Mass Effect Epsilon: un teaser svela il possibile nome del nuovo capitolo

Mass Effect Epsilon: un teaser svela il possibile nome del nuovo capitolo

In occasione dell'N7 Day, BioWare ha pubblicato un nuovo teaser trailer del prossimo capitolo di Mass Effect. Inoltre, è stato attivato il sito ufficiale del gioco che fornisce alcuni dettagli sulla nuova avventura spaziale.

di pubblicata il , alle 12:16 nel canale Videogames
Electronic Arts
 

In occasione dell'N7 Day, BioWare ha rilasciato un interessante aggiornamento sul quinto capitolo di Mass Effect, uno dei titoli sci-fi più attesi del panorama videoludico. Stando alle informazioni condivise, il nome del nuovo gioco potrebbe essere Mass Effect: Epsilon facendo seguito all'ultima produzione, Mass Effect: Andromeda.

Il video è piuttosto breve e non mostra molto, se non un misterioso personaggio, una donna probabilmente, che indossa un lungo trench con il logo N7. Questo suggerisce che la protagonista del filmato sia un membro della Crack Military Squad.

Lo stesso personaggio è poi apparso in un artwork condiviso da BioWare su X, il quale mostra una scena che senza indugio è stata analizzata dai fan. Questa riprende un bar in stile cyberpunk in cui si distingue la figura di un Angara.

Gli Angara sono un popolo originario di Andromeda e l'ipotesi più accreditata al momento è che questi abbiano raggiunto la Via Lattea. Ulteriori indizi a tal proposito sono stati forniti da un sito ufficiale dedicato al gioco e attivato oggi da BioWare.

Sul sito è possibile leggere alcune righe di comando in cui c'è scritto che il codice Epsilon – peraltro, nome inizialmente pensato per la serie, prima di scegliere Mass Effect – è stato accettato ed è stato rilevato un segnale d'aiuto da Andromeda. L'anno di invio è censurato, ma è possibile leggere alcune righe del messaggio: "Anche se ormai dovrebbero aver imparato a non sottovalutare gli umani [censura]". Questo avvalorerebbe ulteriormente l'ipotesi che gli Angara siano giunti nella Via Lattea.

È evidente che le informazioni siano ancora poche e bisognerà attendere prima di ricevere qualche aggiornamento più consistente. D'altro canto, proprio ad agosto la software house ha dichiarato che il gioco è in pre-produzione, ragione per cui lo sviluppo vero e proprio richiederà ancora molto tempo.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Darkon08 Novembre 2023, 12:24 #1
L'importante è che abbiano imparato da Andromeda quello che non ha funzionato non solo lato tecnico e di motore grafico ma anche a livello narrativo e di gameplay e il prossimo capitolo sia all'altezza della trilogia iniziale.

Per il resto ultimamente forse con la sola eccezione di BG3 i giochi molto attesi si sono rivelati delle ciofeche pazzesche quindi non voglio nutrire eccessive aspettative anzi di base mi aspetto una delusione con la speranza di sbagliarmi.

Già il fatto della protagonista donna (quindi possibile ipotesi che non si possa scegliere) e il rischio che anche in questa saga irrompa prepotentemente il politically correct mi spaventa ma ripeto magari tutto questo non esiste e sono solo mie paranoie.
silvanotrevi08 Novembre 2023, 12:47 #2
vero, Andromeda era una ciofeca, noiosissimo e deludente. Però fu il primo gioco a supportare un HDR davvero figo per gli standard dell'epoca!

Speriamo che sia un gioco degno del bellissimo Mass Effect 2, che ancora oggi è nella top 5 dei miei giochi preferiti di sempre (insieme a Skyrim, Elden Ring, RDR 2 e Mario 64).
popomer08 Novembre 2023, 13:48 #3
speriamobene..............
UtenteHD08 Novembre 2023, 14:27 #4
Boh i gusti son gusti, per me Andromeda' e' stato bello come gioco, se poi vogliamo parlare della parte noiosa, il 2 alla ricerca infinita dei materiali tra i pianeti ecc.. senza poterci scendere se non per una sola volta nei rarissimi casi, quello ha superato Andromeda.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^