Forspoken, ecco i requisiti PC: almeno 150 GB di spazio
Luminous Productions ha rivelato i requisiti completi per il suo nuovo titolo, Forspoken. Il gioco arriverà il 24 gennaio e sarà il primo a sfruttare la nuova tecnologia DirectStorage presentata lo scorso anno da Microsoft.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 17 Gennaio 2023, alle 19:31 nel canale VideogamesSquare Enix
Luminous Production ha rilasciato i requisiti completi di Forspoken, il suo nuovo titolo in arrivo il prossimo 24 gennaio. I requisiti minimi non risultano poi così proibitivi, ma a colpire è senza dubbio lo spazio di archiviazione necessario che ammonta a un minimo di ben 150 GB.
Partendo proprio dall'hardware d'accesso per la nuova esperienza di Luminous, sarà necessario un processore AMD Ryzen 5 1600 o Intel Core i7-3770 affiancato da una scheda video AMD Radeon RX 5500 XT 8 GB o NVIDIA GeForce GTX 1060 nella variante da 6 GB. Questi dovranno essere accompagnati da almeno 16 GB di RAM per giocare a una risoluzione di 720p a 30 fps.
I consigliati, invece, sono tarati su una risoluzione di 1440p anche stavolta con un framerate di 30 fps. In questo caso, lo sviluppatore suggerisce una CPU AMD Ryzen 5 3600 o Intel Core i7-8700K insieme a una scheda video AMD Radeon RX 6700 XT o NVIDIA GeForce RTX 3070. La memoria RAM necessaria, in questo caso, sale a 24 GB.
Per chi invece volesse godere del nuovo gioco senza compromessi, ovvero a risoluzione 4K e 60 fps, i requisiti risultano piuttosto impegnativi soprattutto sul fronte GPU. Per quanto riguarda il processore, si citano un AMD Ryzen 5 5800X o un Intel Core i7-12700, affiancato da 32 GB di memoria RAM. Tuttavia, laddove gli utenti AMD potranno sfruttare una scheda di precedente generazione a partire dalla Radeon RX 6800 XT, gli utenti NVIDIA avranno bisogno di almeno una GeForce RTX 4080, la nuova proposta di fascia alta basata su architettura Ada Lovelace.
Come premesso, il titolo arriverà il 24 gennaio 2023 e sarà il primo, nel caso della versione PC, a supportare la nuova tecnologia Microsoft DirectStorage: al momento sembra però solo su Windows 11, malgrado il gioco giri senza problema anche su Windows 10. Inoltre, è stata confermata la presenza dell'anti-tamper Denuvo.
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuoto, requisiti comici così com'è comico il sistema di protezione che adotterà, Denuvo.
Chi li ha scritti questi requisiti, topo gigio?
ahahahahahahha è un MMO ? è WOW?
Lo usano quasi tutti Denuvo e i requisiti sono in linea con i nuovi giochi fighi con grafica super pompata 4k, textures ad altissima risoluzione, ray tracing, DLSS 3,
caxxi e mazzi.
caxxi e mazzi.
Tra l'altro non mi sembra neanche così pompata
caxxi e mazzi.
Il primo mese, il secondo mese o poco ci manca lo tolgono le stesse case produttrici per la disperazione e perchè manda a donnine il corretto funzionamento del gioco il più delle volte.
Mentre l'edizione "torrent" dello stesso gioco funziona senza mezzo inghippo e con il 15% di perfomances in più !
Ovviamente sono contro LA PIRATERIA. Basta non prendere questi "capolavori" al day-1 e aspettare qualche buon mese. Prezzi ridotti e sistema rompino anti-copia levato dalle balle.
Almeno il beta-testing lo fanno quelli che si possono permettere di spendere e di avere la grafica pompata @4k MAXATA, quelli che hanno "nella scuderia" la 4090 SSJ GOD EDITION !
Quanto ai requisiti...vabbè via, ho la vaga percezione che ormai neanche ci provino più ad ottimizzare questi prodotti, chiamiamoli così. Pazienza !
Prevedo un flop clamoroso, anche perchè il gioco sembra di una sciatteria rara a vedersi e sembra pure imbarazzante nei dialoghi.
Ennesima "chicca" di square enix.
Mentre l'edizione "torrent" dello stesso gioco funziona senza mezzo inghippo e con il 15% di perfomances in più !
Già...tristemente vero
Almeno il beta-testing lo fanno quelli che si possono permettere di spendere e di avere la grafica pompata @4k MAXATA, quelli che hanno "nella scuderia" la 4090 SSJ GOD EDITION !
verissimo anche questo
Io ad esempio di solito gioco a giochi più vecchi di qualche anno magari li trovo in saldo e qualche volta persino come Giveaway
dopo tutto che differenza fa tra giocare un gioco appena esce o giocare lo stesso dopo qualche anno, magari già bello patchato grazie ai beta testers e spendendo molto meno in hardware?
Su PC è molto difficile vedere delle buone ottimizzazioni, perchè le risorse disponibili di solito sono molto più alte rispetto alle console ...quindi è normale che spesso i programmatori neanche ci provino più di tanto ad ottimizzare i giochi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".