienda due anni fa, mentre Ray Gresko, Chief Development Officer di Blizzard, entra a far parte del team dirigenziale di Blizzard. Ho conosciuto sia Allen e Ray più di 25 anni fa e sono due degli imprenditori più capaci dell'industria dei videogiochi. Aiuteranno a fare in modo che l'ispirazione e la creatività rimangano al centro di Blizzard", ha concluso Kotick.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^