Flappy Bird tornerà ad agosto con il multiplayer

Dong Nguyen sta creando una nuova versione del gioco, meno assuefacente rispetto a quella originale.
di Rosario Grasso pubblicata il 15 Maggio 2014, alle 09:09 nel canale VideogamesIl successo di Flappy Bird va ben oltre il classico pubblico di videogiocatori, e diventa sempre più mainstream. Al punto che se ne parla anche sulla CNBC, precisamente all'interno del programma Closing Bell, al quale l'autore del gioco originale, il vietnamita Dong Nguyen, ha recentemente confermato che Flappy Bird tornerà sull'App Store nel prossimo agosto.
In quell'occasione verrà implementata una componente multiplayer e il gameplay sarà meno assuefacente. Nguyen sta poi lavorando su un altro progetto, un videogioco che vede "un ragazzo saltare di tetto in tetto".
Dopo che Flappy Bird ottenne un tipo di popolarità virale assolutamente inatteso dal suo stesso autore, questi decise di rimuoverlo dall'App Store spiegando che "Flappy Bird stava rovinando la mia vita". Ha poi spiegato a Forbes che era preoccupato soprattutto per la natura eccessivamente coinvolgente dl suo gioco, che spingeva i giocatori a continuare a provare per tentare di migliorare i propri record.
"Originariamente, Flappy Bird era progettato per trascorrere qualche minuto di relax", disse Nguyen. "Ma è diventato poi un prodotto troppo assuefacente".
In quel modo, però, l'hype sul gioco crebbe a dismisura, al punto che nella classifica dei giochi più popolari su App Store a un certo punto un terzo erano cloni di Flappy Bird.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".