Football Manager 2020: Zebre è il nome della Juventus

Football Manager 2020: Zebre è il nome della Juventus

Per effetto dell'accordo di esclusività tra il club di Torino e Konami, dopo FIFA anche Football Manager deve provvedere a un cambio di nome per la Juventus

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Videogames
Koch MediaSega
 

In Football Manager 2020 la Juventus si chiamerà Zebre. Ricordiamo che il gioco manageriale di Sports Interactive è attualmente in beta e arriverà ufficialmente su PC il prossimo 19 novembre (successivamente anche su Google Stadia). Si tratta di uno dei videogiochi più venduti in Italia in questo periodo, offrendo ai fan la possibilità di gestire in profondità squadre di calcio appartenenti a una moltitudine di competizioni internazionali.

Come noto, Konami e Juventus hanno stretto un accordo di esclusività che impedisce a tutti i giochi di calcio eccetto PES 2020 di poter utilizzare il vero nome della squadra bianconera. Già EA Sports in FIFA 20, infatti, aveva dovuto provvedere al cambio di nome in Piemonte Calcio. Questo riguarda solamente il nome della squadra, mentre calciatori e membri dello staff sono regolarmente riprodotti grazie alla licenza FIFPro.

PES 2020 Juventus

Football Manager 2020 avrà altre carenze dal punto di vista delle licenze, come per le passate edizioni. Riguardano le nazionali tedesca e giapponese, tra le altre, così come il nome ufficiale di molte delle competizioni simulate. Nonostante questo, si tratta del database calcistico più completo tra quelli disponibili all'interno dei videogiochi di calcio, creato da esperti e rivolto a chi segue con passione il mondo pallonaro.

Chi gioca Football Manager, d'altronde, sa bene come sia molto facile editare il database di gioco. Il famoso file NOFAKE, infatti, è già disponibile presso tutti i fansite di Football Manager: modificandolo si possono ottenere le rose desiderate.

Con le nuove funzionalità che si concentrano sullo sviluppo dei giocatori attraverso il Playing Time Pathway e il Development Centre e l'identità univoca di ogni club tramite la Club Vision, FM20 sembra destinato a diventare il capitolo più avvincente nella storia delle serie. Altri dettagli su Football Manager 2020 si trovano a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gnubbolo14 Novembre 2019, 22:13 #1
la Lupa sarebbe un nome più azzeccato.
cronos199015 Novembre 2019, 07:51 #2
Originariamente inviato da: Gnubbolo
la Lupa sarebbe un nome più azzeccato.
Si, poi la Roma gli fa causa
CYRANO15 Novembre 2019, 07:54 #3
Avrei preferito TIGRE BIANCA

Link ad immagine (click per visualizzarla)





Clnslnslnlslns

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^