Final Fantasy VII Remake Intergrade su PS5. L'unica notizia di uno State of Play deludente

Final Fantasy VII Remake Intergrade su PS5. L'unica notizia di uno State of Play deludente

Square Enix invade lo State of Play di Sony per un paio di annunci legati a Final Fantasy VII Remake. La prima grande novità riguarda l'aggiornamento next-gen che prende il nome di Intergrade, il quale porta il 4K e i 60 fps su PS5. C'è anche un nuovo capitolo della storia con Yuffie.

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Videogames
Final FantasySquare EnixPlaystation
 

In occasione dell'ultimo evento State of Play, Square Enix ha mostrato una serie di novità dedicate interamente a Final Fantasy VII Remake. L'acclamata riedizione del settimo capitolo riceve l'aggiornamento next-gen per approdare su PlayStation 5.

Intergrade introduce diverse migliorie sul fronte tecnico, come le texture in alta definizione e un'illuminazione più realistica. Cosa più importante, questa versione porta con sé un capitolo extra della storia e un nuovo personaggio giocabile: Yuffie Kisaragi.

Final Fantasy VII: il Remake anche su PS5 dal prossimo giugno

Con il sottotitolo "Intergrade", Square Enix identifica la versione PS5 del pacchetto che include Final Fantasy VII Remake e l'episodio aggiuntivo dedicato a Yuffie. Come annunciato durante l'evento di Sony, Intergrade sarà disponibile sulla console next-gen dal 10 giugno 2021.

Tra le principali novità troviamo una rivisitazione del comparto tecnico, di per sé già eccellente. FF VII Remake Intergrade guadagna due diverse modalità grafiche: quella che privilegia la resa dei dettagli, e dunque il supporto al 4K, e quella dedicata alle prestazioni, che garantisce un'azione più fluida introducendo i 60 fotogrammi al secondo.

Oltre a un sistema d'illuminazione aggiornato e ai nuovi effetti particellari, la versione PS5 sfrutta l'SSD dell'ammiraglia Sony per ridurre notevolmente i caricamenti. Dulcis in fundo, c'è la Photo Mode che consentirà ai giocatori di immortalare i propri personaggi preferiti.

La novità più rilevante, per alcuni, riguarda però il capitolo aggiuntivo per la storia. Yuffie Kisaragi sbarca nella Midgar di Final Fantasy VII Remake, portando con sé l'amico Sonon Kusakabe, personaggio del tutto inedito. Particolarmente amata da molti fan, Yuffie potrà essere controllata in una serie di missioni che espandono l'avventura principale.

Tutto questo, ribadiamo, verrà rilasciato il prossimo 10 giugno in esclusiva PlayStation. L'aggiornamento a Intergrade sarà disponibile gratuitamente per tutti i possessori del gioco su PS4.

Non abbiamo novità in merito alla seconda parte di Final Fantasy VII Remake. Tuttavia, sappiamo che non sarà Tetsuya Nomura a dirigere il prossimo capitolo: Naoki Hamaguchi assume il ruolo di game director, mentre Nomura lo affiancherà come direttore creativo.

State of Play: tra Final Fantasy e Crash Bandicoot, un evento sottotono

Final Fantasy VII Remake è stato, di fatto, protagonista assoluto del più recente State of Play, evento digitale in cui Sony ha svelato le prossime novità a tema PlayStation.

Gli annunci preparati dalla compagnia giapponese non si sono rivelati molto entusiasmanti. Poche vere novità tra i giochi mostrati, come il promettente Sifu, action realizzato dagli stessi autori di Absolver. Stupisce Kena: Bridge of Spirits, titolo dal grande impatto scenografico, così come siamo rimasti impressionati dall'ambizioso Returnal di Housemarque.

Electronic Arts ha mostrato il suo Knockout City, titolo multiplayer basato sul gioco della palla avvelenata, mentre Activision è tornata a parlarci della versione next-gen di Crash Bandicoot 4: It's About Time. Presente anche Bethesda con Deahtloop, senza tuttavia rivelare alcuna novità.

Concludiamo con un annuncio alquanto curioso: sempre da Square Enix arriva l'inaspettato annuncio di un battle royale dedicato a Final Fantasy VII: s'intitola The First Soldier e sarà ambientato a Midgar qualche anno prima degli eventi del capitolo originale.

L'atipico action multiplayer sarà disponibile in esclusiva sulle piattaforme mobile. Il genere, lo sappiamo, è ben lontano dalla canonica formula jRPG di FF VII, ma accontenterà senz'altro i patiti delle "battaglie reali". C'è da dire che, pur trattandosi di un gioco per smartphone, The First Soldier sembra offrire un comparto grafico davvero all'avanguardia.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen26 Febbraio 2021, 16:04 #1
Ma si'.... Perche' lavorare sul capitolo successivo del Remake quando puoi rifare esattamente lo stesso su per PS5 sapendo che comunque potevi giocare tranquillamente con quello per PS4?
futu|2e26 Febbraio 2021, 16:06 #2
Non l'ho seguito, ma se il punto centrale dell'evento è una patch -upgrade per
ps5 di FFVII R siamo a posto
paolomarino26 Febbraio 2021, 16:45 #3
A Marzo il gioco Plus é "Final Fantasy VII Remake".
Questo significa che chi ha una PS5 riceverà a giugno l'upgrade gratuito a "Final Fantasy VII Remake Intergrade su PS5"?
Oppure l'upgrade sarà destinato solo a chi lo ha acquistato normalmente?
redeagle26 Febbraio 2021, 16:55 #4
Originariamente inviato da: paolomarino
A Marzo il gioco Plus é "Final Fantasy VII Remake".
Questo significa che chi ha una PS5 riceverà a giugno l'upgrade gratuito a "Final Fantasy VII Remake Intergrade su PS5"?
Oppure l'upgrade sarà destinato solo a chi lo ha acquistato normalmente?


Se vai a leggere la news che parla di PS Plus di marzo troverai la risposta.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^