F1 24 introdurrà migliorie al modello di guida, una carriera rinnovata e molto altro ancora
EA Sports ha rivelato quali saranno le novità che il nuovo capitolo della serie F1 porterà in dote. Riguarderanno principalmente il modello di guida e la Modalità Carriera.
di Rosario Grasso pubblicata il 19 Aprile 2024, alle 18:31 nel canale VideogamesElectronic ArtsF1
In cima alla lista delle novità introdotte da F1 24 troviamo un innovativo sistema Dynamic Handling, che ridefinisce la sensazione di rimando dell'auto, garantendo prestazioni realistiche e prevedibili sia per chi utilizza un volante che un controller. Con una nuova cinematica delle sospensioni, un modello degli pneumatici aggiornato, una simulazione aerodinamica avanzata e opzioni di configurazione del motore e dell'auto completamente nuove, F1 24 rappresenterà un consistente passo in avanti rispetto ai precedenti capitoli della serie, secondo le promesse di EA Sports. La conformazione della curva, la resistenza al rotolamento, la pressione dei freni e la temperatura della pista sono solo alcuni degli elementi che influenzano l'esperienza di guida, fornendo feedback immediato per aiutare i piloti a massimizzare le prestazioni.
Ma non è solo la guida a ricevere un upgrade: i circuiti e i paesaggi sono stati rinnovati per offrire un'esperienza ancora più coinvolgente durante le gare. Da Silverstone a Spa-Francorchamps, dal Lusail International Circuit al Jeddah Corniche Circuit, ogni tracciato del gioco corrisponde ora fedelmente ai suoi omologhi reali. Inoltre, i campioni audio dei piloti, tratti dalle trasmissioni ufficiali della F1, aggiungono una nuova dimensione alle loro reazioni agli incidenti in pista, rendendo l'esperienza ancora più fedele all'originale.
Migliorie ci saranno anche per la Modalità Carriera, in modo da offrire una gamma più ampia di opzioni e sfide, permettendo ai giocatori di scegliere tra un concorrente emergente della F2, un'icona leggendaria o di creare la propria storia nel mondo delle corse. Gli obiettivi in pista e le sfide quotidiane mantengono i giocatori concentrati sui progressi, mentre le interazioni con la squadra si basano sulla reputazione del pilota, influenzando il supporto ricevuto e i contratti offerti.
Inoltre, la Modalità Carriera a due giocatori permette di unire le forze o di gareggiare come rivali, mentre la Carriera Sfida offre una perfetta introduzione prima di immergersi in una stagione completa di 24 gare. Tornerà anche F1 World, la casa del multiplayer, del Grand Prix e delle prove a tempo. I giocatori si schierano con la loro squadra e il loro pilota preferito nel corso di una stagione Podium Pass e si uniscono a un campionato di gioco a tempo limitato che prevede obiettivi di collaborazione mentre competono contro le squadre rivali. Inoltre, ‘La mia squadra’ torna con l'inclusione di due nuove Icone, il leggendario ex campione del mondo James Hunt e il pilota colombiano di F1 di maggior successo Juan Pablo Montoya, in esclusiva per i giocatori della Champion Edition.
Il rilascio di F1 24 è previsto per il 31 maggio, su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One, e PC, tramite EA App, Epic Games Store, e Steam.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSono anni che dovrebbe essere già così (o almeno così lo spacciano).
Incluso nel Game Pass sin da subito su Xbox?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".