Far Cry 4: specifiche e trailer sugli effetti PC

Far Cry 4: specifiche e trailer sugli effetti PC

Ubisoft e NVIDIA hanno rilasciato un video che evidenzia come migliora la grafica su PC.

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Videogames
NVIDIAUbisoftFar Cry
 
135 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MaxVIXI08 Novembre 2014, 19:45 #31
Originariamente inviato da: PaulGuru
Prima di tutto i modelli 4K sono ben di più di 4 in croce, e molti di più sono già stati annunciati da 23.8", 24", 27", 28" e 32" ( già solo il num di categorie per dimensione sono di più ).

Che siano di nicchia o no a me non frega nulla, così come non fregano i discorsi sulla convenienza o sui dati di vendita degli altri, io penso con la mia di testa e non compro perchè comprano gli altri.


1080p io ce l'ho e fa skifo a vedersi, oramai anche con un MSAA4x + FXAA l'aliasing persiste in molti giochi e se aumenti ancora i filtri comincia a blurrare da far skifo, il 4K commercialata o meno è alta definizione ( visto che la superiorità di PPI non è finta o simulata ) !
E scusa se c'è gente che ha alte pretese da questo punto di vista ......


Parli di SLI / crossfire come se fossero le soluzioni del diavolo, cosè se ti fai un multigpu muore qualcuno ? Non arrivi a fine mese ?
NO oramai le soluzioni multigpu non sono più una novità da un pezzo, se uno necessita del multi-gpu se lo compra tranquillamente e non si spaventa più nessuno.

Prima di tutto l'anno prossimo saremo già col supporto al 4K 3D e 8K.
Il fatto soltanto che ci siamo arrivati è più che sufficiente per evidenziare quanto obsoleta la risoluzione 1080p rispetto a quanto può offrire il mercato.

Persino i monitor da gaming che favoriscono la frequenza di aggiornamento alla risoluzione stan passando al 1440p.




« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi:
navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo,
come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. »
Ale55andr008 Novembre 2014, 20:22 #32
se a 1080p si notano sgranature in certi giochi [B][SIZE="7"]NON[/SIZE][/B] è perchè non sono sufficienti e fanno schifo, anzi skifo (siamo ormai al delirio, non c'è altro da dire) ma perchè nella maggior parte dei titoli attuali l'AA è implementato coi piedi e RARAMENTE via hardware invece che in post processing, e non applicato nemmeno a tutte e superfici...non apriamo la bocca giusto per dar aria ai denti, per piacere.
PaulGuru08 Novembre 2014, 22:57 #33
Originariamente inviato da: Ale55andr0
se a 1080p si notano sgranature in certi giochi [B][SIZE="7"]NON[/SIZE][/B] è perchè non sono sufficienti e fanno schifo, anzi skifo (siamo ormai al delirio, non c'è altro da dire) ma perchè nella maggior parte dei titoli attuali l'AA è implementato coi piedi e RARAMENTE via hardware invece che in post processing, e non applicato nemmeno a tutte e superfici...non apriamo la bocca giusto per dar aria ai denti, per piacere.

Ah quindi te in uno scenario con grande profondità di campo oggetti come alberi ed erba o pali / colonne, sbarre ecc in lontananza riesci a riprodurli bene con un 1080p ? No perchè non ci sono abbastanza punti e gli oggetti appaiono spesso spezzettati e l'unico modo per eliminarli è blurrarli parecchio.


Per quanto riguarda l'AA praticamente mi stai dicendo che non è l'HW che non và ma il software ? Hai riassunto la storia del gaming su PC.
Non c'è e non ci sarà mai.
HeatLaSfida08 Novembre 2014, 23:00 #34
Originariamente inviato da: PaulGuru
E la risoluzione 1080p è superata pure su alcuni cellulari.


si comunque su cellulare non ci fai nulla con risoluzioni superiori a quella, già la full hd mi sembra abbastanza assurda su questi device, figuriamoci una quad HD..
per il resto la full hd non mi sembra spacciata per ora..... sui portatili la full hd è ancora un ottima scelta.
le console vengono usate su tv full hd, e tv con risoluzione maggiore non servirebbero a nulla perchè ps4 ed xbox one (che dureranno anni) al massimo arrivano alla full hd nei giochi.
ed anche sul desktop... si, è superata tecnicamente la full hd... ma comunque è ancora oggi la risoluzione più usata....
diciamo che c'è quella piccola fetta di enthusiast che alle soglie del 2015 non se la cagano proprio più sta risoluzione , e puntano come minimo alla 1440 , o magari al multi monitor di 1440 o alla ULTRA HD...oppure alla 3440x 21:9 e così via...
il futuro comunque è la risoluzione più alta sicuramente...
tra un po di tempo la ultra hd diventerà la nuova full hd ,mentre la 5K prenderà il posto dei 2K..
ma la full hd non la do certo per spacciata..ce ne vorrà ancora di tempo prima che non venga considerata proprio più.

Poi la risoluzione più alta ti da un miglioramento della immagine ma non credere che sia un qualcosa di miracoloso.
visto che con una risoluzione più bassa puoi compensare con antialiasing di alto livello.
e full hd anche da 27, con un antialiasing come l'8x (e con downsampling e mille altre diavolerie per migliorare la qualità di immagine, che permettono le ultime schede), vedrai che avrà veramente , ma veramente poco da invidiare ad una Quad HD sempre su 27 .
e stesso ragionamento lo puoi fare con un Quad HD contro un Ultra HD...

Alla fine è roba per pochi fissati... per quei anthusiast pignolissimi fissati sulla qualità... ma alla maggioranza della gente quel piccolo miglioramento di nitidezza o di dettagli a distanza un pochino più definiti sai che gli frega.... na mazza.
wolverine08 Novembre 2014, 23:04 #35
Originariamente inviato da: PaulGuru
Normalità ?
Nicchia ?
Fanatismo ?

Ma che cosa vuoi che me ne freghi della normalità a me ? A me il 1080p fa palesemente skifo e non son da solo come credi tu, se a te piace vuol dire che sei tu ad avere basse pretese.
Che poi il 1080p rimarrà lo standard più diffuso amen, a me frega nulla.


NICCHIA e FANATISMO ? Guarda che tutto questo forum è di nicchia e metà di noi sono fanatici, anzi già il pc preassemblato è di per sè una nicchia.
I PC Gamers ( quelli veri ) sono una nicchia vivente da sempre ( dove sarebbe la novità ? ), quindi arrivare quì a parlare di nicchia è come andare a dire a un amante della fotografia che le fotocamere del cell non sono così male o come spiegare a una top model che in realtà i vestiti delle bancarelle non fanno skifo.


Se fossi un giocatore "normale" come dici tu non dovrei nemmeno usare il PC, ma una scatoletta di quelle che va di moda oggi come Xbox e PS o Wii o un disonore mobile.


Non sapevo che esistessero i PC gamers finti
HeatLaSfida08 Novembre 2014, 23:08 #36
Originariamente inviato da: bobby10

Poi il fullhd è cos'ì superato tant'è vero che vga che girano bene in 4k non ce ne sono


Infatti non esiste una vga che da sola ti può far girare tutto bene a quella risoluzione.
diciamo che oggi come oggi una GTX980 overclockata brutalmente (verso i 1600) in ultra hd, credo sarebbe paragonabile più o meno ad una GTX660 default in full hd, come prestazioni
quindi neanche malvagia
ovvio che l'ideale su queste risoluzioni sarebbe il multi gpu.
HeatLaSfida09 Novembre 2014, 00:44 #37
Originariamente inviato da: roccia1234
"Siamo già al 4K"... quando ci sono giusto 4 monitor in croce ultracostosi che comprano giusto gli invasati da marketing (esigenze lavorative a parte), le attuali vga (top di gamma incluse) non hanno potenza sufficiente a gestire tale risoluzione se non in sli/cf, stanno uscendo giusto ora vga con 8gb di vram (a parte una titan 6gb ultracostosa),

quella per i giochi lasciamola perdere che con quei prezzi che spararono alla nvidia non valeva la pena neanche fosse stata con 12GB. e la penso così anche ora che ci sono 4 , 5 giochini ottimizzati con il culo richiedono più di 2 , 3 o 4GB...
Krieger09 Novembre 2014, 03:29 #38
Credo che per i prossimi 3-4 anni la risoluzione di riferimento resterà la 1080.

Il motivo sono sempre le console.
La nuova generazione non supporta 4K, con alcuni titoli arrancano già ora a 1080.
La serie precedente è ancora in percentuale la più diffusa, anzi ho visto di recente Xbox360 in bundle con FIFA15, manco fosse la nuova console da lanciare per la stagione natalizia.
Quindi chi sviluppa videogames non abbandonerà presto la vecchia generazione.
Inoltre quanti televisori 4K ci sono in giro? Pochi e non credo si diffonderanno in fretta, magari in USA o Giappone sì ma qui da noi no.

Poi dipende da quanto decideranno di spingere con il marketing, in modo da portare i consumatori verso il 4K.
Pensate ad esempio al 3D, o meglio alla stereoscopia.
Quando hanno deciso che era ora di farci cambiare televisore hanno iniziato a gonfiare la bolla del 3D, e complice qualche film di successo (tipo Avatar) in molti si sono fiondati al centro commerciale per prendere TV con occhialini...
Ed ora? Quanti film 3D escono mediamente all'anno? Si sta sgonfiando tutto.

Ovvio che l'Ultra HD sarà la tecnologia del futuro, ma ora non se ne sente il bisogno, a meno che questo non ci venga indotto (vedi marketing Apple).


BISOGNI INDOTTI (fonte Yahoo Answers):
[INDENT]I bisogni indotti sono tutti quei desideri che non nascono spontaneamente, ma che vengono appunto indotti dalla pubblicità o dalla moda, o da altre forme di pressione esterne.
La crescente importanza nelle strategie di marketing dei bisogni indotti, porta ad un aumento degli investimenti pubblicitari, così da martellare la mente dei consumatori, specialmente i più giovani, così da far nascere il desiderio di comprare il bene reclamizzato, le tattiche utilizzate sono di tipo psicologico, lo spot può far trasparire il maggior prestigio all'interno del proprio gruppo di chi compra il bene.
Insomma il bisogno indotto è un bisogno che ci viene fatto credere sia indispensabile, ma in realtà non lo è affatto.
[/INDENT]
Krieger09 Novembre 2014, 03:34 #39
Credo che per i prossimi 3-4 anni la risoluzione di riferimento resterà la 1080.

Il motivo sono sempre le console.
La nuova generazione non supporta 4K, con alcuni titoli arrancano già ora a 1080.
La serie precedente è ancora in percentuale la più diffusa, anzi ho visto di recente Xbox360 in bundle con FIFA15, manco fosse la nuova console da lanciare per la stagione natalizia.
Quindi chi sviluppa videogames non abbandonerà presto la vecchia generazione.
Inoltre quanti televisori 4K ci sono in giro? Pochi e non credo si diffonderanno in fretta, magari in USA o Giappone sì ma qui da noi no.

Poi dipende da quanto decideranno di spingere con il marketing, in modo da portare i consumatori verso il 4K.
Pensate ad esempio al 3D, o meglio alla stereoscopia.
Quando hanno deciso che era ora di farci cambiare televisore hanno iniziato a gonfiare la bolla del 3D, e complice qualche film di successo (tipo Avatar) in molti si sono fiondati al centro commerciale per prendere TV con occhialini...
Ed ora? Quanti film 3D escono mediamente all'anno? Si sta sgonfiando tutto.

Ovvio che l'Ultra HD sarà la tecnologia del futuro, ma ora non se ne sente il bisogno, a meno che questo non ci venga indotto (vedi marketing Apple).


BISOGNI INDOTTI (fonte Yahoo Answers):
[INDENT]I bisogni indotti sono tutti quei desideri che non nascono spontaneamente, ma che vengono appunto indotti dalla pubblicità o dalla moda, o da altre forme di pressione esterne.
La crescente importanza nelle strategie di marketing dei bisogni indotti, porta ad un aumento degli investimenti pubblicitari, così da martellare la mente dei consumatori, specialmente i più giovani, così da far nascere il desiderio di comprare il bene reclamizzato, le tattiche utilizzate sono di tipo psicologico, lo spot può far trasparire il maggior prestigio all'interno del proprio gruppo di chi compra il bene.
Insomma il bisogno indotto è un bisogno che ci viene fatto credere sia indispensabile, ma in realtà non lo è affatto.
[/INDENT]
Eress09 Novembre 2014, 07:27 #40
Direi che in rapporto alla qualità della grafica, per i requisiti minimi non è esoso come altri giochi in uscita. Il gioco poi sembra molto interessante.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^