Fortnite: dopo il film Marvel, il supereroe Shang-Chi debutta nel battle royale

Fortnite: dopo il film Marvel, il supereroe Shang-Chi debutta nel battle royale

Epic Games presenta il nuovo add-on di Fortnite dedicato a Shang-Chi, in occasione del debutto cinematografico del supereroe Marvel. Il pacchetto include una skin ispirata al costume originale del personaggio.

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Videogames
FortniteEpicMarvel
 

A un giorno dal debutto cinematografico di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, Epic Games omaggia l'eroe Marvel trasformandolo in un personaggio giocabile di Fortnite. La skin dedicata a Shang-Chi è ora disponibile nel Negozio oggetti del popolare sparatutto, grazie a un ricco bundle che include l'outfit originale del Maestro del Kung-Fu e diversi gadget.

Si tratta dell'ennesimo add-on a tema Marvel, frutto di un'ambiziosa collaborazione che, come ricorda la stessa Epic, porterà alla creazione di tanti altri contenuti crossover.

Shang-Chi debutta nelle sale italiane... e in Fortnite!

La prima apparizione di Shang-Chi risale al 1973, anno in cui il personaggio esordì nel numero 15 di Special Marvel Edition. Complice la popolarità raggiunta dai film di arti marziali in quegli anni, l'eroe conquista all'istante il pubblico americano e, dopo soli due numeri, diventa il protagonista della testata, che viene dunque ribattezzata The Hands of Shang-Chi: Master of Kung Fu.

fortnite shang-chi bundle

A quasi cinquant'anni dall'esordio fumettistico arriva anche il primo lungometraggio del MCU (Marvel Cinematic Universe), Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, dove il maestro delle arti marziali è interpretato dall'attore Simu Liu. Epic Games coglie la palla al balzo e, nel giorno di lancio del film, introduce il supereroe nell'ormai variegato roster di Fortnite.

Oltre alla skin dedicata al personaggio, e ispirata al costume originale dei fumetti, il Bundle di Shang-Chi include anche gadget da sfoggiare nelle partite del battle royale, ovvero: lo zaino Great Protector’s Shield, il doppio piccone Blades of the Brother Hand e l'accessorio Dragon’s Scale Wrap. Il pacchetto è già disponibile all'acquisto nel Negozio oggetti.

Lo scorso anno, durante la Stagione 4 di Fortnite: Capitolo 2, Epic Games ha lanciato un Pass Battaglia dedicato interamente ai fumetti Marvel e ai suoi supereroi; in quell'occasione, personaggi come Captain America, Iron Man, She-Hulk e Thor hanno invaso il mondo di Fortnite.

fortnite marvel iron man

"Questo è solo l'inizio", dichiarava Donald Mustard, CCO di Epic Games, in merito alla partnership siglata con Marvel Entertainment. "È l'inizio di molte cose che abbiamo pianificato per diversi anni in questa integrazione Marvel", spiegava Mustard un anno fa.

A proposito di cinema, ricordiamo che pochi giorni fa Epic ha presentato una skin dedicata a Mike Lowrey, protagonista di Bad Boys (1995) interpretato da Will Smith.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7703 Settembre 2021, 14:31 #1
Che dire.. a sti qui bisogna fargli i complimenti.
Hanno messo su un giochino che di suo non è male neanche come idea..
Lo hanno fatto super light a cartone animato che gira sereno anche sul peggio catrame preso sulla baya per due lire..

E con sta cazzata dei personaggi e dei balletti hanno fatto un disastro di soldi e sono diventati il centro di riferimento dei pistolini 6-12 anni.

Tanta roba.
matsnake8603 Settembre 2021, 16:20 #2
Vero. Ormai è un aggregatore di personaggi trendy tra i ragazzini.
Il fratellino della mia fidanzata passa il tempo ad imparare i balletti praticamente.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^