Final Fantasy 7 compie 25 anni: Square Enix conferma l'arrivo di nuovi progetti

Final Fantasy 7 compie 25 anni: Square Enix conferma l'arrivo di nuovi progetti

Il settimo capitolo della serie Final Fantasy compie ben 25 anni! Square Enix celebra l'anniversario dell'iconico jRPG, 'restaurato' e rilanciato nel 2020. Il produttore nipponico ha inoltre confermato di essere al lavoro su "nuovi progetti" legati a FF7. È in arrivo la Parte 2 del Remake?

di pubblicata il , alle 17:31 nel canale Videogames
Final FantasySquare Enix
 

Il 31 gennaio 1997 i giocatori giapponesi invadevano i negozi di videogiochi per mettere le mani su Final Fantasy7, settimo capitolo della popolare serie di giochi di ruolo pubblicata da Square. Sono passati 25 anni da allora e oggi i giocatori console e PC possono rivivere le avventure di Cloud e compagni grazie al Remake che ha convinto pubblico e critica. Mentre celebra quest'importanza ricorrenza in compagnia dei fan, Square Enix ha annunciato di essere al lavoro su una serie di "nuovi progetti" legati al jRPG in questione.

FF 7 Remake: Parte 2, annuncio in arrivo quest'anno?

Su Twitter, il publisher nipponico festeggia il 25° anniversario di Final Fantasy 7 condividendo una lettera firmata dagli autori del gioco di ruolo. La parola passa dunque a Yoshinori Kitase e Testuya Nomura, rispettivamente Director e Character Designer del titolo originale e produttori del più recente rifacimento. Oltre a ringraziare i fan della serie per il continuo supporto, Kitase e Nomura ci regalano alcuni indizi sul "futuro" di FF7.

"Quest'anno si celebra il 25° anniversario di Final Fantasy 7! Festeggiamo inoltre il 35° anniversario della serie Final Fantasy [...]", ci ricorda Yoshinori Kitase, il quale parla di "novità ancora più entusiasmanti" per il futuro di FF7. Lo ribadisce lo stesso Tetsuya Nomura: "[...] Ci sono altri nuovi progetti di FF7 in arrivo dopo il Remake". Dobbiamo dedurre che, nei piani di Square Enix, Final Fantasy 7 Remake e lo spin-off The First Soldier rappresentano solo il punto di partenza verso un'espansione più grande del franchise.

Nella lettera pubblicata su Twitter mancano ulteriori dettagli su questi fantomatici progetti, ma Kitase si è lasciato sfuggire una golosa anticipazione legata alla Parte 2 di Final Fantasy 7 Remake. Come riportato da VGC, durante un evento giapponese dedicato ai 25 anni di FF7 il produttore ha dichiarato di essere ancora al lavoro su Final Fantasy 7: Ever Crisis - ambizioso progetto destinato alle piattaforme mobile - e ha aggiunto: "Per quanto riguarda il tanto atteso Fina, Fantasy 7 Remake [Parte 2], ci saranno novità... Quest'anno, se possibile".

final fantasy 7 intergrade

Il sequel di FF7 Remake verrà presentato quest'anno? Kitase ha risposto anche a questa domanda, rassicurando i fan: "Abbiamo appena iniziato il 25° anniversario di Final Fantasy 7, vogliamo festeggiare e far emozionare i fan, quindi entro i prossimi 12 mesi condivideremo alcuni dettagli. Non vediamo l'ora di avere maggiori informazioni!".

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Therinai31 Gennaio 2022, 18:23 #1
Se vabbeh, quando il remake sarà completo avrò novant'anni di sto passo
piwi31 Gennaio 2022, 18:26 #2
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vi...tti_104411.html

"nuovi progetti"

Click sul link per visualizzare la notizia.


Sono stati sufficienti quelli vecchi. Grazie !
Gringo [ITF]31 Gennaio 2022, 19:26 #3
A quando l'Acquisizione da parte di Disney di Square Enix..... ?
davo3031 Gennaio 2022, 21:43 #4
quando smetteranno di massacrare una gloriosa saga fate un fischio!
TheGreatMazinga01 Febbraio 2022, 10:48 #5
ricordo le recensioni di FFX di 20 anni fa: tra i difetti segnalavano la poca innovazione.
FFX era una rivoluzione rispetto ai precedenti, eppure secondo i professionisti del settore non bastava. Forse avranno apprezzato gli ultimi FF, che sono tutto tranne che dei FF.
rattopazzo01 Febbraio 2022, 10:57 #6
Originariamente inviato da: TheGreatMazinga
ricordo le recensioni di FFX di 20 anni fa: tra i difetti segnalavano la poca innovazione.
FFX era una rivoluzione rispetto ai precedenti, eppure secondo i professionisti del settore non bastava. Forse avranno apprezzato gli ultimi FF, che sono tutto tranne che dei FF.


concordo

per quel che mi riguarda, l'ultimo final fantasy è stato il X, da li in poi avrebbero dovuto chiudere con la serie e crearne una nuova.
piwi01 Febbraio 2022, 11:13 #7
Io mi sono fermato al XII, con esclusione del XI. E già il XII è un'altra cosa.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^