FIFA vs PES: il punto di vista di Electronic Arts

FIFA vs PES: il punto di vista di Electronic Arts

Si rinnova l'eterna sfida tra i titoli calcistici di Electronic Arts e Konami all'indomani dell'annuncio di FIFA 08.

di pubblicata il , alle 08:56 nel canale Videogames
Electronic Arts
 
61 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
riv7602 Giugno 2007, 10:15 #11
La serie Fifa, a parte il '94 e il rivoluzionario '96, dal '97 in poi non mi è mai più piaciuta....ha sempre avuto una grafica accattivante e una giocavilità da flipper.
Da quando è arrivato Pes nel mondo pc, per me è sempre stato il migliore per la giocabilità che tutti conoscono e graficamente discreto.
Quando è uscito Pes6 l'ho installato e penso di averci fatto si è no una partita, poi mai più installato....giusto poco tempo fa ho reinstallato Fifa07 senza uno scopo ben preciso e devo dire di esserne letterlamente innamorato e assuefatto!
Ci ho preso un pò la mano e devo dire che la giocabilità e davvero buona e lascia aplia libertà alle giocate...la cosa che amo di più è poter contrastare le palle alte!
ScoopX02 Giugno 2007, 10:16 #12
FIFA si sta trasformando in pc calcio piano piano..
Cmq guardate i video su youtube di PES6 e FIFA07 con una xbox360, in grafica e giocabilità il gioco konami è spettacolare, decisamente un gradino sopra!
29Leonardo02 Giugno 2007, 10:19 #13
Originariamente inviato da: ScoopX
Allora forse non hai giocato a PES6.. patch o non patch è il migliore in giocabilità e realisticità



Guarda che gioco dall'alba del primo WE...quindi penso di conoscerlo abbastanza, avresti dovuto leggere meglio il mio post in quanto non parlo di giocabilità nè di realisticità in cui pes è superiore.

Crux_MM02 Giugno 2007, 10:21 #14
Ma sicuamente: quoto ScoopX!
Sulla ps2 ho comprato solo PES..ragazzi in FIFA sembra che la combinazione X Quadrato Cerchio faccia fare gol troppo spesso..almeno anno 2004!
PES ha rivoluzionato a suo tempo, ma deve migliorare..è partito come gioco per rattoppare buchetti finanziari e si è trovato a fare da concorrente a EA..
EA detiene praticamente TUTTI i diritti..ma a me personalmente me ne frega che non ci siano nomi reali ma solo verosimili..mi ci metto un pò e li cambio [quelli che mi interessano]o aspetto la patch..per la telecronaca quella dei FIFA è sempre stata impareggiabile..reale, sincrona, adeguata..non come PES5 che in partite di 90 minuti reali[che sfidone che facevamo..-.-] al 75esimo calcio d'angolo il commento ti fa: Ecco il primo calcio d'angolo della partita!
ScoopX02 Giugno 2007, 10:24 #15
GiovanniGTS02 Giugno 2007, 10:31 #16
Originariamente inviato da: LeaderGL2
Ragazzi non scherziamo...tra Fifa (qualsiasi versione) e PES (che poi è Winning Eleven Europeo) ci passa di mezzo il gioco del Calcio.

Io ho un PC e per anni ho giocato a Fifa (dalla versione 1996) ma il gioco della Konami sul fronte di giocabilita e realisticità se lo mangia in tutto e per tutto e da sempre.

Certo è vero Fifa è la licenza su tutto e presenta molte squadre ma PES (WE) non è da meno anche se è un po più incentrato sulla Master League.

Vero l'interfaccia grafica di base non è il massimo ma rimane un gioco completamente personalizzabile che con le varie patch ha GUI da paura e squadre aggiornate (sia Italiane che straniere).

La grafica in campo...beh quella è un po più difficile da giudicare ma credo che PES sia superiore anche in quello...i movimenti sono tutt'altra cosa, mooolto più naturali, molto più credibili.

Certo io ci gioco sulla PlayStation 2 quindi al massimo della grafica...se lo dovessi usare sul PC con la mia scheda video mi dovrei accontentare...

Però resta il fatto che i due non sono direttamente paragonabili. PES (o Winning Eleven) sono la rappresentazione del Calcio mentre la serie FIFA è un gioco più o meno arcade che è ben lontano dall'obiettivo!


qui ognuno porta le sue impressioni dopo aver provato (si spera) entrambi i giochi

ho comprato UEFA Champions League 2006-2007

ho scaricato il demo di FIFA 07

e da un amico patito del genere ho provato PES 6

inutile dirti che penso di essere stato fortunato nell'acquisto, secondo me
UEFA Champions League 2006-2007 (anche se per certi versi è simile a FIFA 07) è molto piu' giocabile e divertente di PES 6 e ha una grafica migliore rispetto a FIFA 07

il triplo slam poi è fantastico!

secondo me UEFA è il giusto mix tra realismo e divertimento
PES per rincorrere chissa' quale velleità simulativa per i miei gusti perde in giocabilità

secondo me UEFA Champions League 2006-2007 è un'anteprima di cio' che sara' FIFA 08
LordYupa02 Giugno 2007, 10:47 #17
Ma evitiamo proprio di discuterne.
^Scapello02 Giugno 2007, 10:53 #18
Secondo me entrambi i titoli hanno qualcosa in + e qualcosa in meno dell'altro. Se guardiamo alla composizione dei campionati e come organizzazione in genere mi pare migliore Fifa e questo aspetto rende un pò + piacevole il trascorrere del tempo giocando da soli. Ma se guardamo alla fluidità del gioco, alla realisticità, alla fisica di gioco durante le partite PES è migliore e questo lo rende più divertente quando fai le sfide con gli amici.
Netskate02 Giugno 2007, 10:54 #19
gioco a fifa dalla versione 97, poi 98 etc fino alla 2002, poi è arrivato pes 3 e fifa non l'ho più neanche cacato di striscio, era tutto un altro mondo.

non so cosa è cambiato dal 2002 a oggi, ma pes 6 ha davvero poche pecche. come ad esempio la telecronaca, e una cosa che odio sono i comandi... troppo spesso vuoi passarla a destra e lui la manda a sinistra, oppure vai in tackle mentre fanno un passaggio filtrante e invece di scivolare il giocatore accanto a quello con la palla, scivola quello in difesa :\

falli non fischiati, fuorigiochi semi-inesistenti, alcune volte giocatori stupidi che non si muovono. ma fifa sotto questi punti di vista come si comporta? soprattutto nella gestione dei comandi?
WarDuck02 Giugno 2007, 11:09 #20
Io spero che faranno uscire una versione per PC decente di PES... anche se è di natura per console, infatti le conversioni fanno un po' schifo.

Per il resto Fifa 2007 ha una buona dinamica, nettamente migliorata rispetto al 2006, la fisica è molto più piacevole.

Ha sempre dei bug però, mi accontenterei che la versione 2008 fosse anche come la 2007 ma con tutti i bug (e dico TUTTI) corretti.

Non è possibile che alcuni effetti scattino su una x1900xt...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^