Fortnite: grafica migliorata su PC con il prossimo aggiornamento

Fortnite: grafica migliorata su PC con il prossimo aggiornamento

Grandi novità in arrivo per la versione PC di Fortnite: a partire dal prossimo aggiornamento, i giocatori potranno usufruire di un nuovo preset che migliora visibilmente la grafica del battle royale. Modifiche che tuttavia richiederanno un hardware "high-end": ecco i requisiti aggiornati.

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Videogames
EpicFortniteNVIDIA
 

Il team di Epic Games continua a espandere le funzionalità di Fortnite, uno dei titoli più popolari del panorama videoludico - e, oseremmo dire, la gallina dalle uova d'oro di Epic. Ecco dunque che, a partire dalla Stagione 7 di Fortnite: Capitolo 2, lo sparatutto battle royale offrirà un notevole miglioramento del comparto grafico: potranno usufruirne tutti coloro che possiedono un PC che soddisfi i requisiti di sistema elencati dallo sviluppatore.

Fortnite accoglie la modalità grafica "Epico": ecco cosa cambia

L'aggiornamento alla versione 17.00 di Fortnite introdurrà la modalità Epico, nuovo preset che abiliterà effetti grafici aggiuntivi e un miglioramento generale dell'aspetto del gioco. Come spiega Epic sul suo sito ufficiale, "le modalità Creativa e Battaglia reale godranno di effetti di Tempesta e nubi migliorati, oltre ad avere animazioni di fumo e liquidi ancora più realistiche".

Occorre inoltre specificare che "le impostazioni di livello Alto diventeranno l'equivalente delle impostazioni di livello Epico precedenti alla v17.00". Nessun cambiamento in vista per i preset Medio e Basso, così come per la modalità di rendering Prestazioni.

Tra le modifiche "epiche" troveremo anche un miglioramento della qualità delle ombre e delle funzionalità di post-elaborazione per bloom e lens flare. Tutte novità che, per forza di cose, richiederanno una configurazione più consistente: Epic ha dovuto aggiornare i requisiti di sistema per la versione PC di Fortnite, introducendo una categoria dedicata al nuovo preset. Ecco dunque le specifiche delle Preimpostazioni qualità di livello Epico:

  • Nvidia GTX 1080, AMD Radeon RX 5700 XT, o GPU equivalente
  • Almeno 4 GB VRAM
  • Intel Core i7-8700, AMD Ryzen 7 3700x o equivalente
  • Almeno 16 GB RAM
  • NVMe Solid State Drive
  • Windows 10 64-bit

Gli sviluppatori ci tengono a chiarire che queste specifiche non sostituiscono quelle consigliate, che raccomandano l'utilizzo di una scheda video Nvidia GTX 960 o AMD R9 280 (o una GPU DX11 equivalente), un processore Core i5-7300U da 3.5 GHz e almeno 8 GB di RAM.

L'aggiornamento di Fortnite: Capitolo 2 Stagione 7 è previsto per martedì 8 giugno. Pochi giorni fa, in occasione del lancio della nuova GeForce RTX 3080Ti, Epic Games e Nvidia hanno presentato l'esclusiva mappa di TiTANIUM CITY. I giocatori di Fortnite possono esplorare questa futuristica arena inserendo il seguente codice: 1866-3511-4211.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickname8804 Giugno 2021, 14:57 #1
Blizzard impara ! Al posto delle tue porcatine che implementi su WoW con la ciliegina del RT ma applicato solo alle ombre.
michele_legnano04 Giugno 2021, 16:14 #2
Ha avuto un successone questo Fortnite. Ci giocano praticamente quasi tutti quelli che conosco, persino i miei cuginetti di 7 e 9 anni da un pò di tempo
D4N!3L304 Giugno 2021, 16:18 #3
Meno male via.
pity9104 Giugno 2021, 16:48 #4
il target è sempre quello di mio figlio, di certo la grafica no è propio la forza di Fortnite.... io direi di comprare una 3090 per fare 1800 FPS in fullhd.
Titanox204 Giugno 2021, 16:49 #5
sicuramente meglio di cyberpunk
*Pegasus-DVD*04 Giugno 2021, 23:08 #6
è ancora un cartone?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^