Evento Windows 10: tutti gli annunci gaming

Evento Windows 10: tutti gli annunci gaming

All'evento di ieri dedicato a Windows 10 ha partecipato anche il direttore di Xbox, Phil Spencer. Ecco cosa ha annunciato a proposito di Xbox App, streaming dei giochi Xbox su PC e DirectX 12.

di pubblicata il , alle 09:36 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 
80 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gagliardi8822 Gennaio 2015, 10:48 #21
Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
Ma lo streaming su uno smartphone con schermo da 4-5 pollici che senso ha? Forse su un tablet. Forse. E su un fisso, che sicuramente e' piu' potente di una x1? Che senso ha? Tutto IMHO eh.



Parlavo dei giochi multiplayer tra X1 e Win10, e non dello streaming: su giochi tipo COD i giocatori con mouse e tastiera sarebbero avvantaggiati su quelli con il pad.


l'unica colpa di MS è quella di essere arrivata in ritardo, visto che Sony (ps vita schermo da 5"; Paddone Nintendo 6 pollici ; ) hanno già la loro funzione di streaming.
PhoEniX-VooDoo22 Gennaio 2015, 10:48 #22
Originariamente inviato da: gagliardi88
quindi sarai della stessa idea che il bambino che va al cesso con il suo z3+ pad+ supporto idealizzata da Sony per far si che anche in bagno si possa giocare alla ps4, o il prodotto utilizzato da NVIDIA adatto al bambino che viene spodestato dalla sua scrivania perché il padre deve mandare un email sia un non modello di non business? sentiamo sentiamo sono curioso


sinceramente non ho presente il sistema di streaming di sony, fanno anche loro console --> tablet? Se si la penso uguale allo streaming dalla One.
quello che invece mi interesserà provare è il sistema di sony per giocare a vecchi titoli sulla PS4, so che è in beta negli USA ma non ricordo il nome. In ogni caso è leggermente diverso in quanto lo stream è server -->innternet--> ps4 e non ps4 --> qualcosa.

nVidia Grid invece non mi dispiace, prima di tutto perchè ha un target ragionato in quanto già dai requisiti è chiaro che si orienta verso giocatori che hanno una certo PC, quindi non hanno preso una feature e l'hanno buttata a caso nella mischia "sperando che vada".

Quindi si, nel mio mondo limitato trovo molto piu utile poter stremare dal PC in camera verso la TV e giocare svaccatio sul divano su un bel 55" magari OLED piuttosto che nel cesso con un tablet.
floc22 Gennaio 2015, 10:52 #23
Originariamente inviato da: PhoEniX-VooDoo
i punti di vista sono il bambino che vuole giocare alla One ma la mamma sta guardando Vivere?
Sono il single che vuole continuare a giocare ad Halo anche mentre fa la cacca e si porta in bagno tablet, base/appoggio e pad?

è questo il modello di business che li ha convinti che sia una buona idea?


lol e' la stessa identica cosa che ho pensato io Non riesco a capacitarmi di questo spreco di risorse. Si' poi carina l'app, da pc sara' piu' comodo accederci un po' a la steam, ma tutto qua. La fatality sarebbe stata rendere i giochi xbox eseguibili direttamente su pc ma penso manchi ancora un po', sicuramente ci arriveremo.

Pero' e' finalmente e' arrivato il giorno in cui l'uomo con il gamepad incontrera' l'uomo con il mouse... Prevedo stragi di bbmk
leolas22 Gennaio 2015, 10:53 #24
@PhoEniX-VooDoo

così sei contento anche tu: http://multiplayer.it/notizie/14391...seriamente.html

peraltro considera che il 90% delle persone ha dei dispositivi mobile/pc/laptop che fanno schifo, quindi è più utile lo streaming console -> pc.

se vuoi giocare al pc su uno schermo da 40'' e hai un portatile nessuno ti vieta di compare un cavetto hdmi.
se hai un pc superfigo probabilmente hai anche un monitor superfigo.

comunque la conferenza di ieri, per chi l'ha vista, è stata spettacolare!
non sono certo un fanboy della microsoft, ma hanno fatto vedere cose stupende! Da windows 10, al crossplatform tra one e win10 (la cosa migliore della conferenza imho), all'hololens.
Diosanto quel dispositivo è una figata
cronos199022 Gennaio 2015, 10:54 #25
Originariamente inviato da: PhoEniX-VooDoo
io o hcercato di vederla dal punto di vista di Microsoft, nel senso ci sono due modi per fare le cose

1. a caso
2. ragionando

dato che si parla di un'azienda importante dove lavorano persone intelligenti non riuscivo a capire il ragionamento; nel senso non credo sia stata una cosa che due persone hanno fatto in un pomeriggio, c'e del lavoro dietro che sicuramente per loro è in qualche modo giustificato

poi sulle situazioni che proponi, per carità fattibili eh, ma mi sembrano un po castelli in aria che poggiano su una serie di "se e poi se e poi se anche allora a uno potrebbe servire", cioè... si ok, utile..
Se son castelli per aria lo dirà il tempo, ma lo streaming non è un qualcosa che nessuno usa; io stesso a casa mi sto attrezzando, anche se in direzione opposta (PC -> Surface -> TV di casa). Ma anche inviare il segnale dal PC al solo Surface per me è qualcosa di utilissimo, perchè mi permette con taluni giochi di sfruttare le potenzialità del touch che possono tornare utili, come per alcuni GDR e tattici, od appunto per giocarli in mobilità.

Le situazioni sono molteplici ed i campi d'utilizzo vari, analizzarle tutte richiederebbe una Treccani. Non si tratta di qualcosa di indispensabile, ma appunto di una possibilità in più che in base alle situazioni si può decidere di sfruttarlo o meno. Ognuno di noi ha situazioni, necessità e possibilità diverse, e non è corretto dire che un qualcosa è inutile perchè si estrapola dal contesto solo una manciata di queste situazioni, non considerando tutte le altre.

Poi credo che nessuno qui sa fare il veggente e credo che possiamo solo supporre a grandi linee quale impatto potrà avere questa specifica utilità. Dubito che la Microsoft non abbia messo in moto analisti e studiato analisi di mercato prima di saltar fuori con questa idea, o che non ne abbia valutato costi e conseguenze. Come tutte le aziende, il suo scopo è quello di far soldi, vuoi vendendo più prodotti, vuoi invadendo il mercato con proposte allettanti (vedi Windows 10 gratuito se preso entro un anno dalla sua uscita), vuoi proponendo soluzioni integrate come questa.

Io casomai mi preoccuperei del suo funzionamento, ovvero se presenterà problemi di qualunque natura. Sinceramente il mio problema non è se Microsoft ha ragione o meno; il mio problema è se una certa cosa mi serve, nel qual caso pretendo che funzioni a dovere. A quel punto può essere anche un prodotto di "Baruffa Online" per quanto mi riguarda.
gaxel22 Gennaio 2015, 10:55 #26
Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
Ma lo streaming su uno smartphone con schermo da 4-5 pollici che senso ha? Forse su un tablet. Forse. E su un fisso, che sicuramente e' piu' potente di una x1? Che senso ha? Tutto IMHO eh.


Che il fisso sia più potente è una tua supposizione, una percentuale irrisoria del mercato possiede schede video che non siano integrate, per il resto... chiaro che giocar esu un 4" non sia il massimo, soprattutto perché devi usare il pad... era per dire. Che poi, bisogna vedere se permetteranno lo streaming anche su quei dispositivi.

Parlavo dei giochi multiplayer tra X1 e Win10, e non dello streaming: su giochi tipo COD i giocatori con mouse e tastiera sarebbero avvantaggiati su quelli con il pad.


CoD non è un gioco MS e nemmeno un esclusiva Xbox ed è già presente su PC con i suoi server... l'unico gioco cross-device al momento è Fable Legends,e potrebbero forzare l'uso del pad nel multi anche su PC, se la cosa è brigosa.

Al di là del fatto che io col mouse le prendo da uno bravo col pad
gagliardi8822 Gennaio 2015, 10:59 #27
Originariamente inviato da: PhoEniX-VooDoo
Quindi si, nel mio mondo limitato trovo molto piu utile poter stremare dal PC in camera verso la TV e giocare svaccatio sul divano su un bel 55" magari OLED piuttosto che nel cesso con un tablet.

e perché mai non potrei stremare il mio gioco preferito dal pc su ONE stravaccato sul mio divano in sala con 55" di tv? visto che la funzione inversa sarà certa. Vi state appellando al minimo sindacabile su un sistema che è 1000 volte più grande di qualsiasi altra cosa.
PhoEniX-VooDoo22 Gennaio 2015, 10:59 #28
Originariamente inviato da: leolas


così ti informi

http://shield.nvidia.com/grid-game-streaming/
leolas22 Gennaio 2015, 11:01 #29
Originariamente inviato da: PhoEniX-VooDoo


ho modificato il post sorry.
comunque non capisco cosa c'entri.
gaxel22 Gennaio 2015, 11:05 #30
Originariamente inviato da: leolas
ho modificato il post sorry.
comunque non capisco cosa c'entri.


Nulla
Se ho Xbox One, un Lumia e un Surface (o un PC con Windows 10 e una scheda ATI) di qualsiasi cosa facciano nVidia, Sony, Apple, ecc... non me ne frega una mazza, ma non gli entra in testa

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^