Fortnite: la World Cup 2020 è stata cancellata a causa del Coronavirus

Fortnite: la World Cup 2020 è stata cancellata a causa del Coronavirus

Quest'anno non avremo una Fortnite World Cup. L'annuncio arriva da Epic Games, che rimanda ufficialmente il torneo mondiale e tutti gli altri eventi fisici legati al popolare Battle Royale. La causa è ancora una volta il COVID-19

di pubblicata il , alle 19:16 nel canale Videogames
EpicFortnite
 

Cattive notizie per gli amanti degli eSport e, in particolare, per i fan di Fortnite.

Secondo l'ultimo comunicato rilasciato da Epic Games, la prossima edizione della Fortnite World Cup è stata ufficialmente annullata. Si tratta dell'ennesimo evento cancellato a causa dell'emergenza sanitaria legata al nuovo Coronavirus.

Come dichiarato da Epic, il torneo mondiale dedicato a Fortnite tornerà - si spera - nel 2021, probabilmente con un format del tutto diverso da quello adottato durante la prima edizione.

Fortnite: stravolto il calendario eSport del 2020

L'annuncio di Epic Games è stato diffuso tramite il profilo Twitter Fortnite Competitive (@FNCompetitive), dove gli sviluppatori comunicano la cancellazione di tutti gli eventi fisici riguardanti Fortnite. Tra le iniziative coinvolte c'è anche la famigerata World Cup, che avrebbe riunito i migliori giocatori provenienti da tutto il mondo: senza troppe sorprese, la seconda edizione del prestigioso torneo non si terrà nel 2020.

A causa delle limitazioni delle connessioni cross-region, la Fortnite World Cup 2020 non si terrà neanche online. La stessa Epic ammette di non sapere quando sarà possibile organizzare eventi di tale portata, ma rassicura i giocatori in merito alle altre competizioni dedicate al celebre sparatutto.

Le attività previste dalla Competizione Campioni di Fortnite (CCFN) si svolgeranno l'intera durata dell'anno, come conferma Epic in un altro tweet. In questo modo i giocatori potranno continuare a dar prova delle proprie abilità nei tornei minori e, magari, provare a vincere i ricchi premi messi in palio nella CCFN - il montepremi della nuova edizione ammonta a 2 milioni di dollari!

Ci aspettiamo anche altri esclusivi eventi in-game, come la spettacolare esibizione che ha visto protagonista il rapper Travis Scott.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^