Forspoken: su PC con tecnologia anti-tamper Denuvo

Forspoken: su PC con tecnologia anti-tamper Denuvo

La pagina Steam di Forspoken conferma che il nuovo Action RPG si avvarrà della controversa tecnologia anti-tamper Denuvo

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Videogames
Square Enix
 

L'atteso Action RPG Forspoken su PC sarà accompagnato da Denuvo. Lo conferma la pagina Steam del gioco, dove si sottolinea che il DRM adottato sarà esterno rispetto allo stesso servizio di Valve. Denuvo è considerata come una delle tecnologie di protezione anti-pirateria più invasive, secondo alcuni problematica anche sul piano delle prestazioni.

Forspoken è uno dei titoli più attesi di questa prima parte di anno e arriverà il prossimo 24 gennaio su PlayStation 5, oltre che su PC. Il gioco usa il motore grafico Luminous, è prodotto da Square Enix e sviluppato dal team interno Luminous Productions.

Forspoken

Nei giorni scorsi ne è stata rilasciata una demo pubblica che non ha completamente raccolto i favori del pubblico. Secondo i giocatori, ci sarebbero delle fastidiose limitazioni tecniche e, complessivamente, il comparto grafico risulterebbe datato. Square Enix ha promesso che ascolterà i feedback e provvederà a dotare il gioco delle correzioni necessarie per fornire un risultato complessivo migliore quando Forspoken sarà disponibile nella versione finale.

Forspoken

L'action RPG, che ad oggi ha subito ben due posticipi, vede come protagonista Frey, l'eroina che da New York si ritrova catapultata nel magico mondo di Athia. Grazie a Cuff, un bracciale senziente, Frey acquisisce l'abilità di lanciare potenti incantesimi e di utilizzare la magia per spostarsi agilmente nelle vaste lande di Athia. Presto la protagonista entrerà in contatto con la popolazione locale, così come conoscerà gli antagonisti di turno: parliamo delle Tantha, matriarche corrotte che scatenano la propria malvagità ai danni degli abitanti di Athia.

Durante la sua missione di recupero, la protagonista esplorerà le terre selvagge e si scontrerà con mostri affetti dalla corruzione. Il sistema di combattimento sarà basato su combo come per Devil May Cry, mentre inventario e rifugi permetteranno al giocatore di dotare Frey di ciò che serve per affrontare l'avventura. I giocatori potranno personalizzare una vasta serie di abilità che si adattano a vari stili di gioco, mentre le abilità di tipo parkour permetteranno a Frey di attraversare velocemente l'open world. Qui ulteriori dettagli su Forspoken.

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
aqua8410 Gennaio 2023, 13:32 #1
-10...9...8...7...
Gringo [ITF]10 Gennaio 2023, 13:39 #2
Chissà che esca prima la versione TAROCCA di quella ORIGINALE....a volte se lo meritano con tutto il Cuore.....
Ale55andr010 Gennaio 2023, 14:05 #3
possono tenerselo, visti diversi gameplay, questo gioco sa del nulla più assoluto salvo miracoli improvvisi.
no_side_fx10 Gennaio 2023, 14:18 #4
Originariamente inviato da: Gringo [ITF]
Chissà che esca prima la versione TAROCCA di quella ORIGINALE


se ha denuvo è impossibile
a meno di qualche exe unprotect leaked come era successo per doom
alexbilly10 Gennaio 2023, 14:30 #5
Eh spiaze ma con Denuvo quando si può evitare è scaffale... a maggior ragione per questo titolo su cui già nutrivo diversi dubbi.
wolverine10 Gennaio 2023, 14:48 #6
Si ma se oltre a denuvo il gioco è insipido, cosa pensano di rimediare in 15 giorni?
albero7710 Gennaio 2023, 15:13 #7
Finche ci sarà gente che pirata illegalmente fanno benissimo. Se non piace non si compra e non come fanno molti che lo "provano" prima. Leggetevi le recensioni caso mai...Io i titoli con denuvo non li compro a prescindere, ma questo è un altro discorso. Bisognerebbe solo avere un po più di rispetto per il lavoro degli altri.
Grayskull10 Gennaio 2023, 15:26 #8
l'espressione della tipa nell'immagine dice già tutto sul gioco...
alexbilly10 Gennaio 2023, 15:31 #9
Originariamente inviato da: albero77
Finche ci sarà gente che pirata illegalmente fanno benissimo. Se non piace non si compra e non come fanno molti che lo "provano" prima. Leggetevi le recensioni caso mai...Io i titoli con denuvo non li compro a prescindere, ma questo è un altro discorso. Bisognerebbe solo avere un po più di rispetto per il lavoro degli altri.


Si ma tu non puoi danneggiare l'acquirente finale onesto mettendogli un drm che gli riduce le prestazioni, in alcuni casi fino a dimezzarle, provoca crash ecc solo perchè c'è ancora questa idea discutibile che una copia piratata = copia in meno venduta. Tagli il pisello a prescindere perchè ci sono alcuni uomini che tradiscono le mogli, eh mi dispiace ma non va bene così. Noi dobbiamo avere rispetto nel lavoro degli altri ma loro devono aver rispetto dei soldi che gli sto dando.
Saturn10 Gennaio 2023, 15:37 #10
Originariamente inviato da: alexbilly
Si ma tu non puoi danneggiare l'acquirente finale onesto mettendogli un drm che gli riduce le prestazioni, in alcuni casi fino a dimezzarle, prova crash ecc solo perchè c'è ancora questa idea discutibile che una copia piratata = copia in meno venduta. Tagli il pisello a prescindere perchè ci sono alcuni uomini che tradiscono le mogli, eh mi dispiace ma non va bene così. Noi dobbiamo avere rispetto nel lavoro degli altri ma loro devono aver rispetto dei soldi che gli sto dando.


[SIZE="7"]*[/SIZE]

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^