FIFA vs PES: il punto di vista di Electronic Arts

Si rinnova l'eterna sfida tra i titoli calcistici di Electronic Arts e Konami all'indomani dell'annuncio di FIFA 08.
di Rosario Grasso pubblicata il 02 Giugno 2007, alle 08:56 nel canale VideogamesElectronic Arts
61 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoquindi, se la giocheranno quasi tutta sul realismo!
cmq, ora come ora, io "voto" konami!
quindi, se la giocheranno quasi tutta sul realismo!
cmq, ora come ora, io "voto" konami!
Speravo che quest'anno con l'arrivo del next gen migliorassero le cose ma dai rumor pare che la versione pc sarà sempre la solita conversione del gioco per ps2 quindi niente di nuovo, cosa dire, io aspetto pes 8...
ma non e' possibile...
partite che finiscono a 13v17 goal !!!!!!!!
ma per favore
Da quando è arrivato Pes nel mondo pc, per me è sempre stato il migliore per la giocabilità che tutti conoscono e graficamente discreto.
Quando è uscito Pes6 l'ho installato e penso di averci fatto si è no una partita, poi mai più installato....giusto poco tempo fa ho reinstallato Fifa07 senza uno scopo ben preciso e devo dire di esserne letterlamente innamorato e assuefatto!
Ci ho preso un pò la mano e devo dire che la giocabilità e davvero buona e lascia aplia libertà alle giocate...la cosa che amo di più è poter contrastare le palle alte!
quotone.
Sulla ps2 ho comprato solo PES..ragazzi in FIFA sembra che la combinazione X Quadrato Cerchio faccia fare gol troppo spesso..almeno anno 2004!
PES ha rivoluzionato a suo tempo, ma deve migliorare..è partito come gioco per rattoppare buchetti finanziari e si è trovato a fare da concorrente a EA..
EA detiene praticamente TUTTI i diritti..ma a me personalmente me ne frega che non ci siano nomi reali ma solo verosimili..mi ci metto un pò e li cambio [quelli che mi interessano]o aspetto la patch..per la telecronaca quella dei FIFA è sempre stata impareggiabile..reale, sincrona, adeguata..non come PES5 che in partite di 90 minuti reali[che sfidone che facevamo..-.-] al 75esimo calcio d'angolo il commento ti fa: Ecco il primo calcio d'angolo della partita!
mi spiace, ma anche fifa (road to world cup) 98 aveva un bug bellissimo:
punizione a centrocampo: cronista: "L'albitro vede un'irregolarità! è RIGORE!"
un'altra cosa. mi spiegate a che minchia servono i shader 10 minchiaturbopower in un prato rettangolare con 11 NPC telecomandati e sprite a go-go per il pubblico sugli spalti? era più realistico e veloce il Soccer 2 del commodore64.
Fifa è il solito flipper. Speravo che il 2007 fosse migliore ma come gioco siamo ancora fermi al 2003. Il pallone sembra un missile in partenza e cade come un super tele. Continuo a vedere gol assurdi. e il gioco è troppo frenetico, assolutamente irrealistico.
Pes invece è una scocciatura. Sul piano tecnico è PESsimo: pochezza grafica, sonoro ridicolo. Addirittura Fifa 98 RTWC (il miglior gioco di calcio mai creato secondo me) era migliore nella telecronaca. Almeno non c'è la cantilena di Sandreani, ma restano gli errori come i rigori a centrocampo o i suggerimenti a provare i lanci lunghi quando hai un modulo che consiste nel possesso di palla ragionato. E poi la stranezza delle partite: se si gioca Barcellona vs Bardonecchia (per fare un esempio) dovrebbe finire 10000 mila a 0, invece ci si trova ad assediare il fortino con la palla che non vuole entrare. Poi improvvisa fiammata e ti mettono in porta il gol senza lasciarti nemmeno la possibilità di falciare il giocatore.
Ci gioco dalla prima versione per ps1 e nn posso fare a meno che continuarci a giocare con fifa ho giocato fino a quello del 2001 e avevo iniziato con il mitico fifa93 su sega mega drive 2 e devo dire che il migliore fifa in assoluto è stato il 97 poi hanno cambiato tutte le cose buone che dovevano tenere...E cmq pes secondo me ha una chiarezza grafica e una compatibilità grafica eccellente al contrario di fifa addirittura con alcune ati di ultima generazione scatta...Figurarsi il 2008 cosa servirà x farlo girare...Prenotatevi un pc della nasa forse girerà pulito...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".