F1 2015: confronto tra PC e PS4

Abbiamo realizzato una serie di screenshot per capire le differenze nella qualità della grafica tra le versioni PC e PS4, oltre che l'evoluzione tra F1 2014 e F1 2015.
di Rosario Grasso pubblicata il 13 Luglio 2015, alle 15:09 nel canale VideogamesBandai NamcoF1
73 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoInfatti un hardware "pompato" fatto esclusivamente per questo gioco sarebbe sprecato.
Ecco perchè quando si consiglia una configurazione si chiede a che giochi si vuole giocare (anche risoluzioni e impostazioni di qualità
Riguardo alla memmoria VRAM bisogna differenziare quella allocata con quella usata.
Come dicevo, putroppo questo gioco è poco attendibile per valutare una scheda AMD, quindi bisogna andre di NVIDIA dove di questa fascia c'è la 960 e le vecchia serie.
perciò parlavo solo di nvidia..
Project Cars è un gioco pesante per tutte le piattaforme.
Su PC se si esige più fps allora si và a modificare le impostazioni di qualità, tipo ALTO invece di MOLTO ALTO e senza usare particolari filtri "ammazza fps".
Quindi OK l'ottimizzazione migliore su console ma con un setting ideale un PC con scheda grafica di fascia leggermente migliore di una console avrà performance simili.
Divertente eh (infatti l'ho comprato lo stesso, consapevole che fosse una versione castrata) ma ti fa capire quanto alcuni publisher considerino il mercato del gaming per PC.
E lo stesso ha fatto EA, non pensare: i FIFA da 07 a 10 su PC sono sempre stati una generazione indietro rispetto alle console*, e FIFA 11 per PC (primo FIFA PC veramente di 'settima' generazione) era... FIFA 10 con maglie e rose aggiornate.
Io sono un convinto PCista, ma a volte mi pare proprio che alcuni publisher ti spingano forzatamente a comprare una console (sella serie "se vuoi stare su PC, quello là in fondo al vicolo è il bidone della rumenta: vai e cercati qualcosa con cui giocare"
*beh, FIFA 09 e FIFA 10 avevano una grafica che era una via di mezzo tra PS2 e PS3, concediamoglielo.
a qualità media - high ci giochi con una 750Ti da 120€
la 960 ti permette almeno un ultra, ma con 30-40fps come su console.
Non è che Batman gira male su PC per colpa del PC. Batman gira male su PC per i motivi che sanno anche i sassi, cioè sviluppo approssimativo, con budget limitato e dato a sh esterna.
Poi, sfatiamo anche sto mito: se si settano su PC gli stessi settaggi delle console (quindi niente effetti Nvidia) e si lascia il frame rate lockato a 30fps, il gioco va senza grossi problemi di rallentamenti e stuttering.
falso
Ma falso COSA? A me gira togliendo gli effetti Nvidia. Nel thread "aspettando", nel quale peraltro posti anche tu, ci sono altri utenti che lo trovano giocabile e con un framerate stabile togliendo gli effetti Nvidia. Se a te e ad altri gira peggio sarà sicuramente un problema legato alla pessima realizzazione della versione PC, ma non è che puoi sparare un "falso" lapidario solo perchè A TE non gira bene. Che poi non sia giusto dover limitare i settagi grafici perchè il gioco è fatto da cani, è un altro discorso, ma non è vero che sia totalmente ingiocabile.
Gia il PC perde dei tripla A, che e' la cosa piu importante, ovvero per me gia basta per scaffalizzarlo... figurati se e' intelligente rischiare.
Altro luogo comune: Tripla A non è sinonimo di capolavoro, non tutti quei titoli sono imperdibili. Anzi, negli ultimi anni sono stati diversi i giochi che sulla carta erano Tripla A ma alla fine si sono rivelate delle grandi delusioni.
Sì, hai ragione, Destiny e Driveclub erano in effetti dei capolavori mirabili.
drive club adesso è un signor gioco di corsa arcade, solo la grafica e fuori parametro
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".