Final Fantasy VI arriva la prossima settimana su Steam

Final Fantasy VI sarà disponibile per la prima volta su PC a partire dalla giornata del 16 dicembre.
di Rosario Grasso pubblicata il 10 Dicembre 2015, alle 11:31 nel canale VideogamesSquare EnixKoch MediaFinal Fantasy
Square Enix ha annunciato che dal prossimo 16 dicembre Final Fantasy VI sarà disponibile su Steam. Si tratta del debutto di questo storico jrpg sulla piattaforma PC, sulla quale verrà commercializzato al prezzo di 14,49 €. Chi lo acquisterà nella prima settimana riceverà un ulteriore sconto del 10%.
Pubblicato per la prima volta nel 1994 per Super Nintendo Entertainment System, Final Fantasy VI ritorna con una nuova veste grafica in questa versione per dispositivi mobile. Kazuko Shibuya, uno dei designer storici della serie Final Fantasy, ha lavorato personalmente alla realizzazione dei personaggi principali e ha collaborato anche a questa nuova versione.
La storia parte dalla Guerra dei Magi, la quale aveva lasciato dietro di sé solo ceneri e miseria. Persino la magia stessa era svanita dal mondo. Ora, mille anni dopo, l'umanità ha ricostruito il pianeta ricorrendo al ferro, alla polvere da sparo, alle macchine a vapore e ad altri congegni e tecnologie.
Final Fantasy VI racconta una drammatica storia di amicizia e di scoperta di sé, e, narra l’epico viaggio di Terra Branford, una donna potente dal passato misterioso. La versione PC include diverse innovazioni, come la possibilità di giocare con tutti i personaggi principali, come la protagonista, la quale ancora oggi, con la sua epica storia, che si intreccia con ciascuno dei destini di coloro che incontra sul suo cammino, suscita ancora un grande fascino.
I comandi di gioco e il sistema di battaglia sono stati ottimizzati per il sistema di controllo del PC, con questa versione che include anche gli achievement e le carte collezionabili di Steam. Altri dettagli si trovano su Steam.
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSapete qualcosa?
Concordo, se la batte duramente con Chrono Trigger per il titolo di miglio JRPG di sempre.
Lo sono, questo è un porting della versione mobile criticata ampiamente proprio per questo aspetto.
Sapete qualcosa?
Meglio imparare un po' di lingue straniere e guadagnarci in cultura.
Ti potrei fare 1000 esempi di giochi ben più cari che non valgono 1 miliardesimo di questo titolo.
Sapete qualcosa?
Mi rispondo da solo, sono andato a vedere su Steam e a quanto pare sì, interfaccia e sottotitoli in italiano (classiche 7 lingue).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".