Fortnite in prima persona: ecco com'è in un video concept

Fortnite Battle Royale senza dubbio è stato il videogioco di maggior successo negli ultimi due anni. E ha ancora grossi margini di miglioramento...
di Rosario Grasso pubblicata il 09 Ottobre 2018, alle 14:21 nel canale VideogamesEpicFortnite
Come noto, l'introduzione della modalità in prima persona nel gioco gemello di Fornite, PUBG, è stata accolta con grande entusiasmo dagli appassionati, perché consentiva di prendere meglio la mira e di immedesimarsi ancora di più nel gioco. Per Fortnite potrebbe essere diverso, perché ha un sistema di firing meno complesso da padroneggiare, ma a giudicare dal video rilasciato dallo youtuber Max Box in questa modalità Fortnite sembra altrettanto divertente.
Max Box ha usato la modalità replay di Fortnite per confezionare il video che proponiamo in questa pagina, esaltando Fortnite in prima persona. Sottolinea come il gioco di Epic non sia stato originariamente concepito per la prima persona, ed è per questo che l'azione, come trasmessa dal video, non è sempre fluida come dovrebbe.
Naturalmente la terza persona, ovvero l'impostazione di default di Fornite, è molto importante secondo le logiche di gioco del titolo Epic. Serve principalmente a mostrare in tutta la loro bellezza le skin dei personaggi: sappiamo bene, infatti, come le skin costituiscano le fondamenta del sistema di business di Fortnite. Oggi il titolo di Battle Royale è in assoluto uno dei videogiochi più remunerativi, pur essendo distribuito secondo lo schema free-to-play: la maggior parte degli introiti, infatti, proviene proprio dalla vendita delle skin.
Per queste ragioni è improbabile che Epic Games voglia introdurre a breve una modalità in prima persona. Bisogna però considerare il crescente successo di Fortnite come titolo eSport: in questo contesto, poter sparare in prima persona favorirebbe la precisione e renderebbe il gioco ancora più competitivo.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAlla Valve avevano capito tutto già 10 anni fa
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".