ET Quake Wars solo nella seconda parte del 2007

In occasione dell'annuncio dei risultati finanziari della compagnia, Activision fa sapere che lo sparatutto multiplayer non sarà pronto prima del mese di luglio.
di Rosario Grasso pubblicata il 01 Giugno 2007, alle 18:00 nel canale VideogamesActivision
Lo sparatutto multiplayer prodotto da id Software arriverà su PC, e in seguito anche su XBox 360 e PlayStation 3 (vedi qui). La versione PC è sviluppata da Splash Damage, quella XBox 360 da Nerve Software e quella PlayStation 3 da Z-Axis. Nonostante il rilascio su piattaforme diverse non viene contemplato il gioco cross-platform. Enemy Territory: Quake Wars utilizzerà la tecnologia MegaTexture, creata da id Software.
L'annuncio della data di rilascio di Enemy Territory: Quake Wars avviene in concomitanza con la pubblicazione dei risultati finanziari di Activision per ciò che concerne l'anno fiscale che ha avuto termine lo scorso 31 marzo 2007. Il fatturato della società è di 1,51 miliardi di dollari (1,12 miliardi di euro), mentre i profitti ammontano a 85,8 milioni di dollari (63,8 milioni di euro). Si tratta di un netto progresso rispetto al precedente anno fiscale, nel quale si registravano un fatturato di 1,47 miliardi di dollari (1,09 miliardi di euro) e profitti per 40,3 milioni di dollari (29,9 milioni di euro). Questi ottimi risultati sono attribuiti al successo commerciale di titoli come Tony Hawk's Project 8 e Marvel: La Grande Alleanza.
Le stime per l'anno fiscale in corso sono positive: la compagnia si aspetta un fatturato di 1,8 miliardi di dollari (1,3 miliardi di euro). Il dato positivo è giustificato dall'ottimo avvio dell'anno fiscale, con un fatturato, limitatamente al già concluso primo quarto, di 425 milioni di dollari (316 milioni di euro). L'ottimo esito commerciale è attribuito, in questo caso, a Spider-Man 3, Shrek the Third e Guitar Hero II.
Activision rivela che, per Guitar Hero II per XBox 360, sono stati scaricati 200.000 pacchetti espansivi contenenti nuove canzoni: la compagnia si aspetta introiti per 20 milioni di dollari (14,8 milioni di euro) da questo business per il prossimo anno fiscale. Infine, viene annunciato per il futuro un supporto consistente per le piattaforme Nintendo, Wii in particolare.
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosi
Non preoccuparti, cmq arriverà e quando ciò avverrà mi attendo un gran bel giocone.
ihihihih però posso già da ora registrare il nick!
Ed io che speravo di passare la notte con enemy territoy..!!
il prezzo non si sa ancora... ma sara' il classico intorno ai 50 all'inizio immagino
x i requisiti si parla che dovrebbero essere gli stessi per far girare decentemente quake4
il motore grafico e' 100% opengl.... e' l'engine di doom3 opportunamente modificato e aggiornato
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".