Fallout 76: la Roadmap dei miglioramenti

Fallout 76: la Roadmap dei miglioramenti

Con i lavori sulla B.E.T.A. che si avviano alla conclusione, Bethesda comunica cosa ha imparato dal test e come migliorerà il gioco

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Videogames
BethesdaFallout
 

La B.E.T.A. di Fallout 76 ha indubbiamente palesato dei problemi, come abbiamo già visto qui. Il suo principale scopo era di fare da stress test ai server di gioco, ma Bethesda ha comunque ricevuto un sacco di suggerimenti per il miglioramento del gioco, che vuole trasformare in modifiche reali anche se manca ormai pochissimo al lancio di Fallout 76, che rimane previsto per il 14 novembre.

"Apprezziamo i consigli che avete condiviso e il feedback che ci avete dato", scrive un delegato di Bethesda su Reddit. "Abbiamo letto tutti i commenti e vogliamo condividere con voi quali saranno le aree che verranno migliorate".

Fallout 76

Supporto Ultra-Wide

Il supporto all'aspect ratio 21:9 sarà introdotto subito dopo il lancio. Quando sarà disponibile, o subito prima, Bethesda pubblicherà delle note che consentiranno ai giocatori di conoscere le tempistiche.

Dimensioni del deposito

Si parla del deposito in cui riporre gli oggetti che momentaneamente non servono. Soprattutto nelle prime battute di gioco potrebbe essere difficile gestire tutto considerando il limite di peso di 400 del deposito. "Prevediamo di aumentarne la capacità in futuro", fa sapere Bethesda.

Push-to-Talk

Fino ad ora la B.E.T.A. di Fallout 76 si è caratterizzata per un sistema che gestisce la voce dei giocatori sulla base della prossimità fisica: più si è vicini a un giocatore che sta parlando e più alta ci giungerà la sua voce. Naturalmente si tratta di una decisione che dipende dalla volontà di incoraggiare la socializzazione in uno schema di gioco che nasce come schema single player. Fallout 76 non è un MMO, ma punta ad aver successo grazie alle interazioni sociali. Questa impostazione, però, sembra non essere gradita da tutti i giocatori, che sono infastiditi dal fatto di sentire improvvisamente la voce di altri. "Il nostro obiettivo con la chat vocale attiva è quello di evidenziare che il mondo è vivo e popolato da persone reali" scrive Bethesda su Reddit. "Vogliamo incoraggiare l'interazione tra i giocatori, ma implementeremo il Push-to-Talk in futuro".

Slider del FOV

"Nei nostri giochi precedenti non c'era uno slider per il FOV perché comprometteva l'integrità delle animazioni e causava molto clipping. Su PC ci sarà la possibilità di regolarlo quando si gioca in terza persona utilizzando la rotellina del mouse". Niente slider del FOV, invece, per la prima persona (ne abbiamo parlato qui).

Exploit

"Molti exploit sono già stati individuati: il problema verrà affrontato con uno dei futuri update". Anche di questo abbiamo già parlato qui.

Interazioni sociali

"Coloro che hanno riscontrato problemi con le componenti social scopriranno che molti di questi problemi sono stati risolti. Continueremo a risolvere i problemi non appena saremo in grado di farlo, quindi continuate a segnalarceli se vi imbattete in uno di essi".

Fame

In alcuni casi pare che la barra della fame non si riempia anche se si mangia. Bethesda dice che questo problema è già stato affrontato e sarà superato con un aggiornamento futuro.

Colpi di pistola/rumori

Il problema dei giocatori che sentono improvvisi colpi di arma da fuoco e altri tipi di suoni improvvisi verrà corretto prima del lancio.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13508 Novembre 2018, 17:54 #1
vabè ciccini belli, basta che i bug piu grandi siano corretti prima del lancio. senno' restate in beta.
djmatrix61908 Novembre 2018, 18:36 #2
Originariamente inviato da: al135
vabè ciccini belli, basta che i bug piu grandi siano corretti prima del lancio. senno' restate in beta.


Hai letto? Non verrá risolto nulla prima del lancio. Tutto dopo, e non si sa quando. Puó essere 1 mese dopo il lancio, come 1 anno dopo il lancio. Hanno preferito restare vaghi su questo.
Vindicator2308 Novembre 2018, 18:59 #3
questi giochi a pagamento multiplayer non mi piacciono per niente

preferisco gli sparatutto free 2 play come iron sight o black squad su steam almeno le armi le compri con grinding e obiettivi che ti danno soldi finti, il gioco magari fra un po di anni muore e lo cambi almeno non ci smeni; i vari cod ci stanno perche non hanno mondi su server sempre online sono mappe ci puoi giocare contro i bot ad esempio

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^