Fortnite: anche Kratos e The Mandalorian approdano nel battle royale

Fortnite: anche Kratos e The Mandalorian approdano nel battle royale

Epic Games svela la nuova stagione di Fortnite: Capitolo 2, con tante novità in arrivo sia sul fronte narrativo che su quello gameplay. Per i giocatori del battle royale arriva però qualche sorpresa del tutto inaspettata: Kratos (God of War) e i protagonisti di The Mandalorian approderanno nel popolare titolo di Epic in veste di personaggi giocabili.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Videogames
Star WarsFortniteEpic
 

Con l'ultimo evento in-game, che ha visto i giocatori affrontare Galactus, si è ufficialmente conclusa la Stagione 4 di Fortnite: Chapter 2. In tale occasione il battle royale di Epic Games ha segnato un altro importante record: 15.3 milioni di giocatori connessi in contemporanea e oltre 3.4 milioni di spettatori che, da YouTube e Twitch, hanno assistito alla battaglia finale contro il villain Marvel.

Anche la nuova stagione viene inaugurata all'insegna della cross-medialità. La Season 5, intitolata Zero Point, stravolge ulteriormente il mondo di Fortnite introducendo nuovi personaggi provenienti da altre realtà: tra questi troviamo un paio di volti familiari.

Fortnite: Capitolo 2 - Stagione 5, Kratos fa tremare tutti

Zero Point darà il via alla nuova stagione di Fortnite: Capitolo 2, un gioco che vanta ormai diverse collaborazioni con i franchise più popolari del piccolo e grande schermo; tradizione che, a quanto pare, porterà avanti nei mesi a venire.

I colorati personaggi di Fortnite faranno amicizia con gli "invasori" provenienti dalle altre dimensioni. Ecco dunque che accogliamo il Mandaloriano e il Bambino (o Baby Yoda), i due protagonisti della serie TV The Mandalorian. Altra new entry - la più imprevedibile a nostro parere - è Kratos, l'anti-eroe della saga di God of War.

Il Dio della Guerra fa la sua comparsa indossando le vesti, e la barba, con cui è ritratto nell'ultimo gioco rilasciato su PS4 nel 2018. Il suo arrivo nel mondo di Fortnite era stato anticipato dalla stessa Sony PlayStation, tramite un tweet che ne suggeriva l'imminente debutto.

fortnite kratos god of war

Nel suddetto teaser ascoltiamo una comunicazione radio in cui l'Agente Jones - personaggio della lore di Fortnite - diffonde un importante avviso: "[...] Il prossimo nome sulla lista ha sconfitto diversi dèi - VERI DÈI - a mani nude, in un attacco di rabbia incontrollabile".

Kratos diventa così una skin con cui personalizzare il proprio avatar di gioco in quel di Fortnite. Potrebbe trattarsi di un contenuto destinato esclusivamente agli utenti PlayStation - visto il coinvolgimento della stessa Sony - ma a tal proposito non è stato ancora diffuso alcun comunicato.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
StIwY03 Dicembre 2020, 14:13 #1
Merdnite deve stare relegato al mondo della materia fecale, non si dovrebbe congiungere con la cioccolata.
Gringo [ITF]03 Dicembre 2020, 14:35 #2
Ormai il 90% degli incassi di Epic Games è Fortnite, se non fosse per lui, sarebbero in Istanza di Fallimento da un bel poco..... (Anche se come titolo è l'esatta rappresentazione del mondo odierno).
demonsmaycry8403 Dicembre 2020, 16:00 #3
a me è piaciuto molto l evento di galacticus...semplice e geniale con molti rimandi...forse un pò corto mi aspettavo un pò più "gioco" ma ci sta....
può piacere o non piacere ma è da ottusi prendere un prodotto del genere sottogamba considerati gli importi che genera e il personale di alta qualità che lo sviluppa(trainando poi lo sviluppo di unreal engine e di tutto il mondo videoludico).
jepessen03 Dicembre 2020, 16:03 #4
Originariamente inviato da: StIwY
Merdnite deve stare relegato al mondo della materia fecale, non si dovrebbe congiungere con la cioccolata.


Un modo di esprimersi che mostra totalmente tutta la tua maturita' e la capacita' di dare giudizi definitivi su un gioco che con tutta probabilita' non hai mai neanche toccato...

Poche volte si vede un tale livello di scemenza...
Cappej03 Dicembre 2020, 21:17 #5
A mio parere, per quel poco che l'ho giocato, è mto carino e graficame te gradevole...
Gran motore l'unreal engine!
Poi la bimbo-minchiaggine esplode da tutti i pixel.. Ma va bene è un gioco...
Le migliaia di personalizzazioni inutili però lo trovo equo. Entri in Gioco senza armi come tutti gli altri e non con il super bazooka comprato a fior di quattrini del babbo e della mamma..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^