Fortnite Pro-Am: nel torneo più importante dell'E3 giocatori insieme alle celebrità
Il torneo organizzato da Epic Games per l'ormai imminente E3 coinvolgerà alcune delle celebrità più seguite della community di Fortnite, come Ninja. Montepremi da 3 milioni di dollari
di Rosario Grasso pubblicata il 08 Giugno 2018, alle 17:21 nel canale VideogamesEpic
Nonostante sia un titolo free-to-play, Fortnite in questo momento è fra i videogiochi in assoluto più remunerativi. Lo si evince da tanti particolari: ad esempio, dall'aver costretto produttori consolidati a modificare strutture di gioco "secolari" per accogliere alcuni degli elementi dello schema Battle Royale, e penso, fra gli altri, ai prossimi Call of Duty e Battlefield.
Con l'avvento dell'E3 2018, la fiera principale nel settore del gaming che si svolgerà la prossima settimana a Los Angeles, arriva l'occasione giusta per celebrare il successo di Fortnite. Fortnite Celebrity Pro-Am è un torneo che sarà strutturato in coppie, e ciascuna di esse sarà formata da un giocatore "comune" e da una delle celebrità della community di Fortnite, come il famosissimo Ninja.
Il torneo ha un montepremi complessivo di 3 milioni di dollari, e il team vincitore si accaparrerà una fetta di un milione, che devolverà in beneficenza. Tutti i premi del Fortnite Celebrity Pro-Am finiranno, infatti, nelle casse delle associazioni di volontariato scelte dai vari vincitori. Un'idea molto carina che da una parte consacra il successo di Fortnite, dall'altra lo rende utile in maniera più trasversale.
Fortnite Celebrity Pro-Am si terrà quando in Italia saranno le 0:30 di venerdì 13 giugno e potrà essere seguito per mezzo del player che riportiamo in questa pagina. Gli appassionati possono assistere alle partite anche dal vivo al Banc of California stadium, evento per il quale già 3 mila biglietti sono stati venduti. Il Pro-Am sarà trasmesso anche nello stand di Fortnite al Convention Center, per la precisione il booth 2723.
Epic ha recentemente annunciato di voler investire 100 milioni di dollari per migliorare la scena eSport intorno a Fortnite. Organizzerà dei tornei di richiamo internazionale come il The International di DOTA 2, i Campionati Mondiali di League of Legends o la Overwatch League. Il torneo Pro-Am all'E3 quindi va inteso come un primo antipasto rispetto a tutto ciò che arriverà in una seconda fase. Epic ha inoltre recentemente acquisito la startup tecnologica Cloudgine, ora Epic Scotland, che fra i tanti progetti si sta occupando anche di eSport e di Fortnite in particolare.
Per concludere, vi lasciamo con la lista delle 50 coppie che si sfideranno al Fortnite Celebrity Pro-Am:
Ninja / Marshmello
Myth / Paul George
Pokimane / Desiigner
Markiplier / Joel McHale
Gotaga / Demetrious Johnson
Ali-A / Pete Wentz
Willyrex / Prince Royce
XpertThief / Janina Gavankar
Nadeshot / Tyron Woodley
One_Shot_Gurl / Jack Falahee
King Richard / JT Brown
StoneMountain64 / Jordan Fisher
Berkcan / Ryan Cartwright
Darkness429 / Marcus Scribner
Orkun / Jordyn Jones
CDNThe3rd / Xavier Woods
Lachlan / Robbie Amell
Muselk / Liam McIntyre
LOLiTO FDEZ / Ron Funches
Jeriicho / Dillon Francis
Cizzorz / Reggie Jackson
NoahJ456 / Madilyn Bailey
Skyyart / Nathan Kress
SypherPK / Tarik Cohen
Izak Live / Drezo
Elrubius / PartyNextDoor
SSSniperWolf / Terrence Ross
TimtheTatMan / Mack Wilds
Valkyrae / Murda Beatz
Summit1G / Kenneth Faried
Vikkstar123 / Ty Dolla $ign
NickMercs / Andre Drummond
Lirik / Rahul Kohli
GoldGlove / Witt Lowry
LoserFruit / The Backpack Kid
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".