Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Exodus: Mattew McConaughey torna nello spazio dopo Interstellar

Exodus: Mattew McConaughey torna nello spazio dopo Interstellar

Durante i The Game Awards, Archetype Entertainment ha svelato Exodus, un nuovo gioco di ruolo fantascientifico con Mattew McConaughey (Interstellar). Al momento, però, non vi è ancora una finestra di lancio.

di pubblicata il , alle 17:55 nel canale Videogames
 

Archetype e Blur Studio hanno presentato Exodus, un nuovo titolo fantascientifico di cui sappiamo poco, ma che si presenta piuttosto interessante. Nel cast appare Mattew McConaughey che ha interpretato il protagonista di Interstellar e sembra tornare nello spazio con le medesime premesse.

Al momento sappiamo che si tratta di un gioco di ruolo in terza persona ambientato nel sistema di Alpha Centauri e che ruota intorno alla dilatazione temporale. Se in Interstellar, infatti, l'umanità è sull'orlo del collasso, in Exodus la terra ha già concluso i suoi giorni costringendo i sopravvissuti a viaggiare in un nuovo sistema ospitale per la vita umana.

Sfortunatamente, in una nuova galassia fredda, ma abitabile, alcuni esseri umani sono giunti migliaia di anni prima nel sistema e si sono trasformanti in quella che si presenta come una razza superiore, i Celestial. Questi rappresenteranno la minaccia alla sopravvivenza umana che, insieme ad alcuni compagni, saremo chiamati a combattere.

"Per noi sono irriconoscibili" cita il sito ufficiale del gioco. "Per loro, noi siamo poco più che animali. Primitivi, arretrati e inferiori. Insieme, queste innumerevoli culture individuali costituiscono una civiltà enorme, volatile e che si estende su un ammasso, e non c'è spazio per noi nel loro insondabile, grande disegno. O c'è?".

Il giocatore interpreterà un Traveler, uno dei discendenti dei primi umani giunti nella nuova galassia a bordo delle arche. L'obiettivo dei Traveler è esplorare l'universo in cerca di un nuovo sistema abitabile che non costringa l'umanità a lottare nei panni di una razza sfavorita.

Se la descrizione vi sembra familiare non c'è da sorprendersi: Archetype ha accolto numerosi ex sviluppatori di BioWare, lo studio che lavora su Mass Effect e ha recentemente presentato proprio il suo quinto capitolo, Mass Effect Epsilon – o almeno tutti gli indizi sembrano portare a questo come titolo.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
euscar11 Dicembre 2023, 22:29 #1
E io che pensavo ad un nuovo film con McConaughey (Interstellar è uno dei miei film preferiti) ... ma scriverli meglio 'sti titoli
igiolo11 Dicembre 2023, 23:05 #2
urcazz
pare molto, molto ispirato
davvero molto "bioware style"
hype in crescita

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^